|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
Il TrackPad del mio MacBook è rotto???
Ciao raga, ho portato in assistenza il mio macbook nei giorni ke dividevano natale da capodanno, non c'è ke dire sono stati velocissimi e funzionali... unico mio dubbio, scusate la domanda ma sono niubbo dei sistemi apple, il tap del trackpad non funziona più.... non so se può essere un problema hw o sw, cmq ho controllato le opzioni da preferenze sistema x quanto riguarda tastiera e mouse e non mi sembra di aver trovato nulla ke lo attivi/disattivi. Non vorrei ke aggiustando una cosa, ne hanno rotta un'altra eheheh, datemi una mano x favore
![]() grazie p.s. con tap intendo quando clicco sul trackpad senza usare il suo tasto subito sotto all'area dedicata al movimento del puntatore. grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
in preferenza di sistema deve essere selezionata la checkbox "fare clic per"
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
tastiera -- mouse -- bluetooth -- abbreviazioni da tastiera se clicco su mouse ho: sulla sinistra --> velocità di scorrimento sulla destra --> velocità di doppio click, pulsante principale del mouse sotto veloc. scorrimento ho un campo dove c'è scritto: per provare fare doppio click qui. non ho altro, non ho altre check box... grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma hai un mouse collegato al portatile?
perchè io ho tastiera - trackpad - bluetooth - abbreviazioni da tastiera se hai un mouse collegato, scollegalo e prova a rientrare in preferenze di sistema
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bo... prova ad installare onyx, vai su automatizza e clicca su esegui
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() modifico x dire ke ho visto cosa è, ti ringrazio, lo scarico e lo installo poi vediamo, cmq pensi risolva??? si accettano anke altri consigli, preferirei non dover installare nulla x correggere un eventuale errore sw ![]() Ultima modifica di Heretic : 07-01-2007 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
tastiera;trackpad,bluetooth, abbreviazioni da tastiera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto fatto ho disattivato il mouse bluetooth e mi lascia sempre il mouse trackpad ma con scritto sempre mouse e non trackpad ![]() poi ho visto ke sono state aggiunte due voce: Sottomenù accessori scelte: Application Enhancer / dejà vu ????? Ultima modifica di Heretic : 07-01-2007 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho solo questo ![]() Vista -- Udito -- Tastiera -- Mouse (non ho mouse e trackpad ma SOLO Mouse) dove è finito raga???? ![]() ![]() edito x dire: ho cercato trackpad con il finder e mi sono venuti 2 risultati, disattiva trackpad e trackpad... alckè ho cliccato su trackpad e il macbook mi ha detto: "la linguetta trackpad del menù preferenze è disattivata in quanto sul computer non sono rpesenti trackpad" !!!!!!!!!!!!!!! ma ki lo ha tolto??? posso rimetterlo??? è come se la periferica sia stata disinstallata e riconosciuta in maniera errata??? grazie!!! p.s. mamma mia questa mia inadeguatezza al mondo apple mi fa sentire un def... Ultima modifica di Heretic : 07-01-2007 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://forums.macosxhints.com/archiv...p/t-27422.html
boh..prova a creare un nuovo utente e vedi le sue preferenze..se anch'esse non hanno il trackpad credo ci sia un problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
modifico x kiedere.... cosa sono questi tasti??? Zap the PRAM. Reboot your computer while holding down the command-option-p-r keys simultaneously così provo il tuo consiglio ![]() Ultima modifica di Heretic : 07-01-2007 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e allora hai problemi hardware.
Prova a fare le solite cose di rito (reset pram, riparazione privilegi, etc etc) ma chiama anche l'assistenza esponendo il tuo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. grazie cmq!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao e grazie
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusatemi potreste dirmi cosa sono i tasti command-option-p-r keys ??? così provo??? grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.