|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Fedora Core 6, problema con l'hdb
Salve a tutti.
Mi scuso anticipamente se il problema sarà stato già discusso. Ho appena installato Fedora Core 6, monto due Hard Disk da 150Gb della Maxtor; il primo faccio correre Linux mentre sul secondo ho due partizioni: una NTFS dove avevo Windoz e una in FAT che usavo come archivio. Ecco il problema: non rieco a vedere il secono hard disk!!!!Come faccio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
nn vedi l'hd o nn sai montare le partizioni?
se e' la seconda.. fdisk -l /dev/hdb #cosi vedi le tue partizioni e poi li monti mount /dev/hdbX /mountpoint #X e' il numwero della partizione per montarli al boot devi editare /etc/fstab #"man fstab" e' il manuale
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non mi riconosce il comando fdisk....che faccio??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
fdisk va eseguito da root, forse e per quello... fai
su root <password> fdisk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per montare l'archivio su fat, prima ti crei una cartella dove montare la partizione:
su root mkdir /archivio poi devi aggiungere al file /etc/fstab una riga presumibilmente come questa: Codice:
/dev/hdb2 /archivio vfat defaults,user,rw 0 0 man fstab man mount |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per la partizione ntfs invece devi usare i driver ntfs-3g se vuoi anche scriverci dentro, mentre se ti basta leggerli dovrebbero bastare anche quelli che ci sono nel kernel (non uso fedora, non so cos'ha di default)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

| Linux User #391140 |