|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
HELP Urgente! Sk. grafica o monitor rotti?
Salve,
da un pò di giorni quando riavvio il Windows il monitor mi appare con la grafica tutta "corrotta" e "sfarfallata" e si blocca. Riavvio, vado in modalità provvisoria e funge....poi riavvio e torna lo stesso problema. Fino a ieri dopo diversi riavvii la situazione tornava normale ma da ieri sera il problema sembra irrisolvibile, l'unica volta che ho potuto mettere il Win in modalità normale è stato a 640x480. Ho già: 1. reinstallato il Windows XP 2. reinstallato i driver 3. installato una versione precedente dei driver Tutto rimane uguale. Cos'è che non va? La sk. grafica o il monitor? Vi chiedo aiuto urgente dato che il pc mi serve e devo decidermi presto quale pezzo eventualmente cambiare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Guarda.. non penso sia un problema di monitor, perchè se avessi problemi di monitor windows di certo non riuscirebbe a saperlo. Col monitor vedi o non vedi o vedi male, ma il SO mica lo sa. Al contrario win sa se la scheda grafica non funziona a dovere.
E' un problema di scheda grafica. Forse la gpu o le ram sono andate e quando il so cerca di ripristinare i normali settaggi che hai su windows di default, la scheda grafica non regge. Fai la prova facendoti prestare una schedaccia da un negoziante o in altra maniera. ciao
Intel Core I3 4330 ASROCK Z97M PRO4 8 Gb GSkill TridentX DDR3 2400 SSD OCZ ARC 100 240 Gb & HD VelociRaptor 150Gb sata2 10000rpm . HannsG 22"LCD 3 ms 560W LC Power Silent Trattative effettuate con successo: smoicol ;Asha ; Blaster_Maniac ; Pif ; robby66 ; pippokennedy |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.