|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Icone
Una domanda, anzi due:
1-ma le icone del mac in che formato sono?Mi spiego: in win sono .ico, in osX? Ho visto che vengono interpretate dal SO come fossero delle cartelle. 2-(e infatti) ho scaricato alcune icone tempo fa, e all'improvviso invece delle icone, graficamente ci sono delle cartelle vuote, come mai?si possono ripristinare le icone?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Ne ho scaricate a migliaia, e per esperienza ti dico che di norma non hanno estensione, tuttavia si possono presentare ANCHE sotto forma di cartelle vuote, ma con l'icona rappresentante l'immagine dell'icona stessa, (dio che giro di parole). in altgri casi si possono presentare sottoforma di immagini .png o .icns
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
il fatto è che non sono file particolari, sono file vuoti senza estensione a cui hanno appiccicato un'icona... almeno credo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il formato nativo delle icone dei programmi è .icns, le icone che invece applichi "a mano" ai tuoi documenti/cartelle non hanno un vero formato, sono semplici cartelle/documenti con l'icona da copiar-incollare dove vuoi.
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Treviso
|
Grazie per le risposte ma non vi è mai successo che invece dell'immagine si vede proprio la cartella?Ho perso un sacco di icone così....
Inoltre le icone icns non funzionzano con candybar. Mi gioca dei brutti tiri questo mac....secondo me non ne può più di me...devo aver fatto troppi esperimenti con le librerie....
http://www.thehyperfocal.com 20/01/2007 switch completed Ultima modifica di Dinolil : 07-01-2007 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per distribuirle viene quindi comodo distribuire direttamente dei folder vuoti (che poi vuoti non sono, visto che c'è il file nascosto dell'icona all'interno). Anche perchè il modo di applicarle, come detto, è fare un copia incolla dalla finestra di informazioni. A me non mi è mai capitato di perdere le icone su OS X, ma forse potresti avere problemi passando le cartelle attraverso un PC. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.