|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Classifica migliori brand
1) Apple
2) Acer (vs Ferrari, TravelMate) 3) DELL 4) Asus 5) Toshiba 6) SONY VAIO 7) HP 8) Acer (vs Aspire) 9) Packard Bell Criteri utlizzati 1) Qualità del case (antigraffio, robustezza, etc.) 2) Qualità garanzia (competenza, numero a pagamento o gratuito, velocità, ti prendono a casa il prodotto o devi portarlo tu, etc.) 3) Quantità della garanzia (1 o 2 anni) 4) Prezzo 5) Design 6) Dotazione software (quanti a quali, te li forniscono su cd oppure solo istallati sull'HHD, etc) 7) Possibilità di personalizzare il pc/notebook (è strutturato su windows o no, facilità partizione, etc.) 8 ) Rumorosità ventola 9) Surriscaldamento del case (dipende da qualità e quantità pasta termica, ma anche da qualità materiali) 10) Qualità e dimensione display 11) Accessori e periferiche (bluetooth, webcam, numero porte usb, ingresso tv, casse audio, doppia porta cd/dvd, etc.) 12) Peso 13) Qualità Assemblaggio (per esempio molto utile l'HHD rimovibile) 14) Autonomia con batterie. (Per i notebook non mac direi che è ok sopra le 3 ore, scarsa sotto...)
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fonte della classifica ???
Famiglia cristiana ????? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
|
Quote:
Io è sempre saputo che Hp,SonyVaio e Apple erano i migliori!! Mi puoi indicare da che fonte l'hai presa?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
lasciamo perdere.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
L'unica cosa su cui sono d'accordo e l'ultimo posto della packard bell.
Per la serie consumer secondo me toshiba è una spanna sopra gli altri poi per l'utenza business hp sony e dell primeggiano. La apple fa storia a se, i macbook pro sono fantastici ma costano parecchio il macbook di suo sarebbe un'ottima macchina ma a livello globale (plastiche e qualche altro piccolo difetto) non mi convince. Tutto questo ovviamente imho |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: messina
|
non vorrei che l'amico intendesse:
stilare ognuno di noi una classifica... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
I.M.H.O.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
acer al secondo posto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Questo discorso è stato fatto già mille volte...
vabbè,vediamo di raccogliere l'esperienza maturata: 1)IBM 2)HP (Business) - Sony - Dell 3)Toshiba - Apple 4)Asus - HP (Pavillion) - Acer (ferrari, travelmate) 5)Fujitsu Siemens 6)Acer (aspire) 7)Packard Bell Anche se si potrebbero riassumere in 3 categorie 1)IBM - HP (Business) - Sony - Dell - Toshiba - Apple 2)Asus - HP (Pavillion) - Acer (ferrari, travelmate) 3)Fujitsu Siemens - Acer (Aspire) - Packard Bell E sono comunque completamente opinabili Ultima modifica di Washakie : 11-01-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
alla faccia dell'opinabile... la apple al terzo posto! Io sono abbastanza d'accordo con utopie tranne per dell (sono pesanti e brutti) e toshiba (ottimi per custumer) Io dividerei la classifica in 4 classi. 1) OTTIMI: Apple 2) MOLTO BUONI: Toshiba, Asus, Acer (ferrari, travelmate), IBM 3) BUONI: Sony Vaio, Dell 4) SUFFICIENTI/MEDIOCRI: HP, Fujitsu Siemens, Acer (aspire), Packard Bell |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche se parlo della fascia bassa do il mio contributo:
Possiedo in famiglia: Un Fujitsu Amilo Pentium-M 735 Un Acer Aspire Core Duo T2250 e un Packard Bell Easynote MX66 Core 2 Duo T5500 posso assicurarvi che il packard ai due sopracitati gli da una pista. non gli trovo difetti se non l'assistenza a pagamento di cui spero di non dover mai usufruire. Meglio avere davanti il prodotto per dare giudizi... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma credo che a metà classifica le posizioni siano minime e fluttuanti (anche considerando versioni business e versioni customer che per alcuni brand come acer e hp producono prodotti completamente differenti per prestazioni). Mi azzardo però a dire che il fatto che sia migliore di tutti la apple e peggiore di tutti la Packard Bell (ho posseduto notebook di entrambi i marchi) sia un fatto difficilmente confutabile...
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
ibm ok la mia è uguale a quella di washakie |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Apple non la prendo in considerazione perchè è un mondo a parte e i suoi prezzi una follia......
Tra le altre aziende invece: 1) Toshiba 2) Asus 3) SONY VAIO 4) DELL 5) HP 6) Acer (vs Ferrari, TravelMate) 7) Fujitsu Siemens - Acer (Aspire) - Packard Bell Ultima modifica di StarTac : 15-01-2007 alle 16:07. |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Per qualità, prezzo, prestazioni, assistenza
Ovvio, no? |
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Penso che una classifica del genere sia difficile da stilare (anche se in linea di massima alcune "classifiche" di altri utenti mi sembrano aderenti alla realtà): innanzitutto perchè tutti i note hanno punti di forza e punti di debolezza, non esiste il note perfetto. Magari sarebbe più corretto fare classifiche per ogni caratteristica: qualità, dotazione, ecc...
IBM non è più quella di un tempo (ora è Lenovo), e tra l'altro ha un rapporto prezzo - prestazioni pessimo, peggiore di quello di Apple. Sicuramente Apple meriterebbe il primo posto per design, ma la qualità non sempre è all'altezza del nome (i primi Macbook Pro scaldavano troppo, nonostante le schede video fossero pesantemente downclockate). E così via. Purtroppo da quanto mi pare di capire l'unica certezza è Packard Bell all'ultimo posto...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Pensa che per sbolognare i Packard Bell ora nella catena Euronics li trovi con garanzia di 4 anni!!!!
Ovviamente è tutto vecchiume |
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non ha senso fare una classifica del genere specialmente prendendo in considerazione tutte queste cose. In linea di massima si può fare una classifica su ogni punto da te citato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.