|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Quanti giochi DX10 in uscita nel 2007?
Ciao a tutti, vorrei fare una considerazione sulle DX10. Ho appena comprato una x1950xt 256Mb, una scheda DX9, se potrò cambieò il mio sistema con uno core2 e con tale configurazione quanto potrò andare avanti?
A mio avviso tutto il 2007 o quasi. Vista e le DX10 prima o poi usciranno, ma effettivamente a parte Alan Wake e Crysis, quanti giochi sono in uscita, naviti DX10? Molti giochi sfrutteranno l'unreal engine 3 che è basato ancora su DX9. Cosa ne pensate?
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono d'accordo, non credo che sarà necessario prendersi una scheda directx 10 per tutto il 2007. Non so che ritmi di gioco abbiate voi, ma prima che riuscirò a finire quello che ho già potrò permettermi di acquistare vista e scheda video nuova almeno a marzo 2008.....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Meglio così...vorrei passare a Vista il più tardi possibile (anzi se fosse possibile non ci passerei mai...ma si sa, prima o poi mi tocca...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Nessun gioco è nativo DX10. Nè Crysis, nè quelli basati sull'Unreal 3 Engine.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Mi spiace deludervi, ma Alan Wake sarà un titolo DX10, quindi esclusiva Windows Vista (probabilmente giocabile anche con vga DX9 cmnq), come dichiarato da uno dei produttori in una intervista su TGM di dicembre; ci sono poi Halo2, Hellgate: London, e altri già previsti che al momento non ricordo, che gireranno solo sotto Vista
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Forse Crysis non è completamente nativo DX10, ma sicuramente sarà in grado di sfruttarle. Poi bisognerà vedere quanda differenza ci sarà a giocarlo in DX9 piuttosto che DX10...
Anche secondo me Alan Wake nasce DX10 e girerà sotto Vista. Letto su tgm pure io. Resta cmq il fatto che bisogna vedere quando effetivamente saranno disponibili... e fino ad allora ritengo le costosissime sk DX10 ready solo uno sfizio. Di sicuro di 8800 se ne stanno vendendo, ma il mio consiglio è quello di aspettare ancora...
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alan wake è vero che girerà solo su Vista così come Halo 2 ,ma nessuno dei due ha un motore grafico nativo dx 10,così come anche a detta degli stessi programmatori Crysis fornirà solo un piccolo assaggio delle potenzialità delle dx 10
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho preso da poco una X1900XTX e non la cambierò per almeno un anno e mezzo.
Intanto ho tutto il tempo di divertirmi visto che non ho potuto giocare a molti capolavori: FEAR Prey COD2 Oblivion Medieval 2 Dark Messiah GTA SA Call of Juarez Quake 4 Penso che ne avrò per un bel po' Inoltre anche i prossimi giochi come Stalker o UT2k7 penso che gireranno molto bene con la mia scheda video...quindi per ora non vedo perchè prendersi una scheda dX10 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Il problema non è quanti saranno *NATIVI* in dx10, che penso sia molto difficile, ma quanti Microsoft *VORRA' RENDERE* obbligatori per far mettere vista. Alla fine ci aggiungono un effetto delle DX 10 e l'obbligo ad usarle e ualà... per il gioco è necessario Vista...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
E' esattamente questa la questione... su alan wake oltretutto pesa il fatto che richiederà obbligatoriamente un processore dual core |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
e qual'è il problema, la xbox ne ha 3 di processori tutti dual thread |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ormai avere sia xbox360 che un pc equipaggiato con dx10 è INUTILE, se non per un riccone a cui i soldi gli crescono sull'albero.
Quindis arà difficile scegliere cosa comprare, rimanere con l'attuale vga dx9 per ancora tantissimo tempo e rpendere nei mesi prossimi XBOX360, oppure tra 1 anno cambiare TUTTO il pc compresa DX10?? Il LIVE mi attira troppo... Ultima modifica di davestas : 12-01-2007 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se ti piace giocare in live non esiste pc o altre console che possano offrire il servizio di xbox live. l'unico problema è che da assuefazione, rischi di annullare la vita sociale se lo provi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Halo 2 è un gioco DX8.
Nessun gioco di quelli citati è DX10. Ovvio che la MS vuole che la gente abbocchi proponendo titoli Only Vista.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Anche se il gioco è DX8 (è ovvio visto che risale a più di due anni fa), richiederà necessariamente le DX10, e quindi Vista, per girare: è lapalissiano che sia una mossa commerciale di microzozz, ma ciò non toglie che è un gioco che non parte senza DX10
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il problema è che tanti dicono che il LIVE è bellissimo, pero' ci sono anche tanti che avendo provato il LIVE dicono che l'online su pc è ugualmente BELLO ma anche GRATIS... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.