|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Como
|
Siddharta
Ciao, devo fare un tema su questo libro e....ehm...nella mia classe siamo quasi tutti dello stesso paese, la biblioteca è una e io mi sono svegliata tardi...avrete capito, il libro non l'ho letto ma il tema devo farlo....mia mamma non trova più quello che aveva, quindi nessuna
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' evidente che dovresti chiederlo al moroso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
maddai....non l'ha letto poi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
io l'ho letto ma ormai mi sa che é tardi ... cosí impari a svegliarti presto
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
no, non è tardi...
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Puoi comprarlo e leggerlo in poche ore...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
parla di un tipo (alias Siddharta) che, con un amico, entra in comunitá buddista. Lui fa tutto ció che va fatto, segue gli ordinamenti cosi come il suo amico, ma gli manca qualcosa. Viene evidenziata (come fa Hermann Hesse: mille parole per descrivere uno che cammina) bene la differenza tra lui ed il suo amico, come quest'ultimo accetti gli ordinamenti senza chiedersi il perché, esegue e basta. Siddharta invece vuole sapere, é curioso. Ad un certo punto si allontana dal gruppo perché vuole provare a vivere e se na va in cittá. Li, facendosi forte di ció che ha imparato in comunitá, ovvero pensare, digiunare ed aspettare, cerca lavoro. Conosce una ricca signora con la quale impara l'amore (in soldoni tromba come un riccio Vabbé, un mini Bignami su Siddharta
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In tal senso, è un libro che ad ognuno stimola riflessioni differenti, ed è anche fatto abbastanza bene, per cui non è tempo sprecato dargli una lettura (oltretutto si legge in fretta, come già ti han fatto notare) STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
No guarda compralo e leggilo: primo perchè è un libro meraviglioso, secondo perchè per quanto uno possa parlartene le sensazioni che dà variano molto, da persona a persona, ed è parecchio complesso da riassumere [ha tante sfumature]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

maddai....non l'ha letto poi