|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
p5n-e sli 650i
sapete darmi qualche indicazioni su questa mobo? io ho trovato solo questa review. Secondo voi com'è? io la comprerei perche mi interesserebbe lo sli, arrivare a circa 430 di fsb e il supporto dei quadcore (1333 max fsb).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: moglia
|
beh ingiro si trovano già anche delle mobo con nforce 680i che a mio parere è meglio del 650i però è un'ottima scheda madre
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Veneto
|
ho visto appena adesso una recensioe ed è ottima... poca differanza fra i680 ed i650 in termini di prestazioni... sale poco di fsb...480 ma se hai un e6600 è piu che sufficiente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si si, lo so. Il fatto è che una mobo 680i non costa sotto le 220, mentre questa si trova già sui 115
. Prezzo a cui forse si trova una p5b-e che pero non supporta lo sli. Si insomma, mi interessava una mobo che abbia anche un prezzo intorno ai 150.ps:ho trovato anche questa . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: moglia
|
ma tu dove la trovi all'estero?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
pure a me interessa questa mobo..oggi ho fatto un po di ricerche ed è vero ke gia in molti shop è a listino..ma è pur vero ke non risulta disponibile da nessuna parte..ovunque c'è la dicitura : a breve disponibile, in arrivo, ordinabile, etc...
ragion x cui, penso ke nn si potrà ordinare prima della fine del mese.. ![]() è una bella mobo cmq..sale parecchio, pure + della p5B, supporta i nuovi quad-core ed ha prestazioni buone a parità di freq rispetto ad altre mobo.. gli unici difetti ke ho potuto appurare sono : l'audio (5+1 invece di 7+1), supporta solo 4 hd sata, e ha solo 3 fasi di alimentazione... nsomma..mi sembra uina buona alternativa alla p5B, visto ke costa pure qualcosina in meno..ma il vero quesito è questo : visto ke è una mobo appena sfornata, nn è ke poi da problemi di compatibilità visto ke ha un pcb e un chipset nuovo?? avrà inizialmente dei bios adeguati??? e conoscendo le rogne a cui si va incontro spesso con Asus, sono domande da farsi..o perlomeno bisognerebbe aspettare ke la compri un po di gente x sentire come và... sennò mi sa tanto di acquisto a scatola chiusa... x zitmatt : questa mobo è stata testata come stabile a 480 di fsb e arriva pure a 500...ma se questo è salire poco, salire tanto cosa significa x te???
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il bios & incompatibilità non mi preuccuperei più di tanto, perchè piu o meno sarà come il 680i e leggendo un po il thread della p5n32-e sli mi sembra, che nonostante sia ancora un po acerbo, non abbia particolari problemi. La cosa che forse "preuccupa" è l'audio, visto anche i problemi noti della p5b dlx e che un qualcosa hanno riscontrato pure nella p5n32. ps:esiste anche il chipset 650i ultra che è simile, solo non supporta lo sli, siete a conoscenza di mobo che lo montano? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x quanto riguarda invece le mobo ke montano l'nforce 650i ultra, nn ne ho ancora viste..solo in un'annuncio di msi ho letto ke a breve usciranno delle mobo con chipset 680i sli, 650i sli e 650i ultra...considerando pure ke i primi due supporteranno i quad-core..quest'ultimo invece no..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si effettivamente incrociamo le dita per l'audio. sicuro che il 650i ultra non supporti i quad?comunque anche il 650i sli supporta i quad,ma è un po limitato per l'oc di questi (anche giustamente, poichè uno che si compra un quadcore non penso si venga a prendere questa mobo).
Ho trovato un confronto dello sli 8x8x contro un 16x16x e non è così inferiore: sli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto le diff tra sli 8x8x e 16x16x....direi ke nn è tantissima..ma c'è..ed è pure abbastanza marcata..nn pensavo ke era cosi influente avere 2 slot pci-ex a 16x ognuno...allora io ke dovrei dire, con la conroexfire in firma, con uno slot pci-ex a 16x a l'altro a 4x... pure la P5B-dlx e la DS4 hanno un doppio slot pci-ex, uno a 16x e l'altro a 4x...ma a questo punto nn conviene tanto farci un crossfire con un 965p o un 945p come quello ke monta la mia mobo, visti gli scarti rispetto al 32x..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non ne sono certo al 100% ma anche il 650i ultra supporta i quadcore, vedi qui.
Anche se secondo me fanno un po di confusione con l'FSB, perchè come riportato da asus questa mobo come la striker&co supportano l'FSB a 1333 se la cpu li regge. Secondo me lo scarto far 8x8xe 16x16x non è molto, però è strano che con il primo gioco è nemmeno il 5% mentre per il secondo siamo sul 20%, adesso non sono molto aggiornato con i giochi e ci sta benissimo che il primo manco lo sfrutti lo sli. Boh..forse è ancora troppo presto per questo confronto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.

. Prezzo a cui forse si trova una p5b-e che pero non supporta lo sli. Si insomma, mi interessava una mobo che abbia anche un prezzo intorno ai 150.