Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 09:27   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Perdita di segnale ADSL: con chi reclamo?

Ciao a tutti.

Ho un contratto ADSL con Tele2, 24su 24. Ultimamente quando sono collegato perdo il segnale frequentemente ma non con una cadenza tra una perdita e l'altra fissa. Potrebbe essere 5 minuti, come 1 ora.

Ora: potrebbe essere un problema di pc con virus o altro del genere (comunque ho appena fatto una scansione completa con KIS6 e approfondita e non ho trovato nulla), devo lamentarmi con Tele2 o devo lamentarmi con la Telecom?

Da dove parto per risolvere il problema?

Io non ho mai osservato se non sono collegato perdo il segnale lo stesso anche perchè mica posso stare li ad osservare il modem tutto il giorno (se ci fosse un software che controllasse la linea costantemente qualcuno me lo dica).

Resta che a volte lo lascio collegato anche senza navigare e scollegandosi frequentemente a volte non mi si ricollega più perchè mi dice che c'è un errore di modem o che il modem è già utilizzato ma non è vero; io riavviavo il pc e tornava a darmi il collegamento (anche se ho scoperto che anzichè riavviare il pc mi basta scollegare il modem dall'usb e ricollegarlo ).

Grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:44   #2
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

(anche se ho scoperto che anzichè riavviare il pc mi basta scollegare il modem dall'usb e ricollegarlo ).

Grazie a tutti Grunge
ecco il problema: l'USB. passa quanto prima ad una connessione ethernet (fra pc e modem).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:48   #3
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Tu dici che tutto questo è dovuto all'USB? Ma se prima di 2 mesi fa tutto funzionava alla perfezione!!! Come mai tutto d'un tratto?

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 08-01-2007, 13:02   #4
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
la maggior parte delle volte, la perdita di segnale è dovuta alla cattiva qualità dell'impianto casalingo o al provider..la prima prova da fare è staccare tutti i telefoni compresi i filtri, dopo di che fai un tentativo con un modem ethernet come ti è già stato suggerito. Se non risolvi, di sicuro il problema sta nella tratta da casa tua alla centrale, o sta proprio in centrale: in questo caso devi solo attaccarti al telefono e sperare che telo sistemino in tempi brevi. Buona fortuna!
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:08   #5
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982
la maggior parte delle volte, la perdita di segnale è dovuta alla cattiva qualità dell'impianto casalingo o al provider..la prima prova da fare è staccare tutti i telefoni compresi i filtri, dopo di che fai un tentativo con un modem ethernet come ti è già stato suggerito. Se non risolvi, di sicuro il problema sta nella tratta da casa tua alla centrale, o sta proprio in centrale: in questo caso devi solo attaccarti al telefono e sperare che telo sistemino in tempi brevi. Buona fortuna!
Si è proprio così quindi non puoi far altro che rivolgerti a tele2 qualora il problema non fosse tuo.
Se poi il problema è telecomitalia,oltre a non poterci fare nulla,devi far in modo che il tuo provider si rivolga a telecomitalia.
Non puoi rivolgerti direttamente tu anche perchè non essendo cliente loro non puoi far aprire nemmeno una segnalazione.A nome di chi poi l'aprirebbero???
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:10   #6
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Non che voglia escludere la possibilità che il problema dipenda dal tuo impianto o dal modem, ma credo che, come tutti noi (Tele2 o Alice ecc.) il problema sia dovuto a quanto ampiamente discusso in questo thread (sono 180 pagine di messaggi, magari salta verso la fine):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298505

Io ho Tele2 e mi capita esattamente quello che capita a te, dopo 1 anno e mezzo di adsl pressochè perfetta.

Ultima modifica di Gainas : 08-01-2007 alle 13:12.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:53   #7
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da Gainas
Non che voglia escludere la possibilità che il problema dipenda dal tuo impianto o dal modem, ma credo che, come tutti noi (Tele2 o Alice ecc.) il problema sia dovuto a quanto ampiamente discusso in questo thread (sono 180 pagine di messaggi, magari salta verso la fine):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298505

Io ho Tele2 e mi capita esattamente quello che capita a te, dopo 1 anno e mezzo di adsl pressochè perfetta.
Esatto. Anche a me per 2 anni è andata perfettamente. Ora mi sono trasferito di casa a circa 1km in linea d'aria da dove abitavo prima. Per quanto riguarda la linea telefonica la casa ha 3 anni perciò penso sia buona.

Come dicevo, stavo cercando di capire se è un problema TelecomItalia oppure un problema Tele2, non vorrei fare figuracce.

Ho iniziato a leggere il 3d ma ma sono veramente tante pagine comunque ho notato che i problemi sono parecchi

Ciao grunge
Old 08-01-2007, 13:59   #8
brainticket
Senior Member

Quote:
Come dicevo, stavo cercando di capire se è un problema TelecomItalia oppure un problema Tele2, non vorrei fare figuracce.
Sia che sia problema di tele2 sia di telecomitalia,il contratto lo tieni con tele2 quindi devi rivolgerti a lei.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 08-01-2007, 14:04   #9
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Sia che sia problema di tele2 sia di telecomitalia,il contratto lo tieni con tele2 quindi devi rivolgerti a lei.
Come diceva Totò ... E io pago!!!

Grazie dei chiarimenti, mi attaccherò al telefono e vediamo cosa dicono. Escludete a priori ci fosse un virus o quant'altro? Come dicevo un scansione l'ho fatta ma come si sa nessun antivirus è perfetto!

Riciao

P.S. Sapete mi è venuta un'idea: mi faccio prestare modem adsl ALICE da un mio amico e con il suo portatile provo. Se c'è scollegamento anche li dipende da TelecomItalia se no dipende da Tele2: che ne pensate?

Ultima modifica di grunge : 08-01-2007 alle 14:08. Motivo: idea !!!
Old 08-01-2007, 14:08   #10
brainticket
Senior Member

Quote:
Come diceva Totò ... E io pago!!!

Grazie dei chiarimenti, mi attaccherò al telefono e vediamo cosa dicono. Escludete a priori ci fosse un virus o quant'altro? Come dicevo un scansione l'ho fatta ma come si sa nessun antivirus è perfetto!

Riciao
fai un altro piccolo controllo ma generalmente quell'antivirus già va bene.
Old 08-01-2007, 14:42   #11
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ciao a tutti.

Ho un contratto ADSL con Tele2, 24su 24. Ultimamente quando sono collegato perdo il segnale frequentemente ma non con una cadenza tra una perdita e l'altra fissa. Potrebbe essere 5 minuti, come 1 ora.

Ora: potrebbe essere un problema di pc con virus o altro del genere (comunque ho appena fatto una scansione completa con KIS6 e approfondita e non ho trovato nulla), devo lamentarmi con Tele2 o devo lamentarmi con la Telecom?

Da dove parto per risolvere il problema?

Io non ho mai osservato se non sono collegato perdo il segnale lo stesso anche perchè mica posso stare li ad osservare il modem tutto il giorno (se ci fosse un software che controllasse la linea costantemente qualcuno me lo dica).

Resta che a volte lo lascio collegato anche senza navigare e scollegandosi frequentemente a volte non mi si ricollega più perchè mi dice che c'è un errore di modem o che il modem è già utilizzato ma non è vero; io riavviavo il pc e tornava a darmi il collegamento (anche se ho scoperto che anzichè riavviare il pc mi basta scollegare il modem dall'usb e ricollegarlo ).

Grazie a tutti Grunge

E' tele2 altro che modem...
Ultimamente lo fa anche a me
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:57   #12
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Al 99% il problema è della linea scadente.
Ora bisogna capire se dipende dall'impianto di casa oppure dal ratto che collega casa tua alla centrale.
Fai tutte le prove che ti sono state suggerite e prova a cambiare il modem, magari con un buon router.
Io avevo problemi di linea, ho appena aggiornato il firmware del router e va decisamente meglio.
Non affrettarti a chiamare tele2, verifica prima se il problema dipende dal tuo impianto/modem.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:11   #13
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Guarda per toglierti ogni dubbio dovresti capire dov'è la presa principale staccare tutto e lasciare soltanto i due cavi della telecom infine collegare il pc a questa presa e vedere come funziona difficilmente otterrai dei risultati, ma magari da te le cose son diverse.....

Guarda se è tripolare è una caxxata:

Bianco su Be rosso su Ae

Se è un plug (quelli per il jack) bianco su R1 rosso su R2

Prima avevo un po paura a metterci mano ora ho capito che è roba da bambini corrente non ce ne

Qui una guida per il tuo impianto domestico:

http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1

Ultima modifica di morpheus85 : 08-01-2007 alle 15:15.
Old 08-01-2007, 16:23   #14
spiddy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Puoi fare anche un'altra prova....anche a me finchè ho avuto un modemUSB,è andato sempre bene eccetto gli ultimi tempiche si disconnetteva ogni tanto, penso sia un problema di alimentazione delle prese USB, hai collegato altre periferiche usb? prova a scollegarle per fare la prova ed attacca il modem direttamente al computer,se non ti scollega per un giorno intero può darsi che hai risolto, se cosi fosse ti compri un UB alimentato ed attacchi il resto.
Ciao.
spiddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:06   #15
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da spiddy
Puoi fare anche un'altra prova....anche a me finchè ho avuto un modemUSB,è andato sempre bene eccetto gli ultimi tempiche si disconnetteva ogni tanto, penso sia un problema di alimentazione delle prese USB, hai collegato altre periferiche usb? prova a scollegarle per fare la prova ed attacca il modem direttamente al computer,se non ti scollega per un giorno intero può darsi che hai risolto, se cosi fosse ti compri un UB alimentato ed attacchi il resto.
Ciao.
Ricapitoliamo.

L'hub USB si autoalimenta con un trasformatore suo. Prima di toccare i vari cavi faccio la prova con il portatile e Alice. Se succede lo stesso, allora dovrebbe essere la linea, o sbaglio? Se è la linea allora provo a vedere l'impianto di casa. Se invece con ALICE non capita vuole dire che è Tele2.

Cosa ne pensate?

Ciao grunge
Old 08-01-2007, 18:34   #16
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ricapitoliamo.

L'hub USB si autoalimenta con un trasformatore suo. Prima di toccare i vari cavi faccio la prova con il portatile e Alice. Se succede lo stesso, allora dovrebbe essere la linea, o sbaglio? Se è la linea allora provo a vedere l'impianto di casa. Se invece con ALICE non capita vuole dire che è Tele2.

Cosa ne pensate?

Ciao grunge
Hai due operatori? Sulla stessa linea?
Old 09-01-2007, 08:30   #17
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

No no

Il portatile non è mio ma di un mio amico. Lo sto sistemando e gli sto installando l'ADSL di Alice. Siccome lo faccio da casa, nulla mi vieta di provare se è Tele2 o la linea!

Ho attaccato il modem direttamente al pc senza passare dall'hub ma niente, la linea cade lo stesso.

Ciao Grunge

P.S. ma lo sapete una cosa: sul lavoro abbiamo ALICE Business e da una settimana andava lenta o non andava; ieri mattina ho chiamato inc@@@@to e la tipa (ma che ci stanno a fare li?) mi ha detto che si c'è un problema ma di chiamare un numero verde ma non subito ma l'indomani mattina (cioè oggi) perchè il lunedì non lavorano

Beh non più di 1 minuto dopo l'ADSL viaggiava come una scheggia impazzita senza nessun tipo di problema.
A me sa che ci fanno la cresta e tolgono la linea un po la un po qua e rimettono a posto tutto quando la gente inizia a lamentarsi!
Old 09-01-2007, 08:53   #18
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Danno la priorità alle Adsl lavoro perchè sanno che da lì potrebbero arrivare grane grosse in caso di reclami.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:07   #19
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Sono convinto anche io però resto dell'idea che più che problemi tolgano il segnale un po qua un po la sino a che qualcuno reclama. Dopodichè riattaccano questo e staccano qualcun'altro.

Non so perchè ma ho questa convinzione!!!
Ciao
Old 09-01-2007, 09:43   #20
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gainas
Danno la priorità alle Adsl lavoro perchè sanno che da lì potrebbero arrivare grane grosse in caso di reclami.
C'è un unico modo per farsi rispettare.DISDIRE!!!!!!!!!!!........almeno quando si ha la possibilità.
Intanto cercate di evitare come la peste tele2 e libero adsl.
Le maggiori lamentele derivano da lì.
Le migliori sembrerebbero tiscali ed alice.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian