Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2007, 14:43   #1
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Pentium 4@7520mhz by ThuG

Ciao a tutti,
lo scorso weekend io e TheKing ci siamo beccati x provare sotto freddo un caro amico del ThuG che da tempo prometteva grandi cose, e nonostante condizioni non ottimali (mobo liscia senza mod) ci ha dato grandi soddisfazioni

config

-p4 631
-Asus p5b deluxe NO MOD
-2x1 giga CellShock PC8000 c4
-Ali PC Power&cooling 1kw

cooling by ln2 e ybris one proto (by AlexTA







e lo sprint finale



risultato: wr p4 631 ad un passo dal record totale di duck (7657) contando che abbiamo ancora la carta delle mod e di un bel tolotto le premesse ci sono, prossimo fine settimana vedremo di mettere un pò di italia sulla cpu più veloce del mondo ora posto anche foto del setup e validation
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:47   #2
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
qualche fotozza del setup







ed infine il validation più alto, visto che all'estero già mi stavano contestando lo screen perchè secondo loro non è possibile



link

a voi la palla x commenti e/o domande

Insane
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:52   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
mostruoso!!!!!

complimenti davvero!!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:22   #4
patchworld
Senior Member
 
L'Avatar di patchworld
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 498
peccato che un duo è piu veloce anche dei 7000mhz del vecchio p4

bella frequenza complimenti ma non fà piu notizia un oc del genere,magari 3 anni fà
__________________
Case Cooler Master HAF X - CPU INTEL 2600K e corsair A70 - MB gigabyte z68ma-d2h-b3 - CORSAIR Vengeance Performance 4 x 4 GB DDR3-1600 - ALIM Corsair TX 650V2 - in attesa delle 2 gtx 560ti gigabyte oc ps : forza M.Schumacher
patchworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:30   #5
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da patchworld
peccato che un duo è piu veloce anche dei 7000mhz del vecchio p4

bella frequenza complimenti ma non fà piu notizia un oc del genere,magari 3 anni fà
della velocità non mi importa un fico secco
e poi io non ho mai detto che deve fare notizia e seconda cosa se non ti interessava evitavi di postare e non cambiava niente cmq grazie x i complimenti

EDIT: tra l'altro se proprio vuoi facciamo una codifica audio o video in cui p4 rende davvero, e vedi che a 7500/7600 do fastidio anche a core2

Insane

Ultima modifica di Insane_Tech : 10-01-2007 alle 15:32.
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:34   #6
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Sarò strano io, però a me fa impressione un ottimo overclock su una qualsiasi cpu che sia vecchia o nuova.
7 GHz sono difficili da ottenere, altro che overclock che non fa più notizia.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:35   #7
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da rera
Sarò strano io, però a me fa impressione un ottimo overclock su una qualsiasi cpu che sia vecchia o nuova.
7 GHz sono difficili da ottenere, altro che overclock che non fa più notizia.
allora non sono il solo malato meno male grazie mille
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:37   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da patchworld
peccato che un duo è piu veloce anche dei 7000mhz del vecchio p4

bella frequenza complimenti ma non fà piu notizia un oc del genere,magari 3 anni fà
non fa piu notizia??non sono affatto d'accordo, è sempre bello vedere un P4 a 7.5GHZ!!!non è mica roba da tutti!!!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:40   #9
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
non fa piu notizia??non sono affatto d'accordo, è sempre bello vedere un P4 a 7.5GHZ!!!non è mica roba da tutti!!!
solo uno è andato più su, ma 150mhz sono tranquillamente fattibili, senza contare che la p5b non è che abbia una sezione di alimentazione esageratamente ben messa, soprattutto con quasi 500watt da reggere solo di cpu
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:41   #10
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
FIGHISSIMO!!!!!!!!!!!! Quasi, quasi invece che aggiornarmi il PC con un e6600 lo faccio anche io!!!
Quanto ti è costato comprare liquidi e vari materiali per farlo?
P.S
E' vero che era stato già visto, ma un OC a 7 ghz è sempre un OC a 7ghz
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:43   #11
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
vanno parecchio..
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:45   #12
patchworld
Senior Member
 
L'Avatar di patchworld
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 498
erà figo se erà un test ad aria o a liquido normale

per me questi test vanno presi come sono

e poi non ci pensare proprio in codifica con un duo,la differenza è abbissale
__________________
Case Cooler Master HAF X - CPU INTEL 2600K e corsair A70 - MB gigabyte z68ma-d2h-b3 - CORSAIR Vengeance Performance 4 x 4 GB DDR3-1600 - ALIM Corsair TX 650V2 - in attesa delle 2 gtx 560ti gigabyte oc ps : forza M.Schumacher
patchworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:47   #13
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da stgww
FIGHISSIMO!!!!!!!!!!!! Quasi, quasi invece che aggiornarmi il PC con un e6600 lo faccio anche io!!!
Quanto ti è costato comprare liquidi e vari materiali per farlo?
P.S
E' vero che era stato già visto, ma un OC a 7 ghz è sempre un OC a 7ghz
ehm..azoto liquido è solo x il tempo dei test e poi si smonta, cmq x l'attrezzatura (dewar+spillatore)passi i 1000€ l'azoto sei circa 1€ al litro..cmq x portarlo a 7,5 mi sa che ce ne porti pochi
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:50   #14
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da patchworld
erà figo se erà un test ad aria o a liquido normale

per me questi test vanno presi come sono

e poi non ci pensare proprio in codifica con un duo,la differenza è abbissale
ah si?infatti il mondo è pieno di p4@7,5giga e com'è che vanno presi allora questi test?
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:53   #15
stalker170
Senior Member
 
L'Avatar di stalker170
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da stgww
FIGHISSIMO!!!!!!!!!!!! Quasi, quasi invece che aggiornarmi il PC con un e6600 lo faccio anche io!!!
Quanto ti è costato comprare liquidi e vari materiali per farlo?
P.S
E' vero che era stato già visto, ma un OC a 7 ghz è sempre un OC a 7ghz
x overcloccare con l'azoto liquido ci vuole pazienza e cmq un minimo di esperienza fatta con altri metodi estremi x freddare la cpu, cmq vedere un pentium 4 oltre i 7ghz è una cosa spettacolare!!!!!!! BRAVISSIMI!!!
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:55   #16
hellas91
Member
 
L'Avatar di hellas91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 246
Ottimo lavoro ragazzi.

Altrochè core2,qua si parla di record di frequenza assoluta mondiale..e scusate se è poco
hellas91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:57   #17
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da patchworld
erà figo se erà un test ad aria o a liquido normale

per me questi test vanno presi come sono

e poi non ci pensare proprio in codifica con un duo,la differenza è abbissale
guarda che qui non si parlava di 'vere prestazioni' ma solo di un overclock spettacolare il record come cpu + veloce record ,i commenti su Core duo li conosciamo tutti.
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:58   #18
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da hellas91
Ottimo lavoro ragazzi.

Altrochè core2,qua si parla di record di frequenza assoluta mondiale..e scusate se è poco
non scambierei quei 18.1 con i 12 di un conroe ad aria nemmeno morto, siamo a mezzo secondo dal wr totale alpi su p4 e a 150mhz dal wr shot, vogliamo entrambi ormai questione di principio, e di far vedere agli stranieri che anche noi lo sappiamo faremeglio di loro

@stalker: ovvio, benchare ad azoto non è semplice ne facile all'inizio, ma se lo impari a gestire più o meno bene (c'è gente qui in italia che lo sa usare come l'acqua) il divertimento è assicurato
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:58   #19
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
ehm..azoto liquido è solo x il tempo dei test e poi si smonta, cmq x l'attrezzatura (dewar+spillatore)passi i 1000€ l'azoto sei circa 1€ al litro..cmq x portarlo a 7,5 mi sa che ce ne porti pochi
Tranquillo per il budget non è un problema, anzi ti è venuto a costare anche poco (relativamente), quasi quasi mi prendo un core 2 duo extreme e lo porto a 10Ghz
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:59   #20
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da stgww
Tranquillo per il budget non è un problema, anzi ti è venuto a costare anche poco (relativamente), quasi quasi mi prendo un core 2 duo extreme e lo porto a 10Ghz
direi che le probabilità di riuscita sono le stesse di portare il mio p4@50 giga
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v