|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rovereto
|
Leggero, bello, di qualità e con buona autonomia x 1500 €
Ciao, dopo aver venduto il mio fido cdc 6865dw ho deciso di acquistare un nuovo portatile che mi accompagni fedelmente in facoltà ogni giorno. Essendo questa la seconda esperienza ho le idee un po' più chiare ma ho bisogno cmq del vostro aiuto.
I requisiti primari che deve soddisfare la macchina sono: - Robustezza e qualità costruttiva ( niente scricchiolii, tastiere che cedono, plastiche scadenti etc) - Scheda wifi che prenda bene ( in facoltà abbiamo una rete che fa veramente pena e con il vecchio portatile saltava ogni 2 min) - Autonomia buona (mi porterò cmq il caricabatterie ma non avrò sempre a disposizione la presa) - Buona capacità di calcolo (uso molto programmi come matlab e maple per risolvere sistemi di equazioni differenziali molto complessi e non vorrei metterci giorni) - Almeno 1 gb di ram - Peso ridotto (sn un pendolare..) - Schermo < 15.4" Come requisiti secondari invece: - Estetica piacevole (non proponetemi un asus tipo l'a6t che secondo me è orribile plz) - Piena compatibilità con linux (gentoo) - Blutooth Che altro dire? Beh con il portatile non ci giocherò, scriverò articoli, relazioni, presentazioni, controllerò la posta, office, un pò di fotoritocco, qualche analisi agli elementi finiti ogni tanto, e tanta analisi dati. Vi ringrazio dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
per quanto riguarda la bellezza e la qualita prova con un sony vaio della serie fe!!!!!!!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si sono carini quei vaio ma sono troppo grossi per le mie esigenze.. Altre idee?
Io pensavo a: - dell 640m - macbook - amilo si1520 ma proprio non so decidermi.. help! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Scelta notebook
Tra i modelli da te presi in esame non avrei nessun dubbio punterei sicuramente al macbook, è perfetto per l'uso che ne farai!!!
Ciao by MaRmA!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Avete per caso qualche altra idea? Vorrei ordinarlo a breve quindi ogni aiuto è gradito!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
http://www.benq.it/products/joybook/...specifications I mac costano troppo per quello che offrono.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il mio
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di got is back : 12-01-2007 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusa l' intrusione ma dove lo hai trovato il vaio con 1500€? Io mi sono un pò pentito di non averlo preso quando stava sui 1300€ ma ora non lo vedo a meno di 1700€.
tnx. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ne aveva uno in magazzino il fornitore del negozio di informatica dove lavoro, l'ho pagato 1100+iva. Direi che mi è andata bene visti i prezzi sul web.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
io infatti l'ho preso allora... cmq complimenti per l'acquisto vedrai che è eccezzionale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.