Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 12:08   #1
Furgy
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sicurezza client di posta

Ieri ho scoperto a malincuore che esistono in rete programmini capaci di individuare le password immesse nei programmi tipo messenger e outlook (password degli account).
Ho capito che per evitare problemi devo evitare di registrare le password, ma non è possibile registrarle ed evitare che queste possano essere recuperate?
Mi annoio ad inserire ogni volta le password per scaricare la posta!

Inoltre io ho impostato la password in outlook all'avvio del programma, ma ho scoperto che le email ricevute vengono registrate in un determinato file .pst che tutti potrebbero prendere ed aprire, come posso evitare che questo file venga recuperato e aperto? Certo potrei crittografare il file, ma poi outlook non potrebbe + utilizzare quel file per registrare le email giusto?

Avete dei consigli su come risolvere il problema?
Furgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:56   #2
Furgy
Member

Allora penso che la password che metto per le cartelle personali funge anche da protezione del file .pst a cui fa riferimento. Però rimane il problema della password degli account....come posso ricordare la password ed evitare che possa essere scoperta?
Old 08-01-2007, 13:13   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
si chiamano keylogger i programmi e basta un antivirus
Old 08-01-2007, 13:37   #4
Furgy
Member

a me serve che la password venga registrata da outlook per non doverla digitare continuamente, ma nello stesso tempo non voglio che sia rintracciabile attraverso semplici programmini (che gli antivirus non bloccano, tipo passview).
Old 08-01-2007, 14:16   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Furgy
a me serve che la password venga registrata da outlook per non doverla digitare continuamente, ma nello stesso tempo non voglio che sia rintracciabile attraverso semplici programmini (che gli antivirus non bloccano, tipo passview).
ti installi un anti keylogger
Old 08-01-2007, 14:27   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
il keylogger ha la funzione di memorizzare in un file tutto quello che si digita tramite tastiera (con questo sistema si può risalire lo stesso alle password) ma l'utente chiede un'altra cosa...
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:37   #7
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Furgy
Qui c'è errore..
Ho scaricato i programmi che dovrebbero scoprire le password ma appena clicco su OK vengono bloccati dal mio AV e segnalati come programmi nocivi...
Quindi come dice wizard basta avere un buon AV e vai sul liscio...
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:12   #8
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
...ma appena clicco su OK vengono bloccati dal mio AV e segnalati come programmi nocivi...
Quindi come dice wizard basta avere un buon AV e vai sul liscio...
Ciao
Recentemente ho aiutato un amico a recuperare proprio la password di outlook su 2 pc (1 con AVS e l'altro con McAfee) ed il programma non è stato affatto bloccato dall'antivirus...

quindi non saprei se dipende dall'antivirus o dal programma che si utilizza.

ciao
Old 08-01-2007, 15:13   #9
Furgy
Member

mmmmm....a me nod 32 non mi ha segnalato niente....ma il problema rimane perchè basta chiudere l'antivirus e il gioco è fatto
Old 08-01-2007, 15:23   #10
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Outlook Express 6 è un software "rischioso" perchè ha ancora ben 7/23 bug non risolti......e secondo me rimarranno tali !!
Non è un caso che in WINDOWS VISTA il software per l'invio della posta si sia evoluto ed adesso si chiama Windows MAIL.
A noi utenti di XP2 conviene usare THUNDERBIRD 1.5 (sembra imminente la versione 2),dove tutti i bug sono risolti 0/6.
Se volete provare T. senza installarlo esiste anche una versione per pen-drive.
Così eviterete le installazioni e modifiche al file di registro.
Purtroppo T. non si integra con OFFICE (occorre comprare il pacchetto dove c'è la versione 2007 di O. molto più protetta) e quindi non permette l'invio tramite e-mail del documento WORD dallo stesso documento (senza allegarlo intendo).
Secondo me è la più grossa pecca di T.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Oppo Find X10, X10 Pro Max e X10 E: conf...
Dal microscopio all'IA: un cervello di i...
Cyberpunk 2077 arriverà su Battle...
Altro che divieto: interi pallet di GeFo...
QNAPTS-h966TX, il NAS per chi fa editing...
Il trucco semplicissimo per installare W...
Apple rinvia due novità di iOS 27...
Una memoria ferroelettrica raggiunge 10 ...
Honor Magic 9, Pro Max e Super Edition: ...
24 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Apple starebbe progettando i propri cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian