Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 18:41   #1
ifanfa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Assistenza Asus

Dopo circa 4 mesi dall' acquisto sul mio portatile si è formata una grossa crepa di circa 5 cm nelle vicinanze della cerniera di apertura.(cosa gia vergognosa di per se). Dopo una attesa di 20 minuti al centralino asus(10 euro) il tipo mi dice di mandare una mail con delle foto. Questo una settimana fa. Dopo sollecito via mail(visto il costo del centralino) ad oggi silenzio di tomba!
Trovo questi thread sull assistenza interessanti (cosi uno quando cambia portatile sa cosa prendere), quindi ho postato la mia momentanea esperienza(negativa)
ifanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 19:23   #2
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Cavolo sto proprio per acqustare un Asus !
Ma possibile che non ci si un'assistanza seria ?!
L'unico notebook che non mi ha mai dato problemi era un Toshiba !
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:02   #3
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da ifanfa
Dopo circa 4 mesi dall' acquisto sul mio portatile si è formata una grossa crepa di circa 5 cm nelle vicinanze della cerniera di apertura.(cosa gia vergognosa di per se). Dopo una attesa di 20 minuti al centralino asus(10 euro) il tipo mi dice di mandare una mail con delle foto. Questo una settimana fa. Dopo sollecito via mail(visto il costo del centralino) ad oggi silenzio di tomba!
Trovo questi thread sull assistenza interessanti (cosi uno quando cambia portatile sa cosa prendere), quindi ho postato la mia momentanea esperienza(negativa)
Fatevi furbi e invece di chiamare il 199 per l'assistenza chiamate il recapito fisso di Milano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 00:40   #4
got is back
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Rovereto
Lavoro in un negozio di informatica, ho un asus di fascia bassa che è finito 4 volte in assistenza per un problema che non è mai stato risolto, il cliente si è stufato e se lo tiene cosi ormai.
got is back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:00   #5
luigi.malago
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Fatevi furbi e invece di chiamare il 199 per l'assistenza chiamate il recapito fisso di Milano
Qual è il numero fisso? A me il numero 02 2023101 mi dice di chiamare l'199!!
Li odio tutti...

Luigi
luigi.malago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:47   #6
StarTac

Il numero è 02 20231097, al quale è possibile contattarli anche tramite VoIP.

E' una vergogna che i centri assistenza abbiano un numero a pagamento.
Questo pomeriggio ho chiamato il numero 199 della Assistenza Acer e l'operatore che a malapena si riusciva a capire per aprire una pratica di assistenza mi ha tenuto oltre 15 minuti finch'è non l'ho mandato aff****** dicendogli di darsi una svegliata, altrimenti sarebbe durata chissà quanto.

Un modo per spillare soldi? Io penso proprio di si!
Old 29-01-2007, 19:06   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ma son l'unico che non trova scandalosi i numeri a pagamento?

Tutto il resto dei disservizi si, sia ben chiaro.

Ma gli operatori del call center che lavorano in condizioni schifose vanno pagati. I casi sono due: o si pagano in anticipo sul prodotto in base a statistiche di chiamata, o si pagano dopo quando capita.

Pagare qualcosina è anche insdispensabile per evitare che utenti inesperti chiamino per niente, coi computer in particolare ci sono migliaia di problemini software che se chiamare fosse gratis hai voglia per loro a rispondere a tutti anche solo per dire che non possono occuparsene e noi a trovare la linea libera!

E poi penso che se ho un problema (serio) mi interessa poco se pago un po di spicci per la telefonata, l'importante è che me lo risolvano!

IMHO ovviamente
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 29-01-2007 alle 19:09.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:10   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ricordo un caso di asus con crepa non risolto, ma non ricordo il perché, vedo se riesco a ripescartelo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 30-01-2007, 09:47   #9
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Abbiamo una dozzina di notebook in azienda, di diverse marche (HP, Asus, IBM, Toshiba) ed hanno una rotazione di 4 all'anno ai quali vanno sommati altri 60 desktop.
Non sono molti, ma ci è capitato qualche volta, di dover ricorrere all'assistenza.
Ogni volta che spediamo/ci ritirano la macchina, la facciamo accompagnare da una letterina creata appositamente dal nostro ufficio legale, a firma dei 2 avvocati presenti in azienda, nella quale vengono richiamate le norme vigenti, gli obblighi del venditore e dell'acquirente in base alla tipologia di garanzia/assistenza acquistata all'atto della compravendita e le eventuali rivalse (poi comunque difficilissime da ottenere) nel caso i tempi di riconsegna si prolunghino oltre modo, oppure di fronte a mancata risoluzione del problema.

Risultato: mai avuto una noia.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:53   #10
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
Ogni volta che spediamo/ci ritirano la macchina, la facciamo accompagnare da una letterina creata appositamente dal nostro ufficio legale, a firma dei 2 avvocati presenti in azienda, nella quale vengono richiamate le norme vigenti, gli obblighi del venditore e dell'acquirente in base alla tipologia di garanzia/assistenza acquistata all'atto della compravendita e le eventuali rivalse (poi comunque difficilissime da ottenere) nel caso i tempi di riconsegna si prolunghino oltre modo, oppure di fronte a mancata risoluzione del problema.

potresti trascrivere un facsimile di questa letterina?
cosi anke noi privati proviamo a fargli paura
dato ke tutte le grandi aziende
se ne fregano di noi piccoli utenti!
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:06   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Abbiamo una dozzina di notebook in azienda, di diverse marche (HP, Asus, IBM, Toshiba) ed hanno una rotazione di 4 all'anno ai quali vanno sommati altri 60 desktop.
Non sono molti, ma ci è capitato qualche volta, di dover ricorrere all'assistenza.

Questa è un'ottima idea, in fondo alla lettera con la descrizione dei guasti, aggiungere delle condizioni per niente scortesi, una pura formalità come le tante condizioni dei loro contratti di garanzia, sufficienti a far vedere che si è consapevoli dei propri diritti in caso di problemi.

Putroppo non ho trovato la discussione sulla rottura della plastica delle cerniere asus, proverò a cercare ancora un po'...
Old 30-01-2007, 21:46   #12
ifanfa
Junior Member

Quote:

Tu si che sei scaltro peccato che se chiami il centro assistenza di Milano ti dicono di chiamare l' 199.
Comunque ho mandato il computer in assistenza esattamente 15 giorni fa per la cerniera e ad oggi risulta ancora in lavorazione!
Mi sento preso per il culo e soprattutto inpotente perche non posso far altro che mandare mail alle quali mi rispondono sempre e solamente :abbiamo mandato un sollecito. SEMPLICEMENTE RIDICOLI
NON COMPRATE ASUS O VOI ANCORA NON L AVETE FATTO IO STO ANCORA MALEDICENDO QUEL GIORNO e se riesco appena mi torna(speriamo) lo vendo per passare a una marca piu seria!
Old 30-01-2007, 21:48   #13
ifanfa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Questa è un'ottima idea, in fondo alla lettera con la descrizione dei guasti, aggiungere delle condizioni per niente scortesi, una pura formalità come le tante condizioni dei loro contratti di garanzia, sufficienti a far vedere che si è consapevoli dei propri diritti in caso di problemi.

Putroppo non ho trovato la discussione sulla rottura della plastica delle cerniere asus, proverò a cercare ancora un po'...
Mi aggiungo alla richiesta di questa lettera così gliela mando subito via mail
Old 30-01-2007, 21:53   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Mi aggiungo alla richiesta di questa lettera così gliela mando subito via mail
Non solo email, ma fax è più autorevole...
Old 31-01-2007, 05:52   #15
StarTac

Quote:
Tu si che sei scaltro peccato che se chiami il centro assistenza di Milano ti dicono di chiamare l' 199.
Comunque ho mandato il computer in assistenza esattamente 15 giorni fa per la cerniera e ad oggi risulta ancora in lavorazione!
Mi sento preso per il culo e soprattutto inpotente perche non posso far altro che mandare mail alle quali mi rispondono sempre e solamente :abbiamo mandato un sollecito. SEMPLICEMENTE RIDICOLI
NON COMPRATE ASUS O VOI ANCORA NON L AVETE FATTO IO STO ANCORA MALEDICENDO QUEL GIORNO e se riesco appena mi torna(speriamo) lo vendo per passare a una marca piu seria!

Nei primi due anni, se non lo sapessi, come prevede la legge sulla garanzia europea ci si rivolge al venditore e non si chiama nessun numero a pagamento

In quanto poi a maledire per un acquisto Asus, la stessa cosa la faresti per qualsiasi altra azienda se avessi un problema. A questo punto non comprare più nulla
Old 31-01-2007, 07:41   #16
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

OK. vedo di copiarne una parte dal ns. ufficio legale.
Old 31-01-2007, 08:56   #17
massimiliano99
Member

L'Avatar di massimiliano99

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino/Aviano
Quote:
OK. vedo di copiarne una parte dal ns. ufficio legale.
Old 31-01-2007, 09:39   #18
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Copio un parte della lettera di accompagnamento che "alleghiamo" a qualsiasi bene aziendale, a prescindere dalla tipologia (autovetture - computer - impiantistica - etc etc).
La norma citata, ha maggior valenza nel caso in cui la parte acquirente sia un privato in quanto la garanzia ha validità di 2 anni, anche se per il secondo anno l'onere della prova è a carico della parte acquirente.
La lettera è comunque fine a se stessa, nessuno si sognerebbe mai di ricorrere ad un tribunale per un Hard Disk riconsegnato difettoso dopo un mese, però fino ad ora ha ottenuto i risultati sperati, in quanto vengono citati nomi e cognomi delle persone dell'assistenza.

ecco un estratto:

Gentile Sig. Pinco Pallino (responsabile centro assistenza), con la presente desideriamo farle presente quali siano i problemi riscontrati dal nostro personale sul computer (Marca – Modello – Numero Seriale - Data e Luogo Acquisto – Nome Fornitore) al fine di poterLe facilitare l’opera di sistemazione dello stesso, la quale, siamo sicuri, verrà eseguita nei tempi e nei modi concordati e soprattutto “a regola d’arte” al fine di poterne ristabilire il normale utilizzo.

ELENCO PROBLEMI
……………………
……………………
……………………
……………………

Cogliamo l’occasione per ricordarLe quali siano gli obblighi della parte venditrice derivanti dal Dlgs n. 24 del 02-02-2002 e successive modificazioni, nonché dal contratto di “Estensione della Garanzia e Assistenza” stipulato all’atto di compravendita e che le eventuali inadempienze verranno trattate nelle sedi opportune.
Certi della Sua massima disponibilità cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

Ufficio Legale
Avv. XYZ
Old 31-01-2007, 13:47   #19
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Nei primi due anni, se non lo sapessi, come prevede la legge sulla garanzia europea ci si rivolge al venditore e non si chiama nessun numero a pagamento

In quanto poi a maledire per un acquisto Asus, la stessa cosa la faresti per qualsiasi altra azienda se avessi un problema. A questo punto non comprare più nulla
Hai ragione, ma putoppo i negozi sovente rispondono picche sulla garanzia europea, e con asus che offre già i 2 di garanzia come produttore non li riguarda proprio.
Old 17-02-2007, 10:54   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
ifanfa come hai mandato il tuo portatile all'assist?

Caro iFanfa, come hai mandato il tuo portatile all'assistenza? Per posta?
Sei andato di persona a milano? Se si mi puoi dire l'indirizzo esatto di Milano?
Grazie
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian