|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
CRT Philips: si spegne improvvisamente come le TV di una volta!
Salve a tutti, possiedo un CRT Philips 201P, collegato ad una Quadro FX 560. Il monitor ha diversi anni, mentre il resto del PC è nuovissimo (3 mesi di vita). Il mio problema nasce però diverso tempo addietro... questo monitor era collegato ad un vecchio PC che usavo solo per navigare, collegandoci inoltre una di quelle scatole/switch per poter giocare con l'Xbox o qualsiasi altra consolle su monitor. Dopo un anno passato così (funzionando perfettamente) , il monitor ha cominciato a fare strani scherzi: dopo 4 o 5 minuti di gioco, il campo visivo cominciava a restringersi lateralmente, sempre di più fino a "collassare" e far illuminare il led di arancione (Standby).. al che, dato che non mi dava problemi col PC, ho pensato fosse solo la scatoletta e amen.
adesso però il monitor l'ho riciclato sul nuovo PC che uso per lavorare. PEr i primi quattro mesi non mi ha dato nessun problema, ma circa un paio di giorni fa mi ha rifatto lo stesso scherzo che mi faceva con la scatolina della Xbox! Al che spegnevo, aspettavo 5 minuti e alla riaccensione era tutto a posto. Poco fa, invece, si è spento di nuovo in questo modo strano (ricorda molto i vecchi televisori dei nonni per capirci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
butta via tutto
![]() problema risolto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.