|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
secondi scatti con la D200
eccomi di nuovo
![]() dopo aver passato qualche giorno in montagna, vi posto qualche fotina, spero che almeno qualcuna vi piaccia ![]() 1. il gatto di mia madre ![]() 2. fuochi d'artificio ![]() 3. parabrezza ghiacciato ![]() 4. nuvole (con polarizzatore) ![]() 5. nuvole al tramonto ![]() 6. bacche rosse (leggero crop) ![]() 7. gracchi alpini (leggero crop) ![]() 8. decorazione di fienile con segnavento ![]() 9. pale di san martino viste dalla località dalaip ![]() 10. panoramica delle pale di san martino fino al passo di bal (mi pare si chiami così), unione di 2 foto ![]() in nessuna è stato fatto fotoritocco se non un crop... ovviamente graditissimi critiche e suggerimenti ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Molto belle, splendidi colori.
Tutte. La 6 e la 7 meno. Viaggi in priorità di diaframma? Tutti jpeg senza raw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di solito sì, uso la priorità di diaframma, per capire la profondità di campo, ma comunque dipende dalle situazioni... è per questo che nella 7 il gracchio è mosso, avrei potuto usare la priorità di tempo con un tempo minore e la compensazione automatica degli iso, e io stavo fotografando paesaggi... si, tutti jpeg, solo perchè non ho ancora installato nessun sw (neanche quelli in bundle) per il trattamento dei raw, e io volevo sapere subito il risultato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...allora prova Lightroom, ha molti parametri per i raw!
Belle le foto! Il gatto ha dei neri fantastici (peccato il flash per i riflessi che ha lasciato...) e belli i fuochi, belli vividi. Le altre le gradisco meno (ma è solo una mia opinione naturalmente) ma comunque apprezzo i colori della 4 e della 5. saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
carine, si apprezza per la particolarità soprattutto quella del gatto, che con quella cornice rossa sembra un po' il diavoletto all'inferno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per ora grazie per i commenti, anche a deliriodiwinnie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beta.
Gratis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qualche altro scatto:
1. campanile pradidali visto da località piereni ![]() 2. la parte sud delle pale di san martino vista da sorapiana ![]() 3. le pale viste da località dalaip ![]() 4. gracchio in fuga. la posto perchè mi piace l'effetto di dinamismo dato dalla fuga della bestiaccia ![]() 5. mia figlia valentina (pochissima luce, iso 1250) ![]() critiche e commenti sempre ben accetti ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
oggi sono particolarmente rompiballe, quindi regolati di conseguenza
![]() ho l' impressione che sia sbagliato nei paesaggi il bilanciamento del bianco, oppure son fatte con ottiche sigma, dato il giallognolo troppo esteso. la migliore mi sembra il panorama fatto dall' unione dei due scatti. da cancellare in pw, o cambiargli colore, quel telo azzurro che rovina tutto. sarebbe bella la prima, ma mi da noia quel crinale obliquo. Forse se iniziava, o quantomeno fosse stato, piu vicino all' angolo avrebbe giovato. Ruba troppa scena alle splendide nuvole. molto bella quella delle bacche, ma é mossa, o forse non é a fuoco. Prova con un pelino di usm se recuperi. le altre son piacevoli, ma mi sembri troppo alla ricerca sempre di un elemento di contorno (vedi il fienile con segnavento, o la 9-pale di san martino) dove il contorno, spesso necessario, é troppo invasivo. nella 9, ad esempio, l' albero ruba la fine del crinale, ed invece di abbellirlo lo soffoca e lo mette in ombra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai messo il polarizzatore o era il cielo assurdamente blu?
Bella la bimba. Ovviamente non avrà preso da te (almeno secondo la suocera!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e la bimba (purtroppo per lei) è il mio ritratto spiaccicato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... per quanto riguarda la leggera dominate gialla, potrebbe anche essere dovuta alla luce del Sole abbastanza basso sull'orizzonte (a giudicare dalle ombre). Ho fatto alcune foto in una terza giornata di inverno, con il sole basso ed è venuta anche a me una domanante giallina strana (D70 + zoom Nikkor).
Per quanto riguarda le pale di S.Martino (mooolto belle), a parte una, mi sembrano un poco sovraesposte... Ste
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda l'esposizione, dall'istogramma mi sembrava che fosse ok, ma in effetti a video alcune sembrerebbero un po' sovraesposte, non vorrei che fosse la compressione... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (non so se anche la d200 é uguale alle sorelline minori) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi non so ancora bene se sto dicendo cazz.. ehm.. cavolate, dato che ho qualche difficoltà di interpretazione del manuale (in inglese, essendo import), e ho solo iniziato a leggere la parte dedicata alle informazioni aggiuntive... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il quarto dovrebbe essere la luminanza ma in realtà sembra, leggendo kenrockwell, che sia il canale del verde http://www.kenrockwell.com/nikon/d20....htm#histogram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.