|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2001
|
Boot con Raid 0 - Intel Matrix Storage - Ich7
Ciao a tutti, il mio nuovo problema è questo:
PC - nuovo (Workstation DELL 390) 2 HD sata 160 impostazione da bios iniziale Raid Autodetected / AHCI Non rileva la presenza del controller raid! E il sistema è arrivato con il sistema operativo pre installato su un HD. - Modifiche: impostata da bios la funzione Raid ON e creato il raid 0 con i due dischi installato tutto e il sistema funziona. 2° PC identico..eseguite le stesse operazioni ma quando fa il boot dice: No boot device available - Strike F1 to retry boot, F2 for setup utility Se tengo inserito il cd di windows o il cd di Burt Pe e non premo un tasto per partire da cdrom il sistema si avvia correttamente!! Il boot ini è configirato in questo modo (da windows) ------------------------------------------------------------------- [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Grazie dell'attenzione.. ciao a tutti matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
ciao,
ho provato con un'altra macchna identica e funziona! probabilmente h modificato qualcosa nel bios che incasina il sistema.. si uò fare il boot da cd o usb o floppy o hd o nic tutto interno o esterno.. insomma il firmware di schede madri dedicate credo sia Molto sensibile ai cambiamenti! Adesso provo a copiare le impostazioni del bios delle macchine funzionanti! Ciao Matteo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
niente da fare..
anche copiando gli stessi parametri non fa il boot.. ho provato ad eliminare il raid ed a partire con un solo disco e cosi funziona! che strano... grazie comunque a tutti dell'attenzione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
ok.. sono riuscito.
ho cancellato il raid 0 e fatto un raid 1 e installato il sistema operativo. e funziona. poi ho ricancelato il raid 1 e fatto il raid 0 e installato il sistema operativo e funziona. credo ci fosse qualche problema dove vengono salvate le informazioni del raid sul disco. grazie a tutti comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.