Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2007, 17:27   #1
belfagor96
Member
 
L'Avatar di belfagor96
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
APC - Onda sinusoidale o Quadra ?

Ho acquistato da poco un APC Back UPS CS 350 per collegarlo al computer e risolvere problemi di rete e fino a quì tutto bene.
Ho anche acquistato un alimentatore Enermax Liberty AWT 500 per montarlo sul mio attuale PC (3 anni di vita-Pentium 4 2,4GHZ) ma sopratutto per quando acquisterò un PC nuovo avro già un'alimentatore buono.
Ma nel libretto dell'alimentatore c'è scritto che non è compatibile con gli UPS Simulate Sine Wave come sembra essere il mio APC 350.
Possibile che facciano alimentatori per PC Home e UPS per PC home che poi non sono compatibili ?
Se provo a collegarlo cosa succede ?
Ovviamente non ditemelo so già che se c'è un problema questo si presenta solo quando viene alimentato tramite batteria.
Mi sono informato e all'APC mi hanno detto che tipo di UPS acquistare per proteggere il PC che alimenterò con il Liberty 500.
Volevo solo sapere se c'è qualcuno esperto che mi dica con sicurezza se posso provare lo stesso.
belfagor96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:53   #2
hargon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1001
scrivi alla casa produttrice!
apc cmq ha sicuramente a catalogo soluzioni (onerose) ma in grado di soddisfare la tua esigenza.
__________________
WD for ever
hargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 22:13   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42214
Penso che il sistema pfc attivo dell'aly faccia incasinare le protezioni dell'ups.
Dovresti prendertene uno di tipo on-line
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 00:45   #4
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Gli alimentatori sono progettati per funzionare con forma d'onda sinusoidale, che è la forma d'onda della rete a 220 v.

I costruttori di ups per risparmiare fanno ups che generano forme d'onda non sinusoidali, le quali quindi per forza poi non fanno funzionare per bene gli alimentatori.

Non centra che l'ups sia on line o meno: deve fornire un'onda sinusoidale analoga a quella della 220 di modo che l'alimentatore possa funzionare a dovere e per come è stato progettato.

Io ho preferito prendere un ups apc usato e ricondizionato, però della serie porofessionale, con onda sinusoidale, piuttosto che uno nuovo con pseudo sinusoide.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 01:21   #5
belfagor96
Member
 
L'Avatar di belfagor96
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
Grazie ma..

Non mi avete ancora risposto se posso provare o no ad attaccarlo all'ups simulate sine wave.
Leggete bene prima di rispondere .....
belfagor96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 02:07   #6
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da belfagor96
Non mi avete ancora risposto se posso provare o no ad attaccarlo all'ups simulate sine wave.
Leggete bene prima di rispondere .....
Penso ti abbiamo dato il nostro parere in base alle conoscenze che ciascuno ha, più o meno dettagliate che siano.

Immagino abbiamo letto tutti bene il tuo post, ma probabilmente nessuno è in grado di darti una risposta precisa, visto che questo non è il support forum del costruttore del tuo ups, nè di quello del tuo alimentatore, ma solo un forum di appassionati che cercano di darsi una mano fra loro.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 08:12   #7
hargon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1001
scusa ... ma la responsabilità che funzioni ... poi chi se la prende ?
IO ?
__________________
WD for ever
hargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 08:18   #8
belfagor96
Member
 
L'Avatar di belfagor96
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
OK

Vi ringrazio la prossima volta starò più attento agli acquisti.
W KDE !!!
belfagor96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:17   #9
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
Ho un APC Back CS 500 , quindi praticamente il tuo stesso modello.Ieri ho scritto all 'assistenza apc e questo e quello che mi hanno risposto:


il CS500 ha una forma quadra come uscita (in batteria) e non e' compatibile con alimentatori PFC , la serie compatibile ( perche ha forma d'onda sinusoidale) e' la SMART-UPS o superiore (tranne i modelli SC)

Così ho deciso di staccare l'ups in questione onde evitare problemi con il mio nuovo alimentatore (Corsair HX520)

Ciao
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:37   #10
belfagor96
Member
 
L'Avatar di belfagor96
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
Gran bell'alimantatore

Complimenti hai anche tu un gran bell'alimentatore il mio è l'enermax 500 AWT.
Che terrò per il prossimo PC nuovo,fortunatamente l'alimentatore del PC "vecchio" tiene bene L'UPS APC Back 350 va e per ora va bene così,peccato perchè volevo provare il nuovo Enermax,ma fa lo stesso.
W KDE !!!
W Mandriva 2007 !!!
belfagor96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:43   #11
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
Io ho un APC 650 che alimenta un Liberty 500w e non ho alcun problema
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
300 milioni di dollari di server NVIDIA ...
'Io sono Giorgia': la Premier Meloni reg...
Galaxy S27 Ultra con Exynos 2700, Samsun...
Altman: tra OpenAI e Anthropic sulla sic...
Tesla Robotaxi, la notte è ancora...
Huawei e Qualcomm firmano un accordo sui...
Benessere sul posto di lavoro: la situaz...
La corsa nei computer quantistici si spo...
Dopo 6 anni non hanno trovato niente: si...
Nuovo accordo tra Qualcomm e Huawei sui ...
Battlefield al cinema: Sony in trattativ...
Siri AI su iPhone e iPad si farà attende...
Core Ultra 4000 anche sui notebook, ma n...
Kolibri-1: nuovo LLM a pesi aperti con 7...
tado° in offerta Prime: 3 valvole te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v