Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 16:24   #1
Pponty
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Me lo date un consiglio Voi???????

Ciao Raga.
Molto spassionatamente, non capendoci assolutamente niente + di tanto, avrei bisogno di sapere da Voi cosa avete da consigliarmi da montare su un P4 531 3gHz a 800mHz montato su una ASROCK 775DUAL-VSTA con 2 gHz di DDRI ram ali 450 w. per sostituire una vecchia gforce 64 Mb. che mi suppporto + poco o niente.
Da tenere conto che non uso il pc per giocarci, ma faccio grafica, montaggio video (con studio 10, ecco perche' devo aumentare la scheda) ed internet.
La mia MoBo ha sia agp che pci-ex quindi consigliatemi la cosa migliore in questo senso.
Per quel poco che ne capisco (pochissimo, lo ripeto), ho visto su questo forum delle belle parole per la 7600GT. E' adatta a me? Troppo poco? Troppo? La mia architettura la supporta bene o devo sobbarcarmi altri costi (tipo ali o altro).
Aiutate un povero vecchio......

Ciao e grazie in anticipo.
Pponty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:26   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Pponty

Ciao Raga.
Molto spassionatamente, non capendoci assolutamente niente + di tanto, avrei bisogno di sapere da Voi cosa avete da consigliarmi da montare su un P4 531 3gHz a 800mHz montato su una ASROCK 775DUAL-VSTA con 2 gHz di DDRI ram ali 450 w. per sostituire una vecchia gforce 64 Mb. che mi suppporto + poco o niente.
Da tenere conto che non uso il pc per giocarci, ma faccio grafica, montaggio video (con studio 10, ecco perche' devo aumentare la scheda) ed internet.
La mia MoBo ha sia agp che pci-ex quindi consigliatemi la cosa migliore in questo senso.
Per quel poco che ne capisco (pochissimo, lo ripeto), ho visto su questo forum delle belle parole per la 7600GT. E' adatta a me? Troppo poco? Troppo? La mia architettura la supporta bene o devo sobbarcarmi altri costi (tipo ali o altro).

ecco bravo parliamo dell'ali(ampere sui +12)e del budget.
Old 08-01-2007, 16:31   #3
Pponty
Member

X il Budget spero di stare sotto i 200 €.
Cosa voglia dire ali +12ampere non lo so.
Icche' vo' dire?????
Old 08-01-2007, 16:37   #4
halduemilauno
Senior Member

Quote:

X il Budget spero di stare sotto i 200 €.
Cosa voglia dire ali +12ampere non lo so.
Icche' vo' dire?????
vuol dire quanti ampere ha il tuo alimentatore(ali per gli amici)sui + 12 volt.
Old 08-01-2007, 16:41   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Perche' quanti Anni hai?

x1900gt 150e + eventualmente l'alimentatore (lc-power 550w) 50e

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_x1900gt.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Ultima modifica di Kharonte85 : 08-01-2007 alle 19:57. Motivo: orrore ortografico
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:43   #6
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Perche' quanti hanni hai?

la h.
Old 08-01-2007, 16:45   #7
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:47   #8
Pponty
Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
vuol dire quanti ampere ha il tuo alimentatore(ali per gli amici)sui + 12 volt.
Grazie Hal.
Stasera a casa apro il case e te lo dico, perche' non lo so' assolutamente....
La dicitura che devo cercare e' quella?????
Grazie
Old 08-01-2007, 16:52   #9
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Grazie Hal.
Stasera a casa apro il case e te lo dico, perche' non lo so' assolutamente....
La dicitura che devo cercare e' quella?????
Grazie
esatto. + 12 V.
Old 08-01-2007, 17:22   #10
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:

editalo please pponty gli amperaggi li vedi chiaramente sull'etichetta dell'alimentatore
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:56   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
la h.

Ma gli ho solo chiesto quanti ha...

Old 08-01-2007, 19:58   #12
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Città: Padova
Quote:

Ma gli ho solo chiesto quanti ha...

Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:59   #13
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:

Ciao Raga.

guarda che con Studio o con qualsiasi altro software di editing video non avrai alcun beneficio cambiando la scheda video...
sulla grafica non lo so, dipende da cosa usi, ma l'influenza della VGA nell'editing-video è pressocchè nulla.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:01   #14
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da toto20
ma l'influenza della VGA nell'editing-video è pressocchè nulla.
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:03   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
guarda che con Studio o con qualsiasi altro software di editing video non avrai alcun beneficio cambiando la scheda video...
sulla grafica non lo so, dipende da cosa usi, ma l'influenza della VGA nell'editing-video è pressocchè nulla.
Sulla grafica si' soprattutto contando che con una breve modifica la x1900gt si trasforma in una fire GL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
Old 08-01-2007, 20:06   #16
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da Pinko7
in un sistema di editing-video, la VGA serve solo ed esclusivamente a fornire il desktop di lavoro, eventualmente a permetterci un utilizzo del software in dual-monitor e niente più.
Il 99% del lavoro durante le operazioni di editing è affidato alla CPU, l'1% (che in rari casi può essere rappresentato da effetti grafici applicati sulle singole clip) alla CPU e alla GPU.

Una cosa è fare editing, un'altra cosa è fare grafica.

Diverso è il discorso se parliamo di schede di editing (o schede di rendering) che, se presenti in un sistema, si sobbarcano quasi tutto il lavoro lasciando la CPU libera.

Se ne è già parlato e straparlato, il fatto che in "editing-video" ci sia la parola "video" non significa che debba esserci la scheda video potente...
Old 08-01-2007, 20:10   #17
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Sulla grafica si' soprattutto contando che con una breve modifica la x1900gt si trasforma in una fire GL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
si, senza dubbio (anche se stiamo sempre parlando di schede da gamer)...
ma siccome:
Quote:
in relazione alle aspettative prestazionali con Studio 10 (che di per sè non è neanche un software di editing ma un giocattolo), sono soldi buttati.
Old 08-01-2007, 20:14   #18
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
in un sistema di editing-video, la VGA serve solo ed esclusivamente a fornire il desktop di lavoro, eventualmente a permetterci un utilizzo del software in dual-monitor e niente più.
Il 99% del lavoro durante le operazioni di editing è affidato alla CPU, l'1% (che in rari casi può essere rappresentato da effetti grafici applicati sulle singole clip) alla CPU e alla GPU.

Una cosa è fare editing, un'altra cosa è fare grafica.

Diverso è il discorso se parliamo di schede di editing (o schede di rendering) che, se presenti in un sistema, si sobbarcano quasi tutto il lavoro lasciando la CPU libera.

Se ne è già parlato e straparlato, il fatto che in "editing-video" ci sia la parola "video" non significa che debba esserci la scheda video potente...

quoto: se si limita al montaggio video di per sè va bene anche la scheda che ha ora

bisognerebbe che chiarisse meglio cosa intende per "grafica"
Old 08-01-2007, 22:47   #19
Pponty
Member

Innanzitutto grazie per il Vs. interessamento. Provero' a rispondere a tutti per quanto e' nelle mie capacita'.
X Haldue
L'Ali nella casella +12 riporta un misero 18A. Il drammatico e' che mi sono pure sbagliato; nn e' 450w, ma bensi' 350. Azz. E nn ti ho detto che oltre a quello che ti ho scritto sopra, questo ali deve pensare anche a 2 HD (e ne vorrei mettere un altro), 2 masteri, un lettore cd ed uno dvd, ed anche un floppy con lettore MC integrato.

X Karonte85. Magari avessi anche un solo HANNI. sono un malato di quella razza. Ma nn li posso tenere....(nn divaghiamo).

x Toto20
Nn sono assolutamente all'altezza per darti una risposta. Ho fatto quella considerazione perche studio9 che avevo non mi rompeva, sono passato al 10 e tutte le volte che lo apro mi fa' presente che per avere delle condizioni performanti, si deve utilizzare almeno una skeda con minimo 128 mega. Ti confesso che da ignorante credevo che nella fase di rendering influisse eccome il tipo di skeda grafica.
Per la cronaca la mia e' una NVIDIA GEFORCE MX440 AGP 8X a 64Mb. (1dvi)

x appleroof

X grafica intendo tutto il mio piccolo mondo di acquisizione e manipolazione e montaggio foto & video, ed anche ambito lavorativo con stesura presentazioni PPT.
Scusate il mio linguaggio poco tecnico e grazie ancora a tutti.
Ciao
Old 09-01-2007, 09:51   #20
Pponty
Member

Uppino
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian