Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 12:56   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
iPhone

apro questo 3d perchè l'altro generale secondo me è un po' troppo espansivo per chi volesse approfondire un po' il discorso su iPhone.. cmq chiudete pure se ritenete

a me sembra uno spettacolo, e temo che per fine anno dovrò mettere da parte un bel po' di neuroni.... però ci sono almeno 2 cose che non mi convincono... da quel poco che ho letto fino ad ora... ok che in teoria il cel è un "prototipo" perchè qua non si vedrà se non tra un annetto, mentre in USA tra qualche mese, e forse le specifiche potrebbero cambiare (spero), ma secondo voi la memoria da 4gb e 8gb non è pochina? voglio dire le flash continuano a scendere di prezzo e auemntare di capacità, tra un anno 4gb e 8gb imho saranno pochi... ammetto che io punterei a comprarlo anche per liberarmi dell'ipod e avere 2 cose in una, e a me servirebbero almeno 16gb....

fotocamera: discorso analogo, ci sono già cel con 3.2 mp e oltre, tra un anno lo standard imposto dal mercato non può che aumentare.. 2 mp non rischiano di essere pochi?

ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 13:05   #2
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Non mi sembra che siano state fatte memorie flash da 16 gb........se non ricordo male arrivano fino a 8gb.
Con il mio ipod nano 8gb ci metto fino a 2000 brani.Quando ascolti musica te ne vai sulla luna oppure rimani sulla terra????
Perchè sarebbero circa 200 brani al giorno per 10 gg consecutivi.
Facciamo pure che vuoi mettere qualche film....la memoria anche se scendesse a 6-5 gb avresti comunque la capienza di più di 1000 brani.
Secondo me è decisamente meglio una memoria flash visti i problemi che comportano i mini-hd.
Quello che fa molto la differenza su una fotocamera è la lente.Suggerisco per una buona resa di comprare una macchina fotografica e lasciar perdere i cellulari.
Ma poi come già dicevo altrove,da qui all'uscita dell'iphone passerà tanto di quel tempo che tu potrai puntare sicuramente su un prodotto concorrente più avanzato e probabilmente meno costoso.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 10-01-2007 alle 13:11.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:21   #3
pinball
Registered User

si attualmente siamo fermi a 8gb se non erro ma ogni giorno si legge di nuove flash in giro boh e secondo me tra un anno ce ne saranno di + capienti (spero)

cmq il mio discorso sulle dimensioni ( ) non era dettato dai viaggi, dall' autonomia, dalla varietà di canzoni che si può caricarci sopra etc ma semplicemente dal fatto che avendo 16gb potrei buttarci su TUTTA la mia musica (son sempre intorno ai 15gb) e così facendo mi libererei dell'ipod ovvio è un discorso dettato dalle MIE esigenze, ma infatti sto postando dei MIEI pareri personali
per l'hard disk son d'accordo, molto meglio una flash.

anche x la macchina fotografica, d'accordissimo che una dedicata è meglio (tant'è che ora ho un sony ericsson da 2mp ma se vado in giro mi porto cmq la digitale....) però si parla di comodità.. tutti si vantano di gingilli davvero all-in-one... un qualcosa che racchiude tutto il resto... poi però se vuoi foto decenti devi portarti appresso anche la digitale, se vuoi tutta la tua musica devi portarti dietro anche l'ipod, etc etc boh a me sembra un po' un controsenso

cmq forse tu hai frainteso il senso del mio post, che voleva essere costruttivo, assolutamente non critico nel senso "brutto" del termine.. altrimenti non avrei affermato nelle prime 2 righe di volerlo comprare e avrei usato un tono un po' + critico/sarcastico credo...

ciao!

Ultima modifica di pinball : 10-01-2007 alle 14:23.
Old 10-01-2007, 14:30   #4
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ma infatti se avete notato Jobs la fotocamera l'ha a mala pena accennata, calcando invece la mano sul fatto che ormai le foto sono ad alta definizione..
Il che vuol dire.. noi vi mettiamo la fotocamera, ma se volete fare sul serio le foto, usate un apparecchio dedicato.. neanche le compatte da tot megapixel riescono ancora a fare foto paragonabili alle "vecchie" reflex.. figuriamoci un aggeggino con 11mm di spessore..

Adirittura non ha parlato di un'eventuale funzione di video-registrazione.. secondo voi xk, visto che ce l'hanno quasi tutti ormai? Xk tecnicamente fanno ancora pena.. non ha senso spenderci spazio e risorse per ora..

Preferisco Wi-Fi e sensore di posizione a UMTS e fotocamera Zeiss..
Old 10-01-2007, 14:52   #5
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
L'avete visto il keynote? Impressionante

Lasciate stare per un momento tutte le guerre da nerd (lenti Zeiss, UMTS ecc ecc)

Le parole che mi è sono venute in mente appena è finito il keynote sono "integrazione e semplicità".
Voglio dire, si parla da anni di costruire oggetti che facciano davvero n-mila funzioni in un unico dispositivo. Apple l'ha fatto (come altri), ma con una semplicità disarmante.
Guardate il pezzo quando Jobs sta ascoltando musica, arriva la chiamata, e il tizio gli chiede di spedirgli una foto via email e poi di guardare che film ci sono al cinema. Pazzesco come è stato implementato il tutto, come tutto quanto "funziona" alla grande
Per non parlare del multi-touch applicato a Safari.

L'unico dubbio, e parametro fondamentale per valutare un dispositivo del genere, è la batteria. Per me ogni giorno andrà caricato.

Jobs ha parlato di tre grandi rivoluzioni:
- il primo "home" computer, della Apple
- un riproduttore musicale rivoluzionario, iPod
- un nuovo modo di intendere i cellulari, iPhone
L'iPhone fa solo "tre" cose e le fa estremamente bene, ma non mi sembra una vera e propria "rivoluzione".
Ciononostante per me avrà un grandissimo successo commerciale
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:21   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Burns
L'unico dubbio, e parametro fondamentale per valutare un dispositivo del genere, è la batteria. Per me ogni giorno andrà caricato.
Beh in realtà dice che per l'ascolto musicale dura 16 ore (l'iPod vero e proprio ne dura 20), mentre per telefonare/navigare/cazzeggiare sarebbero 5 ore.
Il mio cellulare attuale ha ufficialmente 7 ore di conversazione, e lo devo caricare ogni 2-3 giorni.
Quindi sì, credo che se non proprio ogni giorno, più o meno a giorni alterni andrà caricato.
Bisogna però vedere quanto daranno in standby...

Ho notato anche che ha parlato di interruttore di "sleep-wake" (come quando metti in stop un computer), non di vera "accensione-spegnimento". Suppongo sarà come l'iPod quindi, che si spegne realmente solo se lo lasci inattivo per 24-36 ore (non ricordo bene).
Old 10-01-2007, 15:27   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Io credo che quando va in sleep si tenga attiva la sola parte telefonica x abbattere i consumi.. ma uno sleep alla MacOsX toglierebbe totalmente la ricettività telefonica.. non ha senso..
Old 10-01-2007, 15:27   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Beh attualmente non sono poche le cose da chiarire...e da provare.
Certo è rivoluzionario, il che vuol dire che potrebbe essere un successo spaventoso o un flop clamoroso...bisognerà aspettare.
Nutro forti dubbi sul funzionamento degli sms, anche perchè sono fortemente abituato al T9 dei Nokia, bisognerà vedere come ci si trova, può darsi meglio, può darsi peggio.
Personalmente ho comprato un paio di anni fa un Razor V3 della Motorola, perchè esteticamente era fantastico, oltre che comodo, ma la gestione degli sms e degli appuntamenti proprio non la digerivo, anche il sistema nativo, il iTap credo, non era per me...ma questo non vuol dire che non abbia avuto successo...a me non andava bene, troppo ben abituato dal Nokia stile, ad altri va benissimo...

Per il prezzo devo dire che è assolutamente equilibrato...anzi poteva anche essere più alto.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:12   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Io sono abituato col T9 Siemens/SonyEricsson, e quando mi danno in mano un Nokia impreco perché non riesco a scrivere
Old 10-01-2007, 16:18   #10
pinball
Registered User

io ho praticamente sempre usato nokia prima del mio nuovo cel SE e devo dire che se non sarà iPhone per un bel po' non cambierò cel.... troppobbello!
Old 10-01-2007, 16:30   #11
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
un unica perplessità:
8gb sono con o senza OSx installato?

per tutto il resto non mi preoccupo,
sarà che io uso il cell per lavoro, ma l'idea di avere a che fare con un sistema OSx (iCal in primis, magari anche iphoto) anche su un cell mi rilassa di partenza se poi ha solo una fotocamera da 2mpix chissenefrega.. amen

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:27   #12
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
a me spaventa invece la cosa che avete accennato prima sul discorso del fare i video, la fotocamera a 2mpx mi sembra perfetta ma se non si possono fare filmati è molto grave secondo me!!!

cioè ovvio, non chiedo dei capolavori, ma dei semplici video x poter registrare qualcosa quando mi capita!!!
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:40   #13
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Il sensore da 2mp della fotocamera non è un difetto, anzi, può solo scontentare gli ignoranti di fotografia che non sanno far altro che guardare proprio a quelli... poco importa se proprio a causa di quello le foto vengono peggio

Date un'occhiata qui per qualche ragguaglio tecnico...
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_19627.html
Ebbene si, tra i due sensori della news quello che farà le foto migliori è il vecchio, perché ha pixel più grandi e raccoglie più luce
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:15   #14
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Per la fotocamera 2 megapixel bastano e avanzano alla maggior parte delle persone che neanche sanno cosa sia un sensore
Le altre per fare foto decenti useranno una macchina più decente
Le fotocamere del cell sono fatte per fare due fotine ricordo così non di certo per fare belle foto

A me l'unica perplessità la danno i messaggi e l'audio..spero che sia abbastanza decente
Old 10-01-2007, 20:42   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Il sensore da 2mp della fotocamera non è un difetto, anzi, può solo scontentare gli ignoranti di fotografia che non sanno far altro che guardare proprio a quelli... poco importa se proprio a causa di quello le foto vengono peggio

Date un'occhiata qui per qualche ragguaglio tecnico...
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_19627.html
Ebbene si, tra i due sensori della news quello che farà le foto migliori è il vecchio, perché ha pixel più grandi e raccoglie più luce
ma infatti va benissimo anche una fotocamera da 2 mpx purché faccia buone foto, almeno in linea cn le 2 mpx che si trovano oggi sui cellulari. Ma dubito che sarà al livello della fotocamera di un k750i e scommetto che nn ha neanche autofocus.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:25   #16
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
guardate il filmato di presentazione: http://events.apple.com.edgesuite.net/j47d52oo/event/

.. ..

sn più eccitato di quelli presenti
Old 10-01-2007, 21:53   #17
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ma voi riuscite a sentire l'audio?!?!

Io no
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 22:10   #18
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

devi regolare le impostazioni di connessione..anche io ho avuto un po' di problemi.
in migliaia probabilmente stanno vendendo questa presentazione. .
Old 10-01-2007, 22:17   #19
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
devi regolare le impostazioni di connessione..anche io ho avuto un po' di problemi.
in migliaia probabilmente stanno vendendo questa presentazione. .
mmmm...quali impostazioni doveri cambiare?! ho provato a smanettare un po ma non cambia nulla :'(

CMQ...l'iPhone non appena uscirà in italia sarà miooooooooo!!!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 22:20   #20
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

ctrl + click sul link -> velocità di connessione

ma... possibilità di un navigatore come sui palmari? credete che tom tom e soci inizieranno a predere in considerazione una versione dei software anche x l' iPhone su OsX?. . .
se fosse così:
butti via il navigatore
butti via il cellu
butti via l'ipod. .
tutto dentro un solo affare. . .

sto svenendo . . . .

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian