|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Avete qualche titolo di grammatica Inglese un po' validi?
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di approfondire le mie conoscenze un po', come dire, decadenti della lingua inglese e avevo intenzione di acquistare un po' di grammatiche.Qualcuno ha qualche titolo in particolare da consigliare? Se sì, perchè? Grazie per le risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
decadenti?
cmq a meno che le tue conoscenze nn siano zero per l'inglese la grammatica serve solo come reference, per il resto l'apprendimento deve basarsi molto sull'ascolto e la pratica dal vivo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
a me la Longman Grammar Practice era servita molto, 10 anni fa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma l'importante almeno per me è conoscere tutte le milioni di regole che ci sono... e per questo avrei bisogno di una buona grammatica, anche perchè un buon vocabolario lo memorizzo in fretta. l'Inglese mi piace personalmente e lo capisco, ma se dovessi parlarlo io, avrei un po' di problemi Quote:
altri consigli?
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein Ultima modifica di †+†Fab!oDark†+† : 08-01-2007 alle 20:37. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
oddio non bollarmi come un vegliardo
prova, dovrebbe essere ancora ingiro (aggiornata, ovviamente
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho usato ,ed uso ancora quando ho dei dubbi,
il Working with Grammar (ora c'è la Gold edition) della Longman (autori Gallagher e Camesasca). V'è, sia la teoria che gli esercizi. E' adatta per chi ha un livello base o intemerdio; in ogni capitolo c'è l'extension dove puoi approfondire le tue conoscenze imparando strutture grammaticali più complesse. PS ai tempi me la consigliò la mia prof privata d'inglese, è madrelingua ed insegna nei licei linguistici da 15 anni. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E un testo molto usato alle superiori, quindi dovresti trovarlo senza problemi in una libreria che vende libri di testo per licei e istituti tecnici. Essendo un testo scolastico il prezzo dovrebbe essere politico, quindi non alto. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
1-Omnibus Reference Grammar 2-English Grammar in Use - Third Edition Se ti può interessare, io avevo anche un CD (The Grammar Rom ) dove mi sono esercitata particamente per tutti i compiti di grammatica di terza media e delle superiori..imho era molto ben fatto, e c'erano anche vari esercizi di pronuncia e ascolto..
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Mi siete stati d'aiuto tutti, grazie! Ora: quale scelgo ? So che è una domanda poco da forum
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

e avevo intenzione di acquistare un po' di grammatiche.

)