Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 23:07   #1
paki76
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Tele 2 o Infostrada?

Ciao ragazzi ho una bolletta troppo esosa con telecom e nn voglio piu pagare il canone. Ho deciso di passsare a Tele 2 o Infostrada anche se so che fanno schifo entrambi. Quale secondo voi è meno peggio? Tele 2 o Infostrada?
Grazie a tutti coloro che mi daranno un consgilio.

N.B abito in provincia di Bari.
paki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 06:06   #2
faucopp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Intanto dipende se sei coperto direttamente dalla loro rete se si infostrada tutto incluso fonia + internet per circa 38 euro il mese.
se non sei coperto alice tutto incluso 30 +canone puo essere un alternativa.
ciao
faucopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 09:56   #3
brucewillis71
Senior Member

L'Avatar di brucewillis71

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Risparmierai sicuramente però poi non lamentarti dopo come fanno tutti quanti quelli che sono passati a Tele2 o anche una buona parte di quelli che sono passati ad Infostrada, eh ?!?
Old 08-01-2007, 10:17   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da paki76
Ciao ragazzi ho una bolletta troppo esosa con telecom e nn voglio piu pagare il canone. Ho deciso di passsare a Tele 2 o Infostrada anche se so che fanno schifo entrambi. Quale secondo voi è meno peggio? Tele 2 o Infostrada?
Grazie a tutti coloro che mi daranno un consgilio.

N.B abito in provincia di Bari.
Consigli per risparmiare con TL:

se hai alice fatti la 2 mega che basta et avanza: 20 € al mese
Per le chiamate, fatti la Teleconomy no problem che con 15 € al mese chiami quanto e dove vuoi...
Rimane il canone di 15 € circa da pagare sempre...fatti i conti e vedi se ti conviene o meno passare ad altri, con il rischio di avere rogne e + non posso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:43   #5
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
se hai la possibilità di essere allacciato sulla loro rete, ti conviene sicuramente fare libero tuttoincluso: io mi trovo molto bene anche se sono ancora in VULL; non immagini che soddisfazione quando mi è arrivato il rimborso del canone telecom!
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:00   #6
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Se non sei coperto dalla linea ULL di libero, la risposta è:
Alice 2Mb a 20 euro/mese
Old 08-01-2007, 23:44   #7
paki76
Member

Cmq ragazzi sono coperto sia da Infostrda che Tele2 e volevo sapere quale delle due si comporta meglio con il mulo e con l'assistenza?

I conti son questi

1) alice 2 mega+teleconomy+canone €/m 49,5

2) tutto incluso alice + canone + attivazione(69 euro) €44,5

3) infostrada tutto incluso euro 39,95

4) tele 2 tutto compreso euro 38,90

Moltiplicate per due mesi il risparmio e ditemi se è poco risparmiare 22 euro che rispetto alla migliore delle offerte TL. E chi se ne freca della velocita è solo questione di secondi.
Old 08-01-2007, 23:48   #8
paki76
Member

Ah dimenticavo il tutto incluso TL funziona solo tramite VOIP con un numero aggiuntivo e un router wireless loro dove collegare il telefono che ti mandano. Altrim costa con il normale telefono 99 euro
Old 09-01-2007, 08:00   #9
Ferdy78

Quote:
Cmq ragazzi sono coperto sia da Infostrda che Tele2 e volevo sapere quale delle due si comporta meglio con il mulo e con l'assistenza?

I conti son questi

Moltiplicate per due mesi il risparmio e ditemi se è poco risparmiare 22 euro che rispetto alla migliore delle offerte TL. E chi se ne freca della velocita è solo questione di secondi.

Senza offese quei 22 € in + verso TL sono benedetti ...hai la certezza che tutto funzi...

Uno: anche sei raggiunto da libero (come me in teoria...) in ULL, ciò non vuol dire che hanno slot disponibili in centrale di zona per attivarti anche la loro adsl (puoi attendere anche un anno...)

DUE: tele 2 si appoggia su TL...ma la qualità del servizio è a sedere

Tieniti la prima opzione da te citata
Old 09-01-2007, 10:03   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Fin quando ti va bene con Tele2 ti senti l'eletto...
Poi quando iniziano i primi problemi e vedi che ti prendono soltanto in giro l'incaxxatura aumenta con il passare dei giorni.

Fai una cosa evita Tele2 e se ti capita sconsigliala a chiunque è intenzionato a farla, voglio vedere se falliscono oppure iniziano a fare le cose seriamente..
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:05   #11
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

I conti son questi

Non è questione di secondi è questione di mesi 12 per l'esattezza, quando capirai che l'unico modo per risolvere il problema è bruciare il loro contratto...
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:09   #12
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Fin quando le persone vorranno risparmiare,il concetto "fama crescit eundo" non funzionerà.
E' inutile andare a dire alle persone di evitare tele2 o altri gestori.
Altrimenti non si spiegherebbe perchè tante persone cercano la qualità da libero adsl,un servizio che ormai da problemi da un anno e mezzo.
Io,invece,ho voluto pagare di più per un servizio decente.Per un anno è stato un signor servizio.Poi dopo un anno ho avuto problemi di disconnessioni.Praticamente internet posso usarlo solo di mattina...di pomeriggio e di sera devi prenderti una darmigiana di camomilla per stare avanti al pc a causa delle frequentissime disconnessioni.
Mi sa che dopo questo fine settimana,tolgo anche fastweb e rinuncio per sempre all'adsl.
E' l'unica soluzione.
Nessuno mi merita
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:01   #13
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
anche io mi trovo nella stessa situazione di dover decidere con chi passare.

al momento ho alice 2Mb e devo cercare un'alternative che mi faccia risparmiare, visto che tra adsl, canone e telefonate pago 110€/bimestre.

tele2 la scarto a priori.
tiscali non mi copre
infostrada? non è il massimo per il p2p ma potrebbe essere il giusto sacrificio.

altre alternative?
Old 09-01-2007, 12:09   #14
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Piuttosto che passare ad infostrada(per aprire di pomeriggio e di sera una pagina internet senza p2p ci vuole una vita)lavorerei off-line.
Se non ti costa tantisssimo come sacrificio,se puoi ancora mangiare pagando alice 2mbit,tieniti quella adsl che hai.
so che potrebbe costarti un sacrificio ma per esperienza personale,non sfidare la sorte.
Se ti trovi bene con il tuo operatore,tienitelo caro.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:06   #15
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
lascia perdere tele2
se vuoi lasciare telecom:

a) non dar retta a tutti quelli che ti dicono che telecom è il meglio e gli altri fanno tutti schifo
b) cerca ovviamente di sostituirlo con qualcosa che ne valga la pena...
infostrada su rete proprietaria o tiscali su rete proprietaria (aggiungerei anche fastweb ma mi sembra di capire che il tuo obiettivo è risparmiare... )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:22   #16
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
lascia perdere tele2
se vuoi lasciare telecom:

a) non dar retta a tutti quelli che ti dicono che telecom è il meglio e gli altri fanno tutti schifo
b) cerca ovviamente di sostituirlo con qualcosa che ne valga la pena...
infostrada su rete proprietaria o tiscali su rete proprietaria (aggiungerei anche fastweb ma mi sembra di capire che il tuo obiettivo è risparmiare... )
Mia esperienza e testimonianza di un amico vicino di casa con Infostrada: A me han rotto con numerosissime telefonate, alla fine in una di queste accettai di passare con loro e il loro tuttoincluso feci tutto via tel. chiudo la chiamata con loro...pieno di dubbi ed angoscie mi informo un pò in zona e scopro che le risorse per l'adsl loro in zona NON CI sono e chissà quando se ne parlava...Stessa sera chiamo e blocco tutto (anche se con il senno di poi, se io non disdettavo Alice tramite raccomandata loro non potevano far nulla...) mandandoli a quel paese..nonostante l'operatrice pur di vendere diceva..si si certo le risorse le abbiamo...è per questo che stiamo chiamando nella sua zona...

Mio amico (palazzo accanto..): per avere la loro schifosa adsl ci ha sbattutto un anno (era in ull già da molto prima per le telefonate)...alla fine li sta mandando a quel paese

Morale?
Quattro anni di Alice...mai rogne, anzi sono stati così gentili da attivarmi una 4 mega vera...nonostante ufficialmente dovrei andare a 2

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-01-2007 alle 14:26.
Old 09-01-2007, 14:31   #17
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Mia esperienza e testimonianza di un amico vicino di casa con Infostrada: A me han rotto con numerosissime telefonate, alla fine in una di queste accettai di passare con loro e il loro tuttoincluso feci tutto via tel. chiudo la chiamata con loro...pieno di dubbi ed angoscie mi informo un pò in zona e scopro che le risorse per l'adsl loro in zona NON CI sono e chissà quando se ne parlava...Stessa sera chiamo e blocco tutto (anche se con il senno di poi, se io non disdettavo Alice tramite raccomandata loro non potevano far nulla...) mandandoli a quel paese..nonostante l'operatrice pur di vendere diceva..si si certo le risorse le abbiamo...è per questo che stiamo chiamando nella sua zona...

Mio amico (palazzo accanto..): per avere la loro schifosa adsl ci ha sbattutto un anno (era in ull già da molto prima per le telefonate)...alla fine li sta mandando a quel paese
che c'entra? se non ci sono le risorse è un altro discorso...
pure a me volevano appioppare la tuttoincluso in mancanza di risorse, poi ho scoperto la cosa e ho annullato tutto...
(mi avevano proposto di attivare adsl e fonia su rete telecom con rimborso del canone fino all'allaccio su rete infostrada)
ma nonostante ciò ho un sacco di conoscenti abbonati a infostrada che non hanno nessunissimo problema...

io sono in ull con tiscali da oltre un anno e mai un problema...

non vedo perchè tornare ogni volta con la storia che telecom è la migliore...
anche per il semplice fatto che NON LO E' più... basta dare un'occhiata ai thread su Alice per rendersene conto...

la rete è al collasso e tirano fuori la storia dei virus...

la verità è che prima te ne liberi e meglio è...
ovviamente bisogna scegliere con criterio... chiaro che se scegli tele2 (che è un pessimo provider) è come darsi la zappa sui.... piedi
Old 09-01-2007, 14:45   #18
Ferdy78

Guarda che la rete è uguale per tutti caro: se va male Alice ad alcuni, va ancora peggio quella degli altri provider che si attaccano sulle reti TL

Risorse loro una beneamata: le linee sono sempre di TL (in vero sono dei contribuenti tutti...sin dai tempi d SIP)...solo che le danno a nolo a questi provider sanguisughe
Old 09-01-2007, 14:52   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Guarda che la rete è uguale per tutti caro: se va male Alice ad alcuni, va ancora peggio quella degli altri provider che si attaccano sulle reti TL

Risorse loro una beneamata: le linee sono sempre di TL (in vero sono dei contribuenti tutti...sin dai tempi d SIP)...solo che le danno a nolo a questi provider sanguisughe
assolutamente falso: la rete è uguale per tutti se mi parli dei provider che offrono connessioni in wholesale, chi da' connessioni in ULL (tele2 a parte, che da connessioni in VULL, e infostrada che sfrutta per qualche mese il VULL nelle centrali in corso di aggiornamento) ha delle proprie strutture...

sanguisughe? è vero per quanto riguarda le wholesale, scelte anche da operatori importanti....

dove gli operatori hanno realizzato proprie reti hanno speso milioni e miliardi...
hai idea di cosa costi realizzare anche brevi tratte di MAN in fibra o l'affitto delle sale OLO nelle centrali telecom per piazzare i propri dslam?

l'unica cosa che rimane sempre di telecom (e non a caso è il tratto che causa maggiori problemi ) è l'ultimo miglio, ovvero il tratto di cavo casa-centrale (fatta eccezione per FW fibra ovviamente)
Old 09-01-2007, 15:02   #20
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Fatti Tiscali 4mega/512 che è la migliore assoluto a 19,95 se sei coperto.

Altrimenti Alice 2 mega.

Tutto il resto è rischio di ADSL penosa. Con Tele2 c'è la certezza, con Libero può andarti bene ma filtra il P2P in maniera pesante.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian