|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come organizza linux?
ciao a tutti posto la configurazione del mio sistema:
1 hd 80 giga (che ospita linux e il suo swap + i dati) 1 hd 8 giga (winxp)(ntfs) 1 cdrom 1 masterizzatore dvd 1 floppy ora dal terminale risulta che Quote:
non vedo l'hd da 8 giga, ho un'icona recitante floppy 1 che non so cos'è, unità floppy (che è certamente il drive del floppy) e filesystem (che è l'hd con linux). cos'è floppy 1? come gli faccio vedere l'hd con xp? ci posso scrivere sopra da linux? quando inserisco un cd audio nel cdrom del pc parte in automatico sound juicer ma l'audio è rovinato.se tento di accedere al cd esce questo: La stringa «cdda:///dev/hdd» non è un nome di posizione valido. non posso fare altro che espellerlo.sul masterizzatore non ho problemi di accesso e ascolto. mi date una mano? grazie mille,ciao |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Devi modificare il file /etc/fstab, togliendo/inserendo le righe apposite.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cioè?
scusami ma uso ubuntu da 1 settimana. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti si aprirà un file con un certo numero di porcherie scritte sopra. Se noti, in ogni riga, il primo blocco è il device, il secondo è il mountpoint, il testo il filesystem, il quarto le opzioni di mount e poi ci sono 2 numeri. Ecco, devi aggiungere una riga in fondo per il tuo disco in ntfs, tipo /dev/hdb1 /media/Windows ntfs defaults,umask=000 0 0 poi devi creare la cartella /media/Windows con il comando "mkdir /media/Windows", e al riavvio vedrai il tuo disco con XP. Per togliere il Floppy-1 invece basta che cancella la riga che ne parla. E' un errore molto comune nelle installazioni di ubuntu, nel quale viene spesso creato questo device "finto". Basta rimuovere la riga.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quella che recita /dev/ /media/floppy0 ecc ecc E' una riga che non funziona. Cancellala e vedrai che Floppy-1 sparirà
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grande!
grazie dell'aiuto. non é che percaso ti intendi di mplayer? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero esperto di mplayer comunque è Vicius
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
credo di aver installato tutti i codec possibili ma mentre il video (.avi) si vede bene l'audio è pessimoi.se uso alsa è disturbatissimo.se uso oss non si sente nulla.
inoltre volevo salvare uno stream .rm con questo comando Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

| Linux User #391140 |