|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
router digicom wireless
Ciao
ho appena comprato il router DIGICOM MICHELANGELO WAVE 108M ma è accadut un piccolo problema. Dopola configrazione, dopo un'ora di navigazione si è sconesso il wireless. Il PC nn vedeva più la rete (ho provato con due pc diversi). Successivamente ho resettato il router ma il problema persisteva. Ho deciso di vedere cosa accadeva usando il cavo Ethernet ma inserito l'indirizzo su IE per accedere mi fa vedere la pagina di login, e dopo l'autenticazione qualunque voce del menù io scelga nn visualizza nulla. Dopo un pò compare il messaggio di connettività limitata o assente. Cosa devo fare? possibile che neanche con la connessione diretta riesca ad entrarci???? che faccio lo butto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
allora?
ma nessuno sa dirmi nulla?
è così strana sta cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Il cavo ethernet da te usato, e' di quelli commerciali (quelli che compri nei grandi magazzini per intenderci) ?
Sei sicuro che funzioni correttamente? Se si allora per me ti conviene portarlo indietro e farlo sostituire...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cavo in dotazione
ciao
si il cavo funziona, era quello cmq in dotazione con il router. e cmq l'ho anche usato un'altra volta ed è andato. Neache via wireless sono riuscita a connettermi all'apparato, anche se in precedenza era andato tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Toglimi una curiosità: quando entri nella pagina di configurazione via web, dopo aver fatto le modifiche e cliccato il tasto save, vengono salvate o la prossima volta che entri è tutto di nuovo di default. A me è successo questo. L'ho comunque riportato indietro perchè la chiavetta usb wireless faceva pena, tenendo il router a distanza di 50cm sentiva la rete al 40% con velocità internet ridicola o inesistente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
....
Ma all'inizio tutto normale.
Ha salvato il tutto e nn è successo nulla di che. Adesso invece nn mi fa fare nulla. L'unica pagina in cui mi fa entrare è quella del login, ma sucessivamente nn va più nulla. Vedo il menù senza poter far nulla. Come se perdessi la connettività. Ma il tuo era della stessa marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
aggiorna il firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
bè se riesco ad accederci ci proverò
se nn ci riesco...lo metto nel cesso e tiro lo scarico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
a questo nn ci avevo pensato...
MA CERTO che l'ho fatto, diciamo almento 20 volte....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se non riesci ad accedere in nessun modo, nemmeno via cavo, il reset non funziona, io direi di fartelo sostituire finchè sei in tempo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
192.168.0.3 255.255.55.0 192.168.0.1 DNS: 212.216.112.112 208.67.222.222 Assicurati di resettare manualmente realmente il router , premendo per 7- 8 secondi con un oggetto appuntito ( punta di una graffetta , ago...) il piccolo foro nella parte postreriore . Utilizza un browser alternativo come Opera o Firefox, disattiva eventuali firewall software com Norton Internet Security . Collega il pc tramite cavo al router . Da dos prova a dare i seguenti comandi : ipconfig /all ping 192.168.0.1 Ottieni risposta ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao
le prove che mi suggerisci le ho già fatte. la cosa assurda è che con il ping il router risponde ma poi nn riesco ad accederci con il browser. Ha un funzionamento a singhiozzo. Da ricerche sulla rete ho rilevato che gli apparati digicom wireless come questo hanno dei problemi di firmware e di surriscaldamento. Ora credo che opterò per il cambiamento dell'oggetto e basta. Che apparato suggerite che mi permetta una ottima copertura??? Qui noto che va per la maggiore il netgear. Io avevo preso un sitecom che aveva tre antenne e andava alla grande. Ho dovuto cambiarlo per un difetto nell'alimentazione che pare avessero tutti quei modelli. Credo di essere sfortunata con i router. bah. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Scusate un secondo...
ma le differenze tra il netgear dg834git e il netgear dg834g, o anche netgear dg834gtit quali sono. cambia qualcosa se prendo un apparato con due o tre antennine invece di una sola? grassssie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quelli che hanno più antenne, ci sono modelli più vecchi che più o meno hanno le stesse coperture di quelli con una, poi ci sono modelli più recenti che implementano la tecnologia MIMO, con questi ultimi riesci ad avere un pò di copertura in più, ma sono più costosi, per sfruttarli devi usare ricevitori della stessa marca e con la stessa teconologia, quindi se ne acquisti uno e lo usi con ricevitori di marche diverse, o con le schede wireless integrate nei portatili, non ne riesci a sfruttare le potenzialità e quindi avrai speso inutilmente dei soldi in più. Quindi valuta tu se vale la pena di acquistarli in base alle esigenze e al budget che vuoi spendere. Spero di averti chiarito un pò le idee e non di avertele incasinate ulteriormente. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie mille
Sere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.