Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 12:11   #1
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

Iscritto dal: Oct 2005
mi è partita la mobo? o la vga? o la ram? boh!!

credo di avere un bel problemino al pc..
ieri mentre usavo il pc ad un certo punto a iniziato a bloccarsi per pochi secondi ma ma molte volte, ogni volta riprendeva a funzionare ma dopo poco si ribloccava, finchè ad un certo punto si è bloccato tutto e ho dovuto resettare.. a questo punto il pc non è più ripartito, nel senso: ogni tanto non partiva nulla ogni tanto si bloccava alla schermata della marca della scheda madre.. al che ho spento.. dopo circa 10 minuti ho provato a ripartire e il pc è magicamente ripartito in maniera del tutto regolare, nessun problema e nessuna segnalazione d'errore!! l'ho usato fino a ieri sera e dopo averlo spento regolarmente stamattina all'accensione si è bloccato tutto di nuovo come ieri non appena aperto windows e ho dovuto spegnerlo.. ho riacceso e bam! sto giro non succede nulla, si impalla li nessuna schermata del bios o simili.. ad un secondo tentativo di accensione sembrava qusi stesse andando bene, cioè faceva i soliti rumorini da hd di caricamento, ma non si vedeva nulla e il monitor lampeggiava, come se fosse staccato!!
p.s. al riavvio di stamattina windows era a risoluzione gigante tipo 640*480, come quando installi driver nuovi per la vga e riavvii..
p.s.2. ieri durante i riavvii sulla mobo si accendevano dei led, in particolare quello a fianco alla ram e quelli di diagnostica che segnalano la presenza della vga della ram ecc.. ma poi si spegnevano e quando è ripartito ieri tutto era spento, ma il led della ram era accesso, solo che io non ho mai fatto caso se tale led fosse accesso anche in regime normale..
Qulcuno di voi sa cosa ca**o può essere successo al mio pc??????
ringrazio per ogni eventuale consiglio..

I Got The Love!!
danilo982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 13:26   #2
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
credo che tutto possa essere, in primis penso sia la ram, prova a testarla con memtest e guarda che ti dice
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:26   #3
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
se fosse partita la vga o non vedresti niente o vedresti a righe....
è possibile che sia la ram, ma mi dà l'idea che sia perlopiù la scheda madre
Old 09-01-2007, 20:43   #4
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

non so perchè ma oggi ho deciso di smontare tutto e rimontare tutto.. morale della favola: il pc è ripartito fino a metà, il caricamento di win quando c'è il logo e la barra sotto che scorre.. ad un certo punto puf! la schermata è andata via e il monitor ha iniziato a lampeggiare come se non fosse attacato..
che è??

I Got The Love!!
Old 09-01-2007, 20:46   #5
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
fai sto memtest e vedrai..... così cominciamo a dare la colpa a qualche componente
Old 09-01-2007, 22:23   #6
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

fatto.. le memroie fungono!!

I Got The Love!!
Old 09-01-2007, 22:32   #7
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

adesso ho riscontrato questo:
il pc parte e macina, ma non si vede nulla, il monitor lampeggia e nessun segnale video.. però il pc carica windows regolarmente, xchè agendo solo con la tastiera poi riesco a spegnerlo normalmente senza problemi! quindi inzio seriamente a pensare che sia la scheda video o no?!?!

I Got The Love!!
Old 09-01-2007, 22:44   #8
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

trovato!! o almeno credo..
convinto fosse la vga l'ho smontata pulita e cosata un po'.. risultato: il pc è partito ok come sempre, stavolta anche il video funzionava, a righe orizzontali rosse che si muovono però, e sono rimaste fino al logo di win prima dell'avio.. poi basta, andata via l'immagine come le prime volte e il monitor che lampeggia...
morale: butto via la vga e ne compro un'altra????

I Got The Love!!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian