|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 868
|
Incredibile comportamento di Telecom
A metà luglio ho aderito ad Alice 4 mega (la 20 mega non era ancora disponibile nella mia zona) che era in offerta promozionale come la 20 mega,cioè primi due mesi gratis,poi 4 mesi scontati a 29,95 e poi avrei pagato il prezzo normale di 36,95 perchè avevo optato per l'abbonamento solo linea.Faccio notare che l'offerta era uguale sia per la 4 mega che per la 20 (nessuna differenza).
Ad agosto (circa due settimane dopo l'attivazione di Alice 4 mega) mi chiama un tecnico Telecom per informarmi che era diponibile la 20 mega e mi ha proposto l'upgrade gratuito ed ho accettato (sempre solo linea visto che avevo il router compatibile adsl2). Con la prima bolletta nessun problema tranne il fatto che il periodo gratuito anzichè essere di due mesi e stato circa la metà ( 40 giorni) il bello è arrivato con la bolletta successiva dove non hanno tenuto conto dello sconto promozionale e mi hanno applicato il prezzo intero. Ho segnalato la cosa al 187 e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare una loro risposta circa il mio reclamo,nel frattempo la bolletta è scaduta il 6 dicembre quindi richiamo il 187 e mi dicono che risulta il mio reclamo e di stare tranquillo che mi faranno sapere entro il 23 dicembre ed invece ho avuto solo una loro chiamata ieri per sollecitare il pagamento,quando gli ho detto che ero in attesa dell'esito del reclamo mi hanno risposto che mi avevano inviato una lettera ( che non ho ancora ricevuto) e che non avevo più diritto alla promozione perchè ho fatto l'upgrade da 4 a 20 mega. A me sembra una giustificazione ridicola visto che al momento della mia adesione le due offerte erano identiche ed anzi ero stato costretto a scegliere la 4 mega allo stesso prezzo della 20 mega solo perchè quest'ultima non era ancora disponibile. Ovviamente per il momento sarò costretto a pagare per evitare ulteriori problemi,ma mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori,a Mi manda raitre,ecc. perchè il comportamento di Telecom mi sembra assurdo. Se c'è qualcun altro nelle stesse condizioni si faccia sentire che più ne siamo a protestare meglio è per tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
No la 20 mega non ha mai avuto quella promozione ... sono sicuro al 100%.
la promozione 2 mesi gratis + 4 mesi a 29,95 c'è stata sempre e solo per la 4 mega. Ovvio che passano alla 20 mega ti hanno applicato la nuova tariffa. La cosa identica tra le 2 offerte è il prezzo pieno (36,95) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 65
|
A me è successa una cosa simile... Quando ho attivato l'adsl (quasi 2 anni fa) c'era la promozione che se ti abbonavi online ti davano 2 mesi gratis. CHiamo il 187 per sapere se era possibile usufruire della stessa promozione facendo l'attivazione al telefono non avendo linea dati e telefono a casa (chiamavo con il cell).
La prima telefonata al 187 mi dice senza mezzi termini che non era possibile perchè sono offerte finte!!! Non convinto della risposta richiamo... questa volta mi dicono che fare l'attivazione al telefono è uguale a farla online... decido quindi di attivare telefono e linea. Arriva la prima bolletta e... sorpresa.... canone pieno per adsl, quindi senza promozione Richiamo nuovamente il c.c. e la signorina di turno mi dice che io ho fatto l'attivazione al telefono e quindi ero fuori offerta In maniera molto gentile faccio presente che al momento dell'attivazione ho chiesto espressamente se la promozione era valida anche per le attivazioni telefoniche (quindi telefonata registrata) ... qualche mese dopo mi sono ritrovato lo sconto in bolletta per due mesi di canone adsl.Non è proprio la stesa cosa che è successo a te, visto che tu hai cambiato profilo e se non ricordo male, quando ho attivato telecom c'era fastweb che faceva più o meno la stessa cosa, 2 mesi gratis... ma c'era chiaramente scritto che se si variava il profilo nei primi 2 mesi si perdeva lo sconto. Es. attivo internet per determinate fasce orarie, mi accorgo che ho bisogno del giorno e notte e chiedo il passaggio nei due mesi di offerta... perdo l'offerta e pago subito canone pieno. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 868
|
Quote:
Non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta ed è proprio per questo che mi sembra ridicola questa situazione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.











... qualche mese dopo mi sono ritrovato lo sconto in bolletta per due mesi di canone adsl.








