Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 11:34   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
[serio] Il vantaggio dei pezzenti

Mi chiedevo questa cosa ieri sera, mentre proseguivo la mia lettura della autobiografia di B.B.King.
Soprattutto nei primi capitoli, nei quali racconta la sua vita da giovane, prima di arrivare a Memphis, dalla morta del fratello, al lavoro nei campi, la morte della madre e via discorrendo.
Mi ha colpito, ovviamente, il coraggio che ha avuto in varie situazioni di prendere e mollare tutto, cambiare rotta.
Leggendo capivo proprio come lui si sia costruito la sua vita, come non si sia lasciato trascinare passivamente dagli eventi ma come anzi sia stato lui a crearsi i propri eventi.
E mi chiedevo come fosse possibile intraprendere cosi apparentemente alla leggera certe strade.
E ho pensato quindi che per lui era facile, in quei tempi, quando non avevi niente... Voglio dire, non avendo niente non hai niente da perdere, ogni decisione si puo prendere a cuor leggero.
Oggi i tempi son cambiati, nelle nostre vite abbiamo gia automaticamente tante cose che prima non c'erano, che dovevi conquistare. E questo, al di la di renderci meno attivi, non ci fa crescere con quella voglia di domare la vita, facendoci quindi vedere tutti i nostri giorni dall'esterno, senza avere la sensazione di essere il padrone di ogni momento che viviamo.
Anche voi avete questa sensazione?
Pensate che il fatto di costruirsi la propria vita dipenda piu dalle qualita intrinseche di ognuno o dalla "fortuna" di avere ben poco da perdere?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:47   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mah io credo che sia un problema legato alla societa' di oggi, una societa' che pretende molto.. Mancano persone umili, persone semplici, siamo sempre impegnati a pensare a fare qualcosa.. Sembriamo una massa di robot che escono da una catena di montaggio.. L'altro giorno pensavo sta cosa mentre ero sulla metro.. Vedo una voglia di "intraprendenza", lo vedo proprio negli occhi specie degli extracomunitari ( o comunque persone che hanno poco e vengono in Italia x trovare un lavoro migliore o comunque un lavoro ) che negli "italiani" non noto.. E' piu' di una sensazione..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:47   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E' vero.
Quando hai poco da perdere hai tanto da guadagnare ed il coraggio si fa incoscienza, e ti permette di ottenere, una volta su un miliardo, quello che ti serve per continuare a vivere.
Nel restante dei casi muori.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:50   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
OT mitico B.B. l'ho pure visto in concerto qualche anno fa! /OT

per quella che è la mia esperienza, io credo che chi riesce a fare scelte radicali tipo quelle che dici tu, ovvero mollare tutto e cambiare aria, è chi non è particolarmente legato alle sue radici ed alle persone che gli stanno attorno.

non credo cmq che siano scelte semplici, ovviamente... ma mi sembrano scelte dovute all'insoddisfazione per ciò che si ha.
Old 10-01-2007, 12:18   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Se vi dico che nel 1987 ci ho suonato insieme, in un gruppo spalla, ci credete?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:43   #6
capaneo
Junior Member

L'Avatar di capaneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

LuVi

capaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:46   #7
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Mi chiedevo questa cosa ieri sera, mentre proseguivo la mia lettura della autobiografia di B.B.King.
Soprattutto nei primi capitoli, nei quali racconta la sua vita da giovane, prima di arrivare a Memphis, dalla morta del fratello, al lavoro nei campi, la morte della madre e via discorrendo.
Mi ha colpito, ovviamente, il coraggio che ha avuto in varie situazioni di prendere e mollare tutto, cambiare rotta.
Leggendo capivo proprio come lui si sia costruito la sua vita, come non si sia lasciato trascinare passivamente dagli eventi ma come anzi sia stato lui a crearsi i propri eventi.
E mi chiedevo come fosse possibile intraprendere cosi apparentemente alla leggera certe strade.
E ho pensato quindi che per lui era facile, in quei tempi, quando non avevi niente... Voglio dire, non avendo niente non hai niente da perdere, ogni decisione si puo prendere a cuor leggero.
Oggi i tempi son cambiati, nelle nostre vite abbiamo gia automaticamente tante cose che prima non c'erano, che dovevi conquistare. E questo, al di la di renderci meno attivi, non ci fa crescere con quella voglia di domare la vita, facendoci quindi vedere tutti i nostri giorni dall'esterno, senza avere la sensazione di essere il padrone di ogni momento che viviamo.
Anche voi avete questa sensazione?
Pensate che il fatto di costruirsi la propria vita dipenda piu dalle qualita intrinseche di ognuno o dalla "fortuna" di avere ben poco da perdere?
Il fatto è che oggi ci crogioliamo nella nostra "sicurezza". Il fatto di possedere cose ci da sicurezza e ci assopisce alla vita, siamo abituati a godere di un oggetto nuovo che compriamo ma non delle relazioni che abbiamo con le persone o di tante altre cose.
Alla fine anche quello che abbiamo noi è un "niente" perchè ci rende meno attivi e ci toglie la voglia di vivere.
Se valuti la vita in quanto a serenità e felicità è possibile che l'autore di cui parli abbia vissuto in modo più sereno e felice di altre persone in condizioni molto più agiate.
Diciamo che a noi manca l'intraprendenza perchè siamo abituati a pensare di soddisfare la necessità di stare bene "fuori" e di disinteressarci allo stare bene "dentro" che è invece molto più importante, ma il fatto di stare bene fuori ci fa pensare che tuttavia non è il caso di rischiare di perdere ciò che abbiamo per migliorare un po'. Le nostre vita sono effettivamente molto piatte e di conseguenza poco vissute perchè siamo assuefatti dalla routine e non godiamo più di cose di cui sarebbe naturale godere.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:47   #8
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

LuVi
Hai sbagliato topic.
Posta qua
click
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:53   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

LuVi

no!

Old 10-01-2007, 13:30   #10
capaneo
Junior Member

L'Avatar di capaneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E' vero.
Quando hai poco da perdere hai tanto da guadagnare ed il coraggio si fa incoscienza, e ti permette di ottenere, una volta su un miliardo, quello che ti serve per continuare a vivere.
Nel restante dei casi muori.

LuVi

Ok, ma senza una buona dose di chiappe non vai da nessuna parte

Magari ci saranno centinaia di BB King che rimarranno nell'ombra perchè non hanno avuto la classica occasione giusta al momento giusto
capaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 13:40   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Più che il fatto di non aver nulla da perdere, secondo me, in questi casi influisce la voglia di migliorare la propria posizione.
Il fatto di avere già più o meno tutto, ogni tanto, ci porta a crogiolarci..
Old 10-01-2007, 14:25   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ma suonavi insieme alla marmotta, che si diletta di musica tra un incartamento di cioccolata e l'altro?

Scherzo, ti credo.
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Imho anche adesso c'e' tanta gente che non ha "nulla da perdere"... inteso come confronto rispetto a cio' che crede di poter guadagnare.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:59   #13
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:

LuVi
Impossibile, eri ancora troppo giovane
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian