|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Soluzioni anti-TC
Allora vediamo un po se qualcuno mi da una mano a sviluppare questo thread. Che magari può limitare il traffico nella sezione ufficiale.
Le soluzioni per rimanere fuori da i vari La Grande, Presidio, NGSCB che mi sono prefigurato sono diverse. Correggetemi se sbaglio e magari consigliatemi quale sia la migliore. 1)AMD Dual Core socket 939(3600 X2/4800; Opteron 165/185), ultimi processori ad essere sicuramente 'liberi' Vantaggi: Sono i migliori processori sicuramente liberi Svantaggi: impossibilità di upgrade futuri, e ddr (non ddrII) 2)Intel Pentium D LGA775 in attesa di schiarite sui Core 2 Duo Vantaggi: Sono tc-free con possibilità di upgrade a Core 2 Duo e Quad, supporto ddrII Svantaggi: Prestazioni non al top, vecchia generazione di proci 3)Intel Core 2 Duo (e6300,e6400 ecc..), disabiltando il TPM Vantaggi: Sono i migliori processori Svantaggi: Probabilmente tc-compliant. Disabilitare il TPM non è cosa facile per tutti, non sarà sempre e completamente possibile 4)AMD Dual Core socket Am2, disabiltando il TPM Vantaggi: Stesse prestazioni dei corrispettivi socket 939 ma meno costosi. Rapporto qualità prezzo migliore anche dei Core 2 Duo per i modelli meno performanti come 3600 X2 e 3800 X2, supportano le ddrII Svantaggi: Probabilmente tc-compliant. Disabilitare il TPM non è cosa facile per tutti, non sarà sempre e completamente possibile EDIT: se può essere di aiuto, io alla fine ho optato per la 1) con un Opteron 175 + Abit AT8 32X Ultima modifica di Sebyan : 25-02-2007 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao!
Ci sono anche io in questa discussione... ma non ce la fai a metterla IMPORTANTE? Magari chiedi ai mod! Cmq per ora l'unica soluzione è informare....a mio avviso... più gente sa e meglio è! per te... beh.. io ho scelto la soluzione n° 1... voglio starne completamente fuori... poi dipende quali sono i tuoi interessi per il futuro... se riesci ancora a campare con un PIII non penso che ti sia preoccupato di giochi and company... quindi sempre imho... se stai su 939 stai sicuro.... se vuoi rischiare per andare a disabilitare chippettini.. beh... quello è un po' più incasinato... Ultima modifica di lio90 : 10-01-2007 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
leggi la mia firma circa i pentium D......
se vuoi aspettare i cali di prezzo.....mi dispiace ma non sarai mai al passo con l'informatica... e dalla bozza di configurazione che hai messo mi sembra ti interessino le prestazioni...... a questo punto però dici che ti interessano processori liberi dal TC... opta per la prima...non vedo altra soluzione
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
l'unica è andare su 939, con tutti gli svantaggi che hai gia detto sopra
![]() cmq, ripeto, sull'argomento ci si sta fasciando troppe volte la testa prima di essersela rotta
![]() |
#5 |
Member
|
Dite che fanno cosi ca**are i Pentium D da non consentirmi di sfruttare quella configurazione?
rondinix: non voglio aspettare i cali di prezzo e non mi interessa essere al passo con l'informatica, non lo sono mai stato e mai lo sarò, non ho la possibilità di cambiare processore ogni due-tre mesi e sinceramente non mi intressa. Quello che mi intressa è avere un pc decente per ora, che mi consenta di sfruttare quella scheda video e i 2gb di ram, se qualcuno mi aiuta a capire se i Pentium D possano assolvere a questo compito lo apprezzerei molto. p.s. Se avete poi qualche altra soluzione/precisazione alternative alle 3 da me proposte nel primo post sarò lieto di inserirle.
Opteron 175 - Abit AT8 32X - 2x1Gb Mushkin - Ati x1950pro - WD 250Gb - Thermaltake Thoughpower 700w - Asus TA-881 --------------------------------------------------------------------------------------------------------- Soluzioni anti-TC - Prima di acquistare AM2 e Core 2 è bene che sappiate - Utente non TC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vanno bene anche i pentium D allora
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
solo i calci rotanti di Chuck Norris forniscono abbastanza energia per alimentare un Pentium D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Che Pentium D dici che devo prendere, un 820 con 2.80 ghz e 2mb di cache basterà?
Opteron 175 - Abit AT8 32X - 2x1Gb Mushkin - Ati x1950pro - WD 250Gb - Thermaltake Thoughpower 700w - Asus TA-881 --------------------------------------------------------------------------------------------------------- Soluzioni anti-TC - Prima di acquistare AM2 e Core 2 è bene che sappiate - Utente non TC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lascia perdre i pentium d e vai di athlon 64 x2
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
L'intenzione era quella di prendere un PD per tenerlo un anno e mezzo due, vedere cosa succede col service pack 2 di vista e 3 di xp e se non succede niente andare di core 2
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma la mobo ce l'hai gia? senno a sto punto conviene davvero un x2, basta anche un 3800 da 130 euri che è superiore al pentium D
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
E poi la soluzione AMD l' avevo un po accantonata perchè avevo letto che la mobo che volevo prendere (con xpress 3200) supportava il TPM. o almeno xpress 3200 lo supporta poi magari non c'è il chip ![]()
Opteron 175 - Abit AT8 32X - 2x1Gb Mushkin - Ati x1950pro - WD 250Gb - Thermaltake Thoughpower 700w - Asus TA-881 --------------------------------------------------------------------------------------------------------- Soluzioni anti-TC - Prima di acquistare AM2 e Core 2 è bene che sappiate - Utente non TC Ultima modifica di Sebyan : 10-01-2007 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prendi una scheda madre con nforce 4 o magari uli m1695 o m1697 e passa la paura
asrock 939 e-sata2 60 € nuova dfi nf4 ultra-d 120 € nuova se si riesce ancora a trovare asus a8n-e 80 € nuova anch questa è rara da trovare
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi iscrivo alla discussione, dato che ne avevo iniziata una simile, ma con scarsa affluenza.
gli amd 4600+ X2 hanno una frequenza dai 2.2 ai 2.4 ghz. beh è una frequenza bella alta... non so cosa ci farai col pc, ma l'utente medio ci tira avanti per un bel po'. cmq l'opteron 165 che ti volevi prendere non è una cattiva idea, ho letto in rete che si overclocca facilmente e raggiunge le prestazioni del 4400+ / 4600+. in ogni caso, a meno che non sei un grafico o un gamer assiduo, penso che con un processore di questi e una scheda video come la 1950xpro e un giga di ram (2 se sei proprio esigente) ci tiri avanti quanto te pare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
scusate, sono interessato alla disc....molto bella...pero nn ho capito cosa e questo tpm, e perche vuole starci fuori a tutti i costi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tutto cio che c'è da sapere su TC e affini http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
e poi volevo il crossfire ![]()
Opteron 175 - Abit AT8 32X - 2x1Gb Mushkin - Ati x1950pro - WD 250Gb - Thermaltake Thoughpower 700w - Asus TA-881 --------------------------------------------------------------------------------------------------------- Soluzioni anti-TC - Prima di acquistare AM2 e Core 2 è bene che sappiate - Utente non TC Ultima modifica di Sebyan : 10-01-2007 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
eheh, è la stessa che ho trovato anch'io scusate le domande da nubbio nf4 sarebbe il chipset? ...cosa pregiudicherebbe non avere nf4? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
nf4 è il chipset di nvidia il diretto concorrente di xpress3200 (se non erro), e non averlo credo non pregiudichi molto, solo che le mobo con nf4 sono meglio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.