|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Acquisizione Panasonic GS180
Ciao a tutti,
posseggo una videocamera miniDV Panasonic GS-180 (3ccd), mi chiedevo: è utile che io acquisti una scheda di acquisizione? Mi intendo praticamente zero di acquisizione... devo prenderla firewire? Ma quale a un prezzo contenuto (non sono un fotografo)...? Grazie di cuore a chi sa darmi una bussola!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Pertanto, se il tuo sistema non la monta già di casa, hai bisogno soltanto di acquistare un'interfaccia firewire (iEEE1394) su slot PCI e ovviamente un cavo 4/6pin; unica avvertenza, evita le schede che montano chipset VIA (soltanto guardandole di persona puoi verificarlo con certezza) ma orientati verso chipset NEC o Texas Instruments. Il prezzo è variabile, puoi trovarle dai 10€ ai 20€, dipende dal numero di porte che montano e da altre piccole variabili. In generale, come ti ho già detto, basta assicurarsi soltanto del chipset montato, tutto il resto è indifferente. PS. ovviamente nel tuo caso cerca firewire 400 e non 800, molto più costose. Ultima modifica di toto20 : 07-01-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Perfetto grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.