|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
consulenza su adsl problematica (libero)
router netgear dg834g
tiene la connessione anche per giorni e giorni, con questi livelli: ![]() eppure la connessione e' dannatamente lenta e difficoltosa: - velocita' spesso inferiore a modem 56k - pessima risoluzione dei nomi dei server (del tipo: impossibile trovare www.google.it o www.libero.it !) da dire anche che per oltre un anno e mezzo non ho mai avuto simili difficolta' (se non per poche ore ogni due/tre mesi) l'assistenza tecnica dice che: ci sono troppi utenti collegati tutti troppo insieme con tutti troppa banda, il doppino non e' buono (ma il router non si collegherebbe a velocita' piu' basse?), il mio impianto non e' buono, la centrale e' troppo distante da casa mia (l'hanno spostata? hanno spostato casa mia?), i pacchetti si perdone per strada... inoltre, a casa dei miei genitori (1,5km da qui) funziona a meraviglia. ora.. di chi e' la colpa? io sono quasi sicuro che non dipenda da niente che possa risolvere io e credo sia colpa di infostrada/libero. suggerimenti? le considerazioni che faccio sono corrette? posso usarle per arrabbiarmi con l'assistenza di libero o faccio la figura dello scemo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
E' la rete ADSL che fà schifo: ho gli stessi problemi a casa, al lavoro e c/o gli amici.
Se voi recuperare qualcosa setta gli OpenDNS al posto dei DNS del provider.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
beh si'... ma io non mi spiego il calo prestazionale da un giorno all'altro...
fino al giorno prima si riusciva a scaricare file di grandi dimensioni (ad es. immagini linux) da buoni server a 400 KB/sec e il giorno dopo e' tanto arrivare a 10 KB/sec... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.