|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
downcolk duron è possibile?
Ciao a tutti, il mio duron mobile 650 è più che soddisfacente per le prestazioni fornite ma tende a scaldare molto. Attualmente è rafreddato da un dissipatore standar per xp2500 a cui ho sostituito la ventola con una da 8cm che gira a 2500giri, in modo da renderlo meno "presente" nell'abiente domestico.
Se è possibile vorrei abassare la frequenza di funzionamento ma non ci riesco, la scheda madre utilizzata è una gigabyte che utilizza eady-tune per modificare la frequenza di clok e un programmino dal nome gnum per verificare la temperatura della cpu direttamente da windows. In alternativa per questa cpu che dissipatore posso montare, in modo da renderla più silenzioso? Grazie Enrico |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
scaricati CPUZ....è il + affidabile per le misurazioni (o meglio....è quello che usano tutti) e dicci che T hai
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Attualmente, utilizzando una ventola da 80mm si aggira intorno ai 45-46 con viaggiando a 650mhz
Con l'easytune della scheda madre gigabyte posso modificare l' fsb ma essendo pensato più per l'innlzamento della frequenza non mi fa scendere sutto i 95 contro i 100 di base, e la differenza per così pochi mhz non si sente Ciao Enrico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.