Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 17:51   #1
dns809
Member

L'Avatar di dns809

Iscritto dal: Jul 2006
Controller IDE impazzito :s

Mi rivolgo a questo forum per un problema che non riesco a risolvere e che è diventato molto seccante

ho windows xp pro sp1. Quando avvio il pc compare il mess di installazione driver per 'Canale IDE' solo che il driver non è compatibile con la piattaforma e sotto gestione periferiche appare con un '!' giallo e indica errore codice 28. Con questo problema non riesco ad attivare la modalita DMA quindi il pc è lentissimo e tende a bloccarsi più facilmente. Ho gia provato a rimuovere Alchool 120% e a ripristinare atapi.sys e la modalita DMA funziona correttamente sul altro windows.

Grazie anticipatamente per le risposte
dns809 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 21:51   #2
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao.

Anche io ho avuto problemi con i controller ide.

I tuoi dischi sono ide o sata?

Quanti ne hai?

Se ne hai piu' di uno da gestione periferiche rimuovi il controller ide dove non e' attaccato il disco che ha su xp ( se no si impalla o non te lo fa fare)

al riavvio windows dovrebbe ri installare il controller. tu fagli trovare il cd della scheda madre (che marca e'?) nel cd rom.

Pero' secondo me se tu trovassi (come vuoi tu) una versione di xp professional sp2 dovrebbe mettere tutto a posto da solo.

spero di essere stato utile. anche i miei dischi andavano lentissimi invece adesso sono una scheggia. l'unica differenza e' che io ho potuto rimuovere tutti e due i controller perche' xp c'e' l'ho su un terzo canale ide raid che tu forse non hai.

ciao buona fortuna
merlett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 22:29   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Che scheda madre hai ?
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 22:37   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
è ora di installare l'sp2

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Windows 11: Microsoft risolve bug enorme...
Microsoft taglia ancora migliaia di post...
HillMiles MileCity1 in offerta a 649€ su...
Intel avvia la costruzione di un nuovo s...
SSD Lexar ARES 2TB Gen4 a prezzo ottimo:...
AMD: nuovi aumenti per le schede video R...
HP OMEN 16-ak0001sl a 2.099€: Ryzen AI 9...
PlayStation dice addio ai dischi: dal 20...
UBTech lancia UWorld U1: il primo robot ...
Il miliardario Andreessen: "ChatGPT...
ESO lancia l'allarme: ''conseguenze deva...
Amazon multata per 2,25 milioni di dolla...
Threads, le Live Chat ora si traducono i...
Hai comprato gli occhiali smart di Meta?...
La Corte Suprema riapre, in parte, il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian