|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Perdita di segnale ADSL: con chi reclamo?
Ciao a tutti.
Ho un contratto ADSL con Tele2, 24su 24. Ultimamente quando sono collegato perdo il segnale frequentemente ma non con una cadenza tra una perdita e l'altra fissa. Potrebbe essere 5 minuti, come 1 ora. Ora: potrebbe essere un problema di pc con virus o altro del genere (comunque ho appena fatto una scansione completa con KIS6 e approfondita e non ho trovato nulla), devo lamentarmi con Tele2 o devo lamentarmi con la Telecom? Da dove parto per risolvere il problema? Io non ho mai osservato se non sono collegato perdo il segnale lo stesso anche perchè mica posso stare li ad osservare il modem tutto il giorno (se ci fosse un software che controllasse la linea costantemente qualcuno me lo dica). Resta che a volte lo lascio collegato anche senza navigare e scollegandosi frequentemente a volte non mi si ricollega più perchè mi dice che c'è un errore di modem o che il modem è già utilizzato Grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Tu dici che tutto questo è dovuto all'USB? Ma se prima di 2 mesi fa tutto funzionava alla perfezione!!! Come mai tutto d'un tratto? Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
la maggior parte delle volte, la perdita di segnale è dovuta alla cattiva qualità dell'impianto casalingo o al provider..la prima prova da fare è staccare tutti i telefoni compresi i filtri, dopo di che fai un tentativo con un modem ethernet come ti è già stato suggerito. Se non risolvi, di sicuro il problema sta nella tratta da casa tua alla centrale, o sta proprio in centrale: in questo caso devi solo attaccarti al telefono e sperare che telo sistemino in tempi brevi. Buona fortuna!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Se poi il problema è telecomitalia,oltre a non poterci fare nulla,devi far in modo che il tuo provider si rivolga a telecomitalia. Non puoi rivolgerti direttamente tu anche perchè non essendo cliente loro non puoi far aprire nemmeno una segnalazione.A nome di chi poi l'aprirebbero???
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non che voglia escludere la possibilità che il problema dipenda dal tuo impianto o dal modem, ma credo che, come tutti noi (Tele2 o Alice ecc.) il problema sia dovuto a quanto ampiamente discusso in questo thread (sono 180 pagine di messaggi, magari salta verso la fine):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298505 Io ho Tele2 e mi capita esattamente quello che capita a te, dopo 1 anno e mezzo di adsl pressochè perfetta. Ultima modifica di Gainas : 08-01-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo, stavo cercando di capire se è un problema TelecomItalia oppure un problema Tele2, non vorrei fare figuracce. Ho iniziato a leggere il 3d ma ma sono veramente tante pagine comunque ho notato che i problemi sono parecchi Ciao grunge
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei chiarimenti, mi attaccherò al telefono e vediamo cosa dicono. Escludete a priori ci fosse un virus o quant'altro? Come dicevo un scansione l'ho fatta ma come si sa nessun antivirus è perfetto! Riciao P.S. Sapete mi è venuta un'idea: mi faccio prestare modem adsl ALICE da un mio amico e con il suo portatile provo. Se c'è scollegamento anche li dipende da TelecomItalia se no dipende da Tele2: che ne pensate?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 08-01-2007 alle 14:08. Motivo: idea !!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E' tele2 altro che modem... Ultimamente lo fa anche a me |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Al 99% il problema è della linea scadente.
Ora bisogna capire se dipende dall'impianto di casa oppure dal ratto che collega casa tua alla centrale. Fai tutte le prove che ti sono state suggerite e prova a cambiare il modem, magari con un buon router. Io avevo problemi di linea, ho appena aggiornato il firmware del router e va decisamente meglio. Non affrettarti a chiamare tele2, verifica prima se il problema dipende dal tuo impianto/modem. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Guarda per toglierti ogni dubbio dovresti capire dov'è la presa principale staccare tutto e lasciare soltanto i due cavi della telecom infine collegare il pc a questa presa e vedere come funziona difficilmente otterrai dei risultati, ma magari da te le cose son diverse.....
Guarda se è tripolare è una caxxata: Bianco su Be rosso su Ae Se è un plug (quelli per il jack) bianco su R1 rosso su R2 Prima avevo un po paura a metterci mano ora ho capito che è roba da bambini Qui una guida per il tuo impianto domestico: http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1 Ultima modifica di morpheus85 : 08-01-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Puoi fare anche un'altra prova....anche a me finchè ho avuto un modemUSB,è andato sempre bene eccetto gli ultimi tempiche si disconnetteva ogni tanto, penso sia un problema di alimentazione delle prese USB, hai collegato altre periferiche usb? prova a scollegarle per fare la prova ed attacca il modem direttamente al computer,se non ti scollega per un giorno intero può darsi che hai risolto, se cosi fosse ti compri un UB alimentato ed attacchi il resto.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hub USB si autoalimenta con un trasformatore suo. Prima di toccare i vari cavi Cosa ne pensate? Ciao grunge
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No no
Il portatile non è mio ma di un mio amico. Lo sto sistemando e gli sto installando l'ADSL di Alice. Siccome lo faccio da casa, nulla mi vieta di provare se è Tele2 o la linea! Ho attaccato il modem direttamente al pc senza passare dall'hub ma niente, la linea cade lo stesso. Ciao Grunge P.S. ma lo sapete una cosa: sul lavoro abbiamo ALICE Business e da una settimana andava lenta o non andava; ieri mattina ho chiamato inc@@@@to e la tipa (ma che ci stanno a fare li?) mi ha detto che si c'è un problema ma di chiamare un numero verde ma non subito ma l'indomani mattina (cioè oggi) perchè il lunedì non lavorano Beh non più di 1 minuto dopo l'ADSL viaggiava come una scheggia impazzita senza nessun tipo di problema. A me sa che ci fanno la cresta e tolgono la linea un po la un po qua e rimettono a posto tutto quando la gente inizia a lamentarsi!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Danno la priorità alle Adsl lavoro perchè sanno che da lì potrebbero arrivare grane grosse in caso di reclami.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sono convinto anche io però resto dell'idea che più che problemi tolgano il segnale un po qua un po la sino a che qualcuno reclama. Dopodichè riattaccano questo e staccano qualcun'altro.
Non so perchè ma ho questa convinzione!!! Ciao
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto cercate di evitare come la peste tele2 e libero adsl. Le maggiori lamentele derivano da lì. Le migliori sembrerebbero tiscali ed alice.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.