Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2007, 09:13   #1
piromi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: napoli
Messaggi: 94
NON abbonatevi mai a Libero, scoprite la mia odissea

Ho avuto per due anni l'adsl con Tin.it, prima la 640, poi 1.2 ed infine la 4 M. Mai un problema, una discconnessione, mai. Questa premessa è d'obbligo per capire che il doppino ed il mio impianto telefonico sono di buona qualità.

Settembre 2005: con tin.it pago 36,95 al mese, troppo per le mie tasche, mi lascio convincere dalla 4 mega a 19,99 in promozione con wind infostrada.
Attivazione del contratto: 15/11/2005.
Da lì parte l'odissea: nei primi mesi navigazione lentissima come un 56 k, filtri p2p a iosa , massima velocità da emule = 3k/s. Chiamo l'assistenza faccio casino e da lì la navigazione migliora, i filtri ci sono ancora in quanto di giorno non riesco a scaricare ma di notte arrivo anche a 200 k!
Tutto procede in questo verso fino a luglio 2006. Da lì spesso, anche 10-20 volte al giorno cade la portante per qualche secondo e poi si riconnette. Apro un primo guasto presso infostrada.Nulla. Apro un secondo quasto presso infostrada: risultato? viene staccata di punto in bianco la portante e per 10 gg non ho la connessione. nulla. Minaccio disdetta immediata senza penali, dopodichè viene il tecnico telecom a casa, da la colpa al router ed all'impianto, gli dimostro che non è così, va in centrale, torna, cambia e tutto SEMBRA andare bene.

Nel frattempo, stanco di infostrada chiedo la disdetta alla scadenza naturale del contratto , il 16/11/2006. Tale disdetta vinene regolarmente accettata.
Nel frattempo dal 155.it il mio abbonamento risulta "in lavorazione" dal settembre 2006.
Ad oggi: 11/01/2006 dopo quasi DUE mesi di attesa la portante non è stata staccata, le chiavi di accesso non sono state disabilitate. Direte voi, ok, puoi navigare che ti frega? NO! perchè la portante è talmente instabile che il router non riesce ad allinearsi, quindi devo collegarmi col 56 k o andare in internet point.
Azioni intraprese

- Segnalazione all'agcom (formulario S)
- richiesta di conciliazione presso la camera di commercio nella quale chiedo la disattivazione immediata ed un risarcimento
-Segnalazione del fatto a: Mi manda rai 3, striscia la notizia, beppe grillo e le iene.

Risposte di infostrada (dopo attese di 20-30 minuti per volta)

1) Il suo abbonamento è "in lavorazione", non possiamo far nulla
2) L'ufficio tecnico a preso in carico la sua richiesta (2 mesi fa) ora sta a loro procedere
3) E'inutile che spende soldi in fax, raccomandate e segnalazioni, tanto è la stessa cosa
4)non sappiamo dirle quando sarà disattivato l'abbonamento

E' questa la concorrenza? il libero mercato? la "banda larga" per tutti e subito?

senza parole.
scusate per la lunghezza ma questo vuole essere un monito a non attivare libero per chi legge!
__________________
Palla tagliata..messa fuori..c'è Pirlo Pirlo..di tacco..grosso..gooooollll...groooosoooo...manca un minuto e siamo avanti...

Cannavaro...via al contropiede con Totti...Gilardino può tenerla fino alla bandierina..Del Piero...Del Piero gooollll

Andiamo a Berlino..andiamo a prenderci la coppa
piromi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:23   #2
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da piromi
Ho avuto per due anni l'adsl con Tin.it, prima la 640, poi 1.2 ed infine la 4 M. Mai un problema, una discconnessione, mai. Questa premessa è d'obbligo per capire che il doppino ed il mio impianto telefonico sono di buona qualità.

Settembre 2005: con tin.it pago 36,95 al mese, troppo per le mie tasche, mi lascio convincere dalla 4 mega a 19,99 in promozione con wind infostrada.
Attivazione del contratto: 15/11/2005.
Da lì parte l'odissea: nei primi mesi navigazione lentissima come un 56 k, filtri p2p a iosa , massima velocità da emule = 3k/s. Chiamo l'assistenza faccio casino e da lì la navigazione migliora, i filtri ci sono ancora in quanto di giorno non riesco a scaricare ma di notte arrivo anche a 200 k!
Tutto procede in questo verso fino a luglio 2006. Da lì spesso, anche 10-20 volte al giorno cade la portante per qualche secondo e poi si riconnette. Apro un primo guasto presso infostrada.Nulla. Apro un secondo quasto presso infostrada: risultato? viene staccata di punto in bianco la portante e per 10 gg non ho la connessione. nulla. Minaccio disdetta immediata senza penali, dopodichè viene il tecnico telecom a casa, da la colpa al router ed all'impianto, gli dimostro che non è così, va in centrale, torna, cambia e tutto SEMBRA andare bene.

Nel frattempo, stanco di infostrada chiedo la disdetta alla scadenza naturale del contratto , il 16/11/2006. Tale disdetta vinene regolarmente accettata.
Nel frattempo dal 155.it il mio abbonamento risulta "in lavorazione" dal settembre 2006.
Ad oggi: 11/01/2006 dopo quasi DUE mesi di attesa la portante non è stata staccata, le chiavi di accesso non sono state disabilitate. Direte voi, ok, puoi navigare che ti frega? NO! perchè la portante è talmente instabile che il router non riesce ad allinearsi, quindi devo collegarmi col 56 k o andare in internet point.
Azioni intraprese

- Segnalazione all'agcom (formulario S)
- richiesta di conciliazione presso la camera di commercio nella quale chiedo la disattivazione immediata ed un risarcimento
-Segnalazione del fatto a: Mi manda rai 3, striscia la notizia, beppe grillo e le iene.

Risposte di infostrada (dopo attese di 20-30 minuti per volta)

1) Il suo abbonamento è "in lavorazione", non possiamo far nulla
2) L'ufficio tecnico a preso in carico la sua richiesta (2 mesi fa) ora sta a loro procedere
3) E'inutile che spende soldi in fax, raccomandate e segnalazioni, tanto è la stessa cosa
4)non sappiamo dirle quando sarà disattivato l'abbonamento

E' questa la concorrenza? il libero mercato? la "banda larga" per tutti e subito?

senza parole.
scusate per la lunghezza ma questo vuole essere un monito a non attivare libero per chi legge!

Ti capisco, io ho avuto una pessima esperienza con loro, sia per l'assistenza che per le bollette gonfiate. Ho disdetto con 4 mesi di anticipo, il contratto scade proprio oggi. Al pensiero che rischio di aspettare altri mesi prima di vedermi liberare la portante mi viene un colpo.


P.S. le frasi che hai in sign sono leggemente imprecise
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 17:21   #3
loris_p
Senior Member
 
L'Avatar di loris_p
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
mi aggrego al muro del pianto
..devo mandare disdetta proprio in questi giorni per iniziare la procedura di liberazione..
loris_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:51   #4
piromi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: napoli
Messaggi: 94
Quote:
Ti capisco, io ho avuto una pessima esperienza con loro, sia per l'assistenza che per le bollette gonfiate. Ho disdetto con 4 mesi di anticipo, il contratto scade proprio oggi. Al pensiero che rischio di aspettare altri mesi prima di vedermi liberare la portante mi viene un colpo.
Ciao francamente non auguro a nessuno di passare ciò che sto passando, anzi spero che domani stesso ti liberino la portante!


Quote:
P.S. le frasi che hai in sign sono leggemente imprecise
si è vero era solo un riassunto caressiano di quei 3 minuti epici....
__________________
Palla tagliata..messa fuori..c'è Pirlo Pirlo..di tacco..grosso..gooooollll...groooosoooo...manca un minuto e siamo avanti...

Cannavaro...via al contropiede con Totti...Gilardino può tenerla fino alla bandierina..Del Piero...Del Piero gooollll

Andiamo a Berlino..andiamo a prenderci la coppa
piromi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:51   #5
piromi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: napoli
Messaggi: 94
Aggiornamento del 13/01/2007
Mi è arrivata la fattura. Sapete che periodo copre:
01/11/2006 - 31/12/2006 quando il mio abbonamento è scaduto il 16/11/2006!!! Sto subendo l'ennesimo travaso di bile. Attualmente non riesco a chiamare al 155 perchè "i consulenti sono impegnati" ieri mi hanno attaccato 2 volte il telefono in faccia dopo 2 attese di 25 min l'una
__________________
Palla tagliata..messa fuori..c'è Pirlo Pirlo..di tacco..grosso..gooooollll...groooosoooo...manca un minuto e siamo avanti...

Cannavaro...via al contropiede con Totti...Gilardino può tenerla fino alla bandierina..Del Piero...Del Piero gooollll

Andiamo a Berlino..andiamo a prenderci la coppa
piromi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 11:17   #6
loris_p
Senior Member
 
L'Avatar di loris_p
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
*maledetti*
loris_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 11:18   #7
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
mi associo a voi!!! mai più libero!!!!
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:10   #8
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Leggetevi un po i thread su fastweb...alice...tele2...
e poi vediamo se è libero oppure tutte le adsl a fare skifo

P.S. senza dimenticare tiscali

Ultima modifica di daxino : 13-01-2007 alle 12:13.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:32   #9
loris_p
Senior Member
 
L'Avatar di loris_p
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
beh sicuramente nessuno è perfetto, però con tin.it ci sono stato un anno e devo dire che l'assistenza non ha nulla a che vedere con quella di libero..
loris_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:29   #10
daWsOn_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da loris_p
beh sicuramente nessuno è perfetto, però con tin.it ci sono stato un anno e devo dire che l'assistenza non ha nulla a che vedere con quella di libero..
si ma NON si può mai generalizzare, ognuno ha i suoi problemi
daWsOn_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:54   #11
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da loris_p
beh sicuramente nessuno è perfetto, però con tin.it ci sono stato un anno e devo dire che l'assistenza non ha nulla a che vedere con quella di libero..
Nelle assistenze lavorano lo stesso tipo di persone, puoi trovare gente competente e non, sia in wind che in fastweb, non è che libero si va a scegliere i peggiori sulla piazza!!!
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:01   #12
Lukez
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1195
Cavoli anch'io mi trovo con una 4Mb tin.it e l'ho disdetta solo per il prezzo in quanto la qualità è ottima...volevo chiedertti se con la libero avevi attivato un'adsl in ull oppure in whosale
Lukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:43   #13
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
scivi una racc R/R in cui gli intimi di inviarti il canone esatto in quanto quello inviatoti va oltre il periodo di abbonamento. che non tua intenzione dargli soldi non dovuti e quindi finchè non ti comunicano quale cifra devi pagare resti in attesa soldi in bocca.

altresì gli intimi il distacco e chiedi spiegazioni sulle motivazioni di tutto ciò (spieghi quanto accaduto=.

anche se non ti rispondono questa racc ti servirà in caso di trib8nale agcom.

se poi i furbi passano la tua pratica a ditta recupero crediti basta che vai dai carabinieri , alleghi questa racc e denunci libero per tentata truffa. non possono cedere a terzi crediti non esigibili. il codice civile e penale parla chiaro. finchè non ti dicono cosa devi pagare e perchè si attaccano.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:29   #14
Manleo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 135
Sono proprio una vergogna; nel mio studio ho libero a consumo nella provincia di Roma e, per problemi tecnici, non sono mai e dico MAI riuscito a parlare una volta con un operatore tecnico. Mi hanno sempre messo in attesa per decine di minuti e poi, alla fine "ci spiace ma non sono disponibili consulenti in questo momento, richiami !". Sara' successo almeno 10 volte. Alla fine, qualche giorno fa, sempre per problemi tecnici, dopo l'ennesimo tentativo mancato di parlare con un operatore, gli ho mandato una RR con richiesta di disdetta anticipata per inadempienza contrattuale. Vediamo ora cosa fanno. Ciao

Ultima modifica di Manleo : 08-03-2007 alle 21:33.
Manleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 07:29   #15
Marcos373
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 94
Ciao a tutti passavo e leggevo per caso questa discussione;a differenza di voi tutti a quanto pare devo spezzare una lancia a favore di libero, io utilizzo connessione con infostrada oramia da tre anni sia presso l'abitazione(verdelight) sia in ufficio (liberoadsl) e a differenza della veccia concorrenza che avevo prima (telecom , teledue) libero è quella che fin'ora ho trovato migliore non mi si è mai disconnesso (o meglio pochissime volte) e non utilizza nessun tipo di filtro p2p; quello che volevo sapere io risiedo nella provincia bergamasca non è che i problemi possono dipendere da zona geografica perchè questa discusssione l'avevo già affrontata con un amico romano che non ne poteva più di libero, quindi non può dipendere appunto da questa diversita di zona?????? o magari ho solo avuto la botta di c..o io....
Ciao a tutti Marcos
Cmq se avete problemi che non vi liberano la portante è durissima procedere (esperienza passata con altre adsl) alla fine fanno come hanno voglia loro;Ciaooooo
Marcos373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:38   #16
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
<<Cmq se avete problemi che non vi liberano la portante è durissima procedere (esperienza passata con altre adsl) alla fine fanno come hanno voglia loro;>>

su un altro forum c'è l'espeirneza di poci giorni fa di uno che dopo aver fatto tutta la prasso agcom, tentativo obbligatorio di concicliazione bla bla bla si è trovato davati al giudice (perchè libero non liberava la portante da 2 mesi) e l'avvocato wind si è offerto di pagare 350euro. il tizio ha rifiutato e ora procederà cn la causa dal giudice di pace dove di sicuro incasserà più di 900euro.

http://www.p2pforum.it/forum/showthr...6&goto=newpost

se tutti facessero cos' andrebbero falliti. 350euro (minimo) ogni volta che ritardano a distaccare la portante è più di quando hanno incassato per l'intero anno di abbonamento adsl che è stato disdetto.

fateli neri.

fateli pagare.

libero: alla larga PER SEMPRE
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v