Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 08:59   #1
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Consiglio Case e alimentatore

Salve ragazzi,mi rivolgo a voi in quanto è una materia di cui ne capisco pochissimo,vorrei cambiare il mio vecchio case e vi chiedo un consiglio,queste sono le caratteristiche e il budget:spesa sui 150-180 euro.....un bigtower che abbia spazio per almeno 4 unità ottiche e almeno 4 hd,che sia in alluminio,in poche parole quello che ritenete il migliore secondo voi.Possibilmente che non abbia luci o cose varie(o se le ha che siano disattivabili),che le ventole di serie siano piu' silenziose possibile e che i componenti siano raffreddati al meglio......Inoltre aggiungendo altri 150 euro(se possibile con 300 euro vorrei prendere entrambi)un alimentatore da almeno 500W che sia buono e silenzioso....
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 09:16   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
- CM STACKER 170 euro (o poco sopra)
- HIPER MODULAR 580 WATT 110 euro

280 euro ed hai un ottima combinazione.
Aggiungi, per 25-30 euro lo Zalman ZM-MFC1 controller ventole e non hai più problemi di rumorosità.
Se invece voi migliorare lo stacker, ti prendi la corss fan (la sua venotolona) sempre per quella cifra (25 30 non ho visto i listini recentemente)
Old 08-01-2007, 13:23   #3
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Allora,avrei deciso per il Lian-Li G70,puo' andare bene per le mie esigenze,è un buon case?Le unità ottiche e gli HD si montano a scorrimento o con le viti?L'importante che le ventole che monta non siano rumorose,209 euro è il prezzo giusto?Come alimentatore qual'è il migliore in qualità e silenziosità tra questi?Zalman ZM-600HP a 149,Enermax Liberty 620 a 168,Tagan U35 600W a 173 e Seasonic M-12 600 a 174.Sono tutti compatibili con il case che ho deciso di prendere?Le ventole sono a velocità modulare?Cioè se non sto' facendo grandi cose rallentano?
GRAZIE
Old 08-01-2007, 13:55   #4
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
- CoolerMaster Stacker STC-T01 150 € circa (nessunissima "tamarrata", spazioso, ottima aereazione, ottimi materiali, bay da 5,25 a volontà)

- a) Zalman ZM 600-HP 118 €
b) Corsair HX520W (prezzo in media sui 10-20 euro in più dello zalman; uno shop lo fa 110,40 €)
c) Seasonic S12 c'è da 500W e da 600W (rispettivamentecirca 130€ e 150€); c'è anche da 550W a 150€

Come ti ha suggerito chi mi ha preceduto per regolare le ventole a seconda delle esigenze (silenziosità o raffredamento) potresti optare per l'ottimo zalman zm-mfc1. però il pannello frontale del case si arricchirebbe con led di colore blue e rosso (i 2 switch quando funzionano a 12V si colorano di rosso).

p.s. leggo solo ora il tuo secondo intervento
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 08-01-2007 alle 14:30.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:12   #5
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Il Lian-Li G70 quindi non me lo consigliate?Meglio il Coolermaster?O anche il Lian-Li è un buon prodotto?
GRAZIE
Old 08-01-2007, 14:17   #6
SuperMariano81
Senior Member

consiglio il seasonic modulare con lo staker.
I Lian-Li sono molto belli e puliti per lo stacker è grande. non più grande. grande e basta
Old 08-01-2007, 14:21   #7
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
I Lian-Li sono molto belli e puliti per lo stacker è grande. non più grande. grande e basta
???? Scusami ma non capisco cosa vuoi dire
Old 08-01-2007, 14:22   #8
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Il Lian-Li G70 quindi non me lo consigliate?Meglio il Coolermaster?O anche il Lian-Li è un buon prodotto?
GRAZIE
non conosco il Lian-Li, quindi non mi permetterei mai di sconsigliartelo e, in generale, di esprimere giudizi. Ti dico soltanto che sono possessore di un CM Stacker STC-T01 (esiste anche la versione 810) e sono soddisfattissimo. Te l'ho consigliato perché, conoscendolo, posso dirti che ben si presta alle tue esigenze/richieste. Tutto qui.

Magari qualche possessore del Lian-Li potrà soddisfare le tue domande e darti un giudizio globale sul prodotto.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 08-01-2007 alle 14:32.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:23   #9
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
???? Scusami ma non capisco cosa vuoi dire
Stavo scherzando!
I lian li mi piacciono molto, perchè semplici e puliti. Ma se vuoi un case spazioso, personalizzabile al massimo (ed enorme) vai di stacker!!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian