|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
[SOLO_PDV_QUALITATIVO] Canon S3is e a630: chi fa le foto migliori?
Ciao a tutti.
So che una è una bridge e l'altra una compatta Lasciando perdere i vari zoom 12X, sensori più o meno grossi, n° di megapixel e lasciando perdere i siti online, secondo il vostro parere personale fa foto più belle (dettaglio, colore, assenza di difetti, ecc) la Canon a630 o la s3is? Ipotizzando pari condizioni di scatto e soggetto (giorno, panorama, nessuna condizione estrema per la quale una prevarrebbe automaticamente sull'altra ecc), secondo voi chi fa le foto migliori fra le due? E in generale per ognuna di queste famiglie di macchine fotografiche, chi fa le foto migliori (ripeto, in una situazione analoga, standard, non estrema)? Grazie 1000!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
come hai già detto, non sarebbero confrontabili, proprio perchè una è una superzoom e l'altra no. Dato che però vuoi un confronto esclusivamente sulla qualità di immagine...è ovvio la 630 è decisamente migliore, dato che ha il sensore da 1/1.8"
Detto questo confrontare una superzoom stabilizzata con una non superzoom non stabilizzata è come confrontare una scarpa con una ciabatta, ciò che ha una non ha l'altra e viceversa
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 09-01-2007 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la 630 è superiore sia per definizione, sia nella fedeltà dei colori, sia nelle aberrazioni cromatiche come puoi vedere...devi fare proprio una scelta, nell'ambito delle compatte o rinunci allo zoom o accetti una qualità inferiore. L'unica alternativa per avere entrambe le cose è o una reflex (e qui la qualità sale ulteriormente, è ovvio, ma a fronte dell'acquisto di ottiche adatte ), o una fuji massiccia, tipo la s6500, la 9600...
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 09-01-2007 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: qual è la fonte di queste foto?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
mamma mai, certo che la s3 ai bordi perde davvero tanto
però la differenza mi pare davvero troppa ![]() Boh? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Quote:
Se vai a vedere le fuji 6500 e 9600 invece fanno foto di ottima qualità, come quelle della a630 e anche meglio, ma è chiaro che sono ben più impegnative PS: ho recuperato un paragone fra le modalità macro delle due fotocamere in questione: (immagini tratte da dpreview) Link diretto alla macro della 640: http://www.dpreview.com/reviews/Cano...cro_Wide1x.JPG Link diretto alla super macro della s3is: http://www.dpreview.com/reviews/Cano...Supermacro.JPG Meglio la 640 direi (che a parte i 2 megapix in più è identica alla 630): ![]() anche qui non c'è paragone, e le immagini sono di dpreview, mica pizza e fichi
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 10-01-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facendo il paragone con il link che mi hai postato, il paragone avviene con altre foto (la signora col mazzo di fiori, il poster della casa, ecc) Le foto che hai postato da dove arrivano Grazie 10000
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
è quello è quello, tranne che per la macro che è presa da dpreview. Cerca nell'elenco delle foto, le still-life-80, still-life-100 ecc....devi scorrere le due finestrelle, le immagini sono tante. Quote:
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 10-01-2007 alle 17:18. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

Impetu hostem perterreo

), o una fuji massiccia, tipo la s6500, la 9600...