Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 08:41   #1
sereyang
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
router digicom wireless

Ciao
ho appena comprato il router DIGICOM MICHELANGELO WAVE 108M ma è accadut un piccolo problema.
Dopola configrazione, dopo un'ora di navigazione si è sconesso il wireless. Il PC nn vedeva più la rete (ho provato con due pc diversi). Successivamente ho resettato il router ma il problema persisteva. Ho deciso di vedere cosa accadeva usando il cavo Ethernet ma inserito l'indirizzo su IE per accedere mi fa vedere la pagina di login, e dopo l'autenticazione qualunque voce del menù io scelga nn visualizza nulla. Dopo un pò compare il messaggio di connettività limitata o assente. Cosa devo fare? possibile che neanche con la connessione diretta riesca ad entrarci????
che faccio lo butto???
sereyang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:21   #2
sereyang
Junior Member

allora?

ma nessuno sa dirmi nulla?
è così strana sta cosa?
Old 11-01-2007, 11:49   #3
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Il cavo ethernet da te usato, e' di quelli commerciali (quelli che compri nei grandi magazzini per intenderci) ?

Sei sicuro che funzioni correttamente?

Se si allora per me ti conviene portarlo indietro e farlo sostituire...
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:58   #4
sereyang
Junior Member

cavo in dotazione

ciao
si il cavo funziona, era quello cmq in dotazione con il router.
e cmq l'ho anche usato un'altra volta ed è andato.
Neache via wireless sono riuscita a connettermi all'apparato, anche se in precedenza era andato tutto bene.
Old 11-01-2007, 13:43   #5
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Toglimi una curiosità: quando entri nella pagina di configurazione via web, dopo aver fatto le modifiche e cliccato il tasto save, vengono salvate o la prossima volta che entri è tutto di nuovo di default. A me è successo questo. L'ho comunque riportato indietro perchè la chiavetta usb wireless faceva pena, tenendo il router a distanza di 50cm sentiva la rete al 40% con velocità internet ridicola o inesistente.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:03   #6
sereyang
Junior Member

....

Ma all'inizio tutto normale.
Ha salvato il tutto e nn è successo nulla di che.
Adesso invece nn mi fa fare nulla. L'unica pagina in cui mi fa entrare è quella del login, ma sucessivamente nn va più nulla. Vedo il menù senza poter far nulla. Come se perdessi la connettività.
Ma il tuo era della stessa marca?
Old 11-01-2007, 14:39   #7
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
aggiorna il firmware
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:25   #8
sereyang
Junior Member

bè se riesco ad accederci ci proverò
se nn ci riesco...lo metto nel cesso e tiro lo scarico
Old 11-01-2007, 16:38   #9
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sereyang
bè se riesco ad accederci ci proverò
se nn ci riesco...lo metto nel cesso e tiro lo scarico
Hai provato a fer un bel reset hardware?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:43   #10
sereyang
Junior Member

a questo nn ci avevo pensato...
MA CERTO che l'ho fatto, diciamo almento 20 volte.......
Old 11-01-2007, 16:47   #11
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
a questo nn ci avevo pensato...
MA CERTO che l'ho fatto, diciamo almento 20 volte.......
Non l'avevi specificato, a volte le cose più ovvie sfuggono.
Comunque se non riesci ad accedere in nessun modo, nemmeno via cavo, il reset non funziona, io direi di fartelo sostituire finchè sei in tempo.
Old 11-01-2007, 18:24   #12
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao
ho appena comprato il router DIGICOM MICHELANGELO WAVE 108M ma è accadut un piccolo problema.
Dopola configrazione, dopo un'ora di navigazione si è sconesso il wireless. Il PC nn vedeva più la rete (ho provato con due pc diversi). Successivamente ho resettato il router ma il problema persisteva. Ho deciso di vedere cosa accadeva usando il cavo Ethernet ma inserito l'indirizzo su IE per accedere mi fa vedere la pagina di login, e dopo l'autenticazione qualunque voce del menù io scelga nn visualizza nulla. Dopo un pò compare il messaggio di connettività limitata o assente. Cosa devo fare? possibile che neanche con la connessione diretta riesca ad entrarci????
che faccio lo butto???
Imposta manualmente IP e DNS alla scheda di rete del PC

192.168.0.3
255.255.55.0
192.168.0.1

DNS: 212.216.112.112
208.67.222.222

Assicurati di resettare manualmente realmente il router , premendo per 7- 8 secondi con un oggetto appuntito ( punta di una graffetta , ago...) il piccolo foro nella parte postreriore .

Utilizza un browser alternativo come Opera o Firefox, disattiva eventuali firewall software com Norton Internet Security .

Collega il pc tramite cavo al router .

Da dos prova a dare i seguenti comandi :

ipconfig /all

ping 192.168.0.1

Ottieni risposta ??
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:34   #13
sereyang
Junior Member

Ciao
le prove che mi suggerisci le ho già fatte.
la cosa assurda è che con il ping il router risponde ma poi nn riesco ad accederci con il browser. Ha un funzionamento a singhiozzo.
Da ricerche sulla rete ho rilevato che gli apparati digicom wireless come questo hanno dei problemi di firmware e di surriscaldamento.
Ora credo che opterò per il cambiamento dell'oggetto e basta.
Che apparato suggerite che mi permetta una ottima copertura???
Qui noto che va per la maggiore il netgear. Io avevo preso un sitecom che aveva tre antenne e andava alla grande. Ho dovuto cambiarlo per un difetto nell'alimentazione che pare avessero tutti quei modelli.
Credo di essere sfortunata con i router.
bah.
ciao
Old 12-01-2007, 13:52   #14
sereyang
Junior Member

Scusate un secondo...
ma le differenze tra il netgear dg834git e il netgear dg834g, o anche netgear dg834gtit quali sono.
cambia qualcosa se prendo un apparato con due o tre antennine invece di una sola?
grassssie
Old 12-01-2007, 19:25   #15
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Scusate un secondo...
ma le differenze tra il netgear dg834git e il netgear dg834g, o anche netgear dg834gtit quali sono.
cambia qualcosa se prendo un apparato con due o tre antennine invece di una sola?
grassssie
Il Dg 834 G è a 54 mbps il Gt è a 108 mbps, il suffisso it che puoi trovare per entrambi i router, quindi Git o Gtit stà ad indicare che sono per il mercato italiano.
Per quelli che hanno più antenne, ci sono modelli più vecchi che più o meno hanno le stesse coperture di quelli con una, poi ci sono modelli più recenti che implementano la tecnologia MIMO, con questi ultimi riesci ad avere un pò di copertura in più, ma sono più costosi, per sfruttarli devi usare ricevitori della stessa marca e con la stessa teconologia, quindi se ne acquisti uno e lo usi con ricevitori di marche diverse, o con le schede wireless integrate nei portatili, non ne riesci a sfruttare le potenzialità e quindi avrai speso inutilmente dei soldi in più. Quindi valuta tu se vale la pena di acquistarli in base alle esigenze e al budget che vuoi spendere.
Spero di averti chiarito un pò le idee e non di avertele incasinate ulteriormente.
Ciao.
Old 18-01-2007, 13:54   #16
sereyang
Junior Member

Grazie mille
Sere
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian