Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2007, 14:32   #1
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
tiscali tv -news

Ultime settimane di test e poi il via con 50 canali, una forte interattività e un decoder ibrido per ricevere il digitale terrestre. Le previsioni a tre anni. In Italia arriva a giugno

(Repubblica.it )Per un primo migliaio di utenti dell’ultimo test prima del lancio commerciale vero e proprio la Tiscali Tv esiste già. Sono, per ora, solo utenti britannici. Per l’Italia ci sarà da attendere ancora un po’, ma non molto. Anche per il gruppo fondato da Renato Soru il mercato britannico è un test di fondamentale importanza. E poi si parte qui perché qui c’è HomeChoice, l’unica acquisizione di un 2006 che ha visto Tiscali soprattutto come venditore.



HomeChoice è infatti un Internet Provider specializzato proprio nell’Iptv. Ha già 45 mila utenti connessi con una tecnologia che la società ha sviluppato al suo interno e che la mette oggi in una posizione di vantaggio: è infatti, al momento, l’unico Isp a trasmettere canali tv sul Web con un sistema multicasting basato sullo standard Mpeg4. Si tratta della nuova generazione della tecnologia di compressione e gestione dei segnali video che promette un notevole risparmio nelle esigenze di banda. Potrebbe essere, insomma, quello che lo standard Mp3 è stato per la musica, rispetto ai precedenti e pesantissimi file Wav.
L’acquisizione di HomeChoice è stato dunque per Tiscali un passaggio strategico e probabilmente non è estraneo al nuovo credito che il gruppo italiano sta ricevendo dalla comunità finanziaria, a partire dalla nuova linea di credito per 180 milioni aperta da IntesaSanPaolo lo scorso novembre. E anche l’ingresso nel cda di due personaggi del calibro del banchiere Arnaldo Borghesi e di Rocco Sabelli ex amministratore delegato della Piaggio e prima ancora capo delle attività di rete fissa di Telecom Italia fino all’arrivo di Tronchetti.
Con HomeChoice Tiscali ha quindi già 45 mila utenti di Iptv sul mercato britannico. Di qui a marzo, data per cui è previsto il lancio commerciale ufficiale, anche il marchio HomeChoice sparirà per lasciare il posto a Tiscali Tv. Che partirà ricalcando le orme di Bt Vision: settopbox ibrido, che riceve via etere i canali del digitale terrestre, e via cavo i nuovi canali di Tiscali Tv Iptv tramite le connessioni a banda larga da almeno 6 mega. Per sostenere questa strategia il gruppo ha appena varato un piano di investimenti che prevede una spesa complessiva di 740 milioni di euro di qui al 2010 sui due mercati italiano e britannico.
In Gran Bretagna in particolare le previsioni sono di arrivare al 2010 con 1,8 milioni di utenti broadband totali, di cui 1,3 milioni in accesso diretto, l’unbundling, che saranno anche utenti attivi di Iptv. E poiché i numeri attuali parlando di 263 mila utenti broadband diretti, questo significa che Tiscali scommette sulla sua capacita di quintuplicare questo numero nei prossimi tre anni.
Quanto ai contenuti, il piano è già pronto. Si parte con una cinquantina di canali, forti di contratti già firmati con le major, che garantiranno magazzino di film e di serie tv. E poi si continuerà a sviluppare nuove iniziative come le due che arrivano in eredità da HomeChoice e che hanno già all’attivo un discreto successo. La prima è un canale per bambini: interattivo e dotato di un telecomando particolare che impedisce ai piccoli di andare ovunque ma li fa accedere solo ai contenuti protetti. In secondo luogo un canale musicale denominato Vmx. Vmx è un database di 5 mila videoclip disponibili in una serie di canali tematici che corrispondono a playlist di genere musicale, preselezionate da un team di Dj. Gli utenti possono però caricare la lista e cancellare titoli e aggiungerne altri in modo da avere sulla Web Tv la loro propria playlist personalizzata, che rimarrà in memoria nei server di Tiscali. Il canale Vmx funziona da tempo: HomeChoice lo ha lanciato assieme al più tradizionale Mtv ma sembra che gli utenti della Iptv abbiano nettamente manifestato la loro preferenza per il nuovo canale interattivo.
Tutto questo in Italia arriverà a giugno. (s.car.)
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:33   #2
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
ma se tutti sti milioni di euro li mettessero per ampliare la copertura?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:38   #3
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
power
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:43   #4
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
spero veramente che facciano un offerta sul mercato a buon prezzo (per tutti) e con contenuti seri... non solo partite! ed allora si che finalmente la tv incomincierebbe ad adattarsi ai tempi!

PS: se qualcuno ha delle notizie sulla iptv di tiscali ci faccia sapere! soprattutto se per caso ha partecipato al test nella zona di cagliari!

Ultima modifica di skyhawk : 05-02-2007 alle 15:46.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:53   #5
tommaso2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 77
Leeds, Sheffield e Liverpool, segiuiranno alla fine di Giugno....Alla fine dell'anno saranno 5 milioni le abitazioni allacciate secondo le previsioni del Broadcaster Italiano. Tiscali attualmente offre un servizio larga banda da 2MB a £14.99 per mese. Il prodotto Tv sarà inserito in bundle con l'offerta broadband e l'offerta Telefono per 5 Sterline mensili in più.
BT Vision (Philips) fornirà a Tiscali il set-top box HD ready. In tutti i casi, i clienti Tiscali dovranno attendere fino a Luglio per ricevere programmi ad alta definizione. Il Set-top box IPTV è corredato con un HD da 160GB per registrare programmi tv.
Raccomanda (0) | E-mail
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 19:39   #6
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
ma come fanno qui se non si riesce a scaricare nulla senza cadute di linea, problemi, ingolfamenti e chi più ne ha ne metta'

probabilmente la ipTV costringerà i provider a gettare le carte in tavola: creare due tipi di www. quello "classico" filtrato e limitato. e ipTV apagamento con supeerstrada a disposizione.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:08   #7
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
altre notizie...

http://millecanali.it/mc/newseventi/...x.asp?id=20841
__________________
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v