|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
P3 450 + 128Ram ----> Quale distro per desktop user
Save a tutti
vorrei installare su un pc p3 450 + 128 mb di ram e una scheda video ati rage agp da 16 mb + HD 10Gb una distro con desktop grafico per fare alcuni esempi a dei miei clienti. Io lo uso come file server, web server e mail server e non ho mai usato ambienti grafici (se non qualche volta per testare i siti) quindi vorrei sapere quale distro può fare al caso mio. Grazie a tutti ps.: deve avere la possibilità di utilizzare openoffice,mozilla e altri software per il normale user
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
installa una debian da netinstall e metti solo i pacchetti che ti servono con 128 puoi usare anche gnome o kde ma non devi appensantirlo troppo ...
anche una slackware o un'altra distro ovviamente possono andare se ottimizzate
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
l'hardware è abbastanza datato e non dovrebbero esserci problemi
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
metti Elive, con enlightemente è fatta apposta per hw datato e poco potente. Altrimenti una Knoppix, magari la usi con un DE leggero.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... al di là del simpatico umorismo di alcuni che ti propongono delle mattonelle di distro ....
una slackware derivata! zenwalk frugalware vector linux oppure PCBSD arch debian netinstall sempre restando con ambiente grafico decente (xfce o addirittura kde) sennò tocca passare a qualcosa di molto più leggero ancora e usare puppy o damn small linux con WM più leggeri. allora sicuramente non avrai problemi
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 10-01-2007 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
guarda, l'ultimo kde 3.5.x, con x>=2, occupa pochissima ram, all'avvio.
Io proverei una mepis, basata su kubuntu e con integrato java flash acrobat e, se hai fortuna, installa anche driver nvidia / ati. Occhio che attiva mille servizi di default, ma quando li disattivi è ottima, da provare
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ti consiglio Arch con fluxbox o xfce
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Prova xubuntu, ha xfce di default che ha la fama di essere molto leggero.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate l'intromissione...
ho un PIII 600 coppermine con 512 Mb di ram, distro con Aixgl ?? neanche da prendere in considerazione?? grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scheda video?
comunque imho stai sul limite, molto dipende dalla vga. sarei propenso per un "prova" e "accontenati di pochissimi effetti"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non lo è ..... meglio delle sorelle, ma .... provate una slax, una zenwalk o una vector live!!!!!!! poi immaginate che da installate son molto più veloci!!!!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BUONA ! OTTIMA!
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
... 6 giga di spazio sul hd bastano ?? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nVidia Cards
* nVidia TNT2 M64 32MB (tested with kororaa livecd 0.1) http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Vide...port_Under_XGL avanzano
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-01-2007 alle 11:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.