|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Come triturare un semiasse
1) bloccate i differenziali
2) cercate di incastrare una ruota tra le rocce 3) date gas ![]() http://video.google.it/videoplay?doc...07202621926881 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un genio-
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
più che altro, idioti gli altri che non gli hanno detto di fermarsi quando hanno visto la ruota destra ferma e quella sinistra che girava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Un mio amico rimase in mezzo al fiume con una Tipo per fare cose del genere... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Semiasse sottodimensionato rispetto alla coppia del motore. Genio chi l'ha progettato.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
tsk
si può fare di meglio ![]() giusto sabato sera un mio amico per tirare un freno a mano è salito sopra un marciapiede di 30 cm di altezza distruggendo una macchina, passando a 10 cm da un bel muro di cemento ![]() ha distrutto le due ruote di sinistra, un cerchione, un copriruota, l'ammo anteriore sx, il cavo della freccia tranciato (!!!), ammaccato un pò di carrozzeria, provocato un buco nella carrozzeria sotto lo sportello and last but not least ![]() ![]() ![]() ![]() il bello è che due settimane fa facendo una curva, c'era un blocco di cemento in mezzo alla strada, l'ha preso in pieno e aveva bucato/spaccato le due ruote di destra ![]() ![]() ![]() e la macchina è nuova, una megane 1.5 del 2005 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
questo non ha pensato due settimane dopo un incidente di evitare di fare un freno a mano?
selezione naturale,la chiamano.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è stato stupendo quando è venuto suo padre, che ogni volta che trovava qualcosa in più di rotto partivano le bestemmie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
dettagli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
geniale! ![]() cmq l'auto non va molto probabilmente perchè si è rotto/ è uscito il semiasse, quindi il differenziale gira a vuoto...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
no vabbè io ho specificato che aveva una bozza però in una parte piccola (praticamente sopra la ruota anteriore c'è una parte che poi va a rinire a destra con lo sportello e sopra con cofano/luci, ma è staccata quindi anche verniciarla non dovrebbe costare troppo il buco è nella "bavetta" sotto lo sportello e magari si può saldare visto che è in una parte abbastanza nascosta poi c'è da comprare almeno un cerchio (l'altro forse si poteva riutilizzare) due ruote il copriruota in plastica l'ammortizzatore non so se si possa riparare o si debba ricomprare (e li c'è una prima mazzatona) + braccetto e per ultimo c'è da vedere se ci sono danni al differenziale/frizione/quello che è che è la seconda e peggiore mazzata vi farò sapere quando e se saprò il valore dei danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ammortizzatore è il problema minore.... costano niente i compatibili... braccetto neppure quello un grosso problema... differenziale sì invece che è una bella rognetta (ne ho fatti fuori DUE in DUE mesi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
non parlarmi di differenziali e semiassi sbriciolati, che con il tp3 che avevamo prima si rompevano anche solo a guardarli
![]() in ogni viaggio c'era da mettere in conto una corona sgranata e almeno due semiassi rotti ![]() dopo 3 anni è stato venduto per disperazione ![]() a un amico che ce l'ha ancora l'anno scorso si è rotto un semiasse facendo manovra nel parcheggio di un museo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Io uno l'ho fatto fuori facendomi 300 km di autostrada a 150 senza mezza goccia di olio dentro (rotto il coperchio su una roccia e non me ne ero accorto..), sentivo che c'era un rumore strano tipo sibilo.. ma non ci avevo fatto troppo caso.. arrivo e c'è una nuvola di fumo
![]() ![]() lo cambio e...tempo 15 giorni.... fatto fuori il cuscinetto del pignone a causa di umm...... qualche kg di fango dentro alla boccia causa trial in pista.. probabilmente c'era o qualche paraolio o qualche sfiato che non teneva perfettamento e ho fatto il pieno di fango... ora toccandomi le palle ne ho uno che sembrerebbe andare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.