Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-01-2007, 21:17   #1
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
Acquisto materasso..

Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un materasso nuovo e mi piacerebbe saperne di più in modo da scegliere e non buttarmi a casaccio..

Dico che non voglio spendere tanto, non cerco nulla di raffinato e particolare, dimensione una piazza..

Aiutatemi... se no chiamo quelli della Eminflex.. A proposito come sono?
diafino è offline  
Old 07-01-2007, 21:54   #2
MILANOgirl
Senior Member
 
L'Avatar di MILANOgirl
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Messaggi: 1174
acqua
__________________
L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza.
Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah..
MILANOgirl è offline  
Old 07-01-2007, 22:13   #3
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da diafino
Aiutatemi... se no chiamo quelli della Eminflex.. A proposito come sono?

duri. (almeno cosi' erano qualche anno fa)
io li avevo, cambiati sia materassi che doghe (le doghe con normali reti in metallo)
cmq c'e' chi li preferisce cosi'
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline  
Old 07-01-2007, 22:40   #4
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
confermo che gli eminflex sono dei sassi e, almeno a me, fanno passare le notti insonni.
anche io sono in procinto di cambiare letto+materasso, ho vistio che ora va molto di moda vendere materessi credo in lattice sottovuoto arrotolati, sono molto comodi da portare a casa ma poi come sono, se sono morbidi effetto cuccia come piace a me volo all'ikea a comprarmene uno
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline  
Old 07-01-2007, 22:52   #5
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Io amo il materasso rigido: dormirei su delle tavole di legno se potessi.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline  
Old 07-01-2007, 23:02   #6
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
volevo aprire sto thread qualche gg fa!

Cmq oggi ne ho preso uno in lattice+ doghe all'ikea ma devo ancora montare il letto!

Ti farò sapere!

Cmq da quanto ho letto un buon materasso in lattice costa un bel pò,tu quanto volevi spendere?
spaceboy è offline  
Old 07-01-2007, 23:48   #7
mafraa
Member
 
L'Avatar di mafraa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
Messaggi: 95
Allora, da quel che ho capito leggendo qua e la, il tipo di materasso giusto cambia anche a seconda della costituzione della persona.

In generale, persone Pesanti (cioe', non nel senso di grasse, ma di alte/muscolose/ossatura grossa), dovrebbero trovarsi meglio con i classici ortopedici, abbastanza duri, sia che siano fatti a molle che in materiali sintetici.

Alcuni modelli di questi ultimi, in poliuretano ( spesso definiti come lattice sintetico) e che si trovano in vendita a"basso prezzo" in molte catene di distribuzione, arrotolati e sottovuoto, hanno la dicitura "ortopedico" e generalmente sono molto duri.

Io ne avevo peso uno singolo di tal fatta da Auchan pur essendo piccoletta e di ossatura fine (non ero a conoscenza di certe indicazioni allora... )...

Mi sono difatti trovata malissimo, peggio che col mio vecchio eminflex a molle di su cui dormivo (non benissimo) da qualche anno.
Questo era ancora piu' duro ed inoltre d'estate, ma anche in primavera faceva sudare teribilmente!! Rimaneva sempre "caldo", anche nelle zone in cui il corpo non poggiava... almeno in quello a molle eminflex le parti dove non poggiavi rimanevano fresche e quindi bastava cambiare posizione per trovare sollievo.

Ovvio, il mio materasso sintetico era evidentemente il piu' ciofeca in produzione, ma, rigidita' a parte, gli altri difetti sono seppure in misura minore presenti anche su materassi sintetici piu' blasonati.
Ho letto diverse esperienze a riguardo.

Dopo pochi mesi, col materasso "ortopedico" sintetico che stavo usando, ho iniziato a soffrire di mal di schiena, nella zona bassa, altezza vita.
Non collegai subito il malessere col materasso, ma dopo un altro mese
riflettendo anche sul fatto che il mal di schiena era massimo al risveglio e diminuiva durante la giornata ho fatto due piu' due... poteva essere il materasso inadatto.

Cosi' mi sono informata, googlando un po' dapertutto e sono arrivata ad una pagina con recensioni di utenti sui materassi, in particolare sui materassi in lattice.
Sconsigliavano quelli venduti in tv, e tra tutte le proposte , dopo aver guardato i relativi siti di produttori, ho optato per un modello in lattice della dormil*****e. Vendono solo online e i pareri di chi lo ha provato e confrontato con altri erano molto buoni, soprattutto per il rapporto prezzo qualita'.
ho preso uno dei modelli di punta (con piu' canali di areazione) e zone a densita' differenziate e debbo dire che dopo solo una settimana che ci dormivo la mia schiena non sapeva piu' come ringraziarmi!!
inoltre niente piu' sudate notturne!
(he si!! ho capito che sul materasso non va bene risparmiare all'inverosimile!)

Ovviamente ho preso anche una rete "a doppie doghe" sottili, con tensione regolabile sulle doghe centrali in funzione del peso e montate su supporti di caucciu' flessibili e con telaio interamente in legno.

il materasso in lattice infatti deve poggiare su tale "grigia" e senza alcun coprirete, perche' deve poter respirare! A tal proposito il letto non va rifatto subito la mattina ma lasciato privo di coperte e lenzuola per un'oretta o piu'. inoltre, per mantenerne la corretta portanza anatomica ed evitare deformazioni e' buona norma rivoltarlo periodacamente su se stesso, ivertendo anche la testa con i piedi... nei primi mesi, anche una volta a settimana!
Un'altra cosa... sconsigliano di coprirlo con gli scaldasonno. Forse, sia per l'peccessivo calore che possono sviluppare e che dannegerebbe il lattice, che per l'effetto antitraspirante sul materasso. Magari si puo' usare se necessario un piumino elettrico, che sta sul corpo, e non "copre in modo occlusivo" il materasso.

La rete, modello riposella singola, l'ho trovata a buon prezzo su
www. mater***i.com


Comunque, ho letto buoni pareri anche sui materassi a molle insacchettate e indipendenti, magari racchiuse da strati di lattice, per chi preferisce.

Altra cosa: a parte che nella maggioranza dei casi e costituzioni fisiche il "classico ortopedico", molto duro, non e' indicato, e' stato appurato, che senza dubbio un materasso meno rigido (che non vuol dire assolutamente morbido, da sprofondare), si rende necessario con l'avanzamento dell'eta' e l'invecchiamento delle articolazioni.

Comunque il sito da cui ho acquistato il materasso, mi e' sembrato tra l'altro gia' di suo accurato e pieno di info se sei curioso.

Comunque, su questo sito invece puoi leggere tanti pareri su materassi.
magari prova a cercare quella nota marca (non buona) venduta in tv!!

http://www.ciao.it

Ultima modifica di mafraa : 07-01-2007 alle 23:52.
mafraa è offline  
Old 09-12-2008, 22:41   #8
nyneve
Junior Member
 
L'Avatar di nyneve
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Messaggi: 11
ok, ricominciamo

Devo sostituire il materasso nella stanza ospiti privati.
Ho già acquistato con ottimi risultati quelli ikea da 28 cm h., ma questo letto è lungo 194 e i materassi ikea sono 200.
Me ne serve uno lungo 190 e largo 180, ROBUSTO, perchè tra i miei amici c'è una coppia piuttosto pesante (entrambi passano il quintale).
NON voglio svenarmi, quindi il budget deve essere decente, lasciate perdere quelli oltre i 1000 euro.

Aspetto fiduciosa i vostri suggerimenti
__________________
"Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita"
nyneve è offline  
Old 09-12-2008, 22:54   #9
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
si poteva fare di meglio ci sono discussioni molto + recenti

http://www.google.it/search?num=50&h...meta=&aq=f&oq=

e poi la ricerca va intesa non solo per postarci ma per LEGGERE le discussioni.. un forum non è un mero help desk o centro informazioni domanda/risposta

le risposte già date alla stessa domanda sono li per essere lette non per fare volume

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v