|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Curiosità su usr 9110
ciao a tutti volevo chiedervi se con il mio router usr 9110 è possibile utilizzare solo la chiavetta wi per collegarsi a internet senza dover collegare il cavo ethernet al mio unico PC che posseggo a casa e se si come ??
Scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
certo che si può e non bisogna fare nulla di particolare...
installi la chiavetta, gli dai un ip compatibile, crei la rete nel router (sezione WLAN) e sei già a posto. ricordati di proteggere la wifi con crittografia wpa
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
a ok grazie mille....
io però ho attivato il DHCP e gli ho dato come range di ip da 192.168.2.2 a 192.168.2.2 per poter fare il port forwarding ad esempio per emule. Posso disabilitarlo ?? se si come faccio il port fw? Ultima cosa per assegnargli l'ip lo devo fare da connessioni di rete oppure da interfaccia (e che ip gli devo mettere ??) ? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
connessioni di rete
il dhcp messo cosi' tanto vale che lo togli.... spero per te tu abbia l'ultimo firmware 0.50
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si si il fw è l'ultimo 0.50 !
ma come parametri tcp/ip nella connessione rete senza fili che valori devo mettere ??? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
192.168.2.2
255.255.255.0 192.168.2.1 151.1.1.1 4.2.2.4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 10-01-2007 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se l' ip del router è 192.168.2.1 lo schema corretto è: 192.168.2.2 255.255.255.0 192.168.2.1 151.1.1.1 4.2.2.4 Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho inserito i valori che mi avete dato e la configurazione del wi è corretta e funzionante solo che nn mi accede a internet
solo reinserendo l'ethernet riesco ad andare su internet.... strano davvero.... qcuno può aiutarmi??? ciaoo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Edit: Scusa mi era sfuggito che col cavo ethernet và. Prova ad inserire altri dns, ad es. quelli del tuo provider. Ultima modifica di lafrancos : 10-01-2007 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
niente da fare.... ho provato con i DNS del mio isp (tiscali) ma nulla, non si connette a internet. qcuna ha idea di cosa può essere ???
P.S. per ora nn ho impostato nessun tipo di sicurezza ciaoo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non si connette via wireless ???
ha icontrollato che non ci sia qualche restrizione impostata nei menu tipo access mac ecc... periferiche wifi attendibili ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
sotto la voce wireless ho disabilitato tutti i controlli tranne SSID Broadcast impostato su enable.
nel resto ho nat , upnp e firewall abilitati..... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hai qualche firewall sul pc ???
hai provato senza crittografia ??? confermi cmq che via cavo funziona ???
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si come firewall ho il sygate ma ho provato a disabilitarlo e nn va lo stesso.
purtroppo ti confermo che via cavo ethernet funziona benissimo mentre con la sola chiavetta wi inserita mi da la notifica di avvenuta connessione wi ma nn ne vuole sapere di andare su internet. nn so che fare |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma riesce a pingare il router almeno ???
e a pingare 4.2.2.2 ???
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho provato ora a pingare 192.168.2.2 e lo fa ma se provo a pingare 192.168.2.1 mi da richiesta scaduta
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah allora non è collegato niente...
192.168.2.2 è chiaro sei tu..... prova a rimettere dhcp nelle impostazioni tcp ip della scheda
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
scusa ma per rimettere dhcp intendi ottieni automaticamente indirizzo ip ??? se è così ho provato e va in acquisizione rete e dopo un bel po da errore
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma la crittografia l'hai messa o no ???
hai messo il nome ssid nella scheda wireless ?? il tipo di negoziazione ??? devi mettere intanto aperto /nessuna e il nome dell'ap lo devi indicare
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
nn ti voglio fare impazzire troppo.... ma io ho l'usr 9110 e la chiavetta come wi....il router fa anche da ap (x chiarirci prima di farti perdere tempo)???? cmq la crittografia è completamente disabilitata, il nome ssid è anche nella scheda wi, ma il nome dell' ap nn so dove prenderlo e la negoziazione nn so dove trovarla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.