|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cellulari, stop al balzello sulla ricarica
Quote:
Finalmente!!! Speriamo che non ci sia qualche fregatura dietro dato che sentivo parlare di rimodulazione e non di eliminazione di questo dannato costo di ricarica. C'è comunque anche il problema degli anni passati: per quanti anni ci hanno mangiato i cari operatori su questo costo? Dato che è stato riconosciuto illegittimo lo è adesso come lo era in passato quindi, in teoria, gli estremi per una richiesta di rimborso ci sono tutti. Avviare tutta una serie di azioni giudiziarie individuali è però improponibile: speriamo che approvino presto le class-action ed in particolare prima che la presentabilità della richiesta di rimborso vada in prescrizione. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Bene avanti cosi!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma come adesso che si paga non va piu' bene ?
Comunque sia con tutta facilita' verranno ritoccate in eccesso le tariffe ... E onestamente non posso di che biasimarli ... Del resto sai che il cellulare costa un tot ergo ti fai i tuoi conti e decidi se stare a quello che un gestore ti impone o meno ... Nessunbo ti obbliga a comprare un cellulare , fermo restando che invece di caricare 10 euri ne puoi caricare 100 con i dovuti vantaggi ... Ma io mi chiedo se con tutti i casini che abbiamo in questo schifo di paese dobbiamo andar dietro a stronzate simili ... che sia per accumulare voti con il minimo sforzo ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Son contento.
Però mi dà l'idea che sia un essere comunisti coi soldi degli altri come al solito. Il governo impone di togliere gli odiosi balzelli alle società telefoniche, ma al contempo aumenta la tassa di possesso sulle TV ergo finchè sono gli altri possono pure rimetterci, loro di tasca propria non tirano mai fuori nulla.....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sei probabilmente una delle poche persone in questo Paese di 60 milioni di individui che giustifica i costi di ricarica. Peraltro siamo l'unico Paese in Europa ad averceli. Quote:
Quote:
Quote:
Il costo di ricarica è un problema piccolo rispetto a tanti altri, è vero, però è un problema e pertanto va risolto e lo si sta facendo. Non vedo perché polemizzare anche quando le istituzioni fanno il loro mestiere. |
||||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
vi siete stancati di pagare le tasse? benissimo andate in america no? cosi non pagate le tasse ma la stragrande maggioranza dei servizi che in italia sono statali li si pagano... esempio l'assicurazione sanitaria... su scappate meno siamo meglio é in italia!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
|
Molto bene, era ora.
Tuttavia non credo che come consumatori avremo tanti vantaggi da questa cosa. 1,5 miliardi di euro l'anno in meno per le compagnie telefoniche, le banche e le tabaccherie. Credete che accetteranno passivamente questo buco di entrate? Aumenteranno il resto per tornare alla pari, com'è normale che sia. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e cmq anche se ritoccassero le tariffe preferirei 1000 volte pagare di piu' in questo modo, cioe' trasparente, che pagare questi misteriosi costi accessori che non hanno la minima giustificazione |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ma guarda un pò... quando si tratta del bollo auto, subito a dire che vengono colpite le classi più deboli, quando si tratta di pagare la ricarica del cellulare, tutti hanno 100€ da cacciare? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah.... non saprei..... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi che cosa c'entra quello che hai detto tu con quanto ho detto io? Non mi pare che il servizio reso dallo stato sia MINIMAMENTE proporzionale alle tasse che pago ergo ho tutto il diritto di dire quello che penso senza il bisogno di tirare in ballo america cina giappone o quello che ti pare. Ho fatto notare che questi governanti che tanto ti piacciono così che gli lecchi il culo ad ogni mossa che fanno, sono tanto bravi e tanto buoni quando mettono le mani in tasca agli altri, quando devono rimetterci del proprio non sono così tanto aperti mentalmente (tanto che il vertice di maggioranza lo fanno in un posto così modesto come la reggia di Caserta) Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
|
Quote:
Certo che è normale, non si tratta di sassolini, i soldi in gioco sono tantissimi. Furto o non furto, erano delle entrate che regolarmente entravano a flusso costante nelle casse delle aziende telefoniche. Aumenteranno le tariffe per non fallire. E anzi vedrai che forse ricatteranno il governo minacciando licenziamenti a manetta nel settore. E con questo non ho detto che a me piace questa normalità delle cose. Mi fa schifo. Scoprire che queste aziende ricavano miliardi di euro da tasse inconsistenti, miliardi che finiscono in una marea di spot pubblicitari imbecilli. Secondo te rinunceranno a pagare i vari De Sica, Paris Hilton, Aldo Giovanni Giacomo? O magari ridurranno lo stipendio alla classe dirigente ai vertici delle loro aziende? Scusami, saro' pessimista, ma come sempre temo che saremo noi a pagare. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il tutto sara' all'insegna della sobrieta'... tipo dormiranno in un hotel normale e mangeranno cucina tipica locale... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ritornando all'essere comunisti coi soldi degli altri, perchè non fanno qualcosa per il CANONE TELECOM, quello sì che PESA sulle tasche di una famiglia.....
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I costi di ricarica sono NOTI mica sono occulti quindi a livello di trasparenza non manca nulla, non dico che siano giusti o giustificabili, ma nemmeno che non sono trasparenti, tutti sanno quanto spendono per ricaricare il telefonino.....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il canone telecom... sono d'accordo... tuttavia ho da pochi giorni attivato l'offerta teleconomy no prob...la quale allo stesso prezzo del canone ti offre tutte le telefonate nazionali gratis |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.