|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
[Athlon64 939] Posso considerarlo morto?
E' la prima volta che scrivo in questa sezione. Ho dato un occhiata alle FAQ e non ho trovato niente in merito.
Ad un amico è caduto il case del pc che si è praticamente distrutto. Il pc non si avviava. Ho cambiato case e continua a non avviarsi, di seguito vi riporto la configurazione:
Considerato che tutti gli altri componenti risultano funzionanti penso che sia morta la cpu. Tra l'altro, durante lo smontaggio dal vecchio case ho notato che aveva dei piedini storti, li ho rimessi dritti lentamente con un cacciavite. Che ne pensate? Non penso sia la ram. La scheda madre senza cpu o con una RAM rotta si avvia lo stesso e "sbrocca" oppure non si avvia per niente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se è caduto mentre era in funzione può darsi che i pezzi si siano danneggiati elettricamente. bisognerebbe provare sia ram che cpu su piaforme di collaudo affidabili.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
quoto capellone
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Questo almeno quando ho provato io.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad accendere il pc senza procio e reinstallando di nuovo il procio. Niente. Non da cenni di avvio. Domani porto la cpu in garanzia, speriamo bene
Grazie mille a tutti per l'aiuto, se volete vi "aggiorno" appena risolvo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
se poi te lo cambiano, lo provi e parte, ma non boota e inizia a suonare l' allarme della mobo si è rotta anche la ram
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dici tu, se era la RAM si avviava e iniziava a "beepare" anzi, ti dovrebbe dare anche un errore all'avvio. Invece qui non dava proprio cenni di avvio, non partiva neanche la ventola del processore! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma hai provato un'accensione con la sola cpu senza memorie e video?
Con la ram inserita può anche non beepare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il problema è che le asus a volte non bippano anche se senza scheda video oppure ram, quindi non la prendere come buona se non bippa..
Prova a montare ambedue i pezzi su un altra macchina.. e poi sei sicuro di aver messo bene tutti i piedini del processore riaddrizzati con il '''cacciavite'''?? a volte si spezzano e neanche te ne acccorgi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho impacchettato il processore nella sua scatolina.
Per i piedini ci stavo pensando anche io, probabile che mentre li ho raddrizzati magari uno s'è spezzato, ma più che altro, magari non è perfettamente dritto e non arriva a fare contatto. Bah.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
difficile, una volta che entra è guidato dal tragitto obbligato quindi lo escluderei, se guardi sotto la cpu si vede se manca qualche piedino
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
Il processore è risultato morto. Lo stesso commesso del negozio c'è rimasto un po' di sasso perchè dice che in genere è difficile che succeda (infatti a me nn m'è mai successo). Pare che in negozio abbia altri processori 939, quindi appena spedisce il mio alla AMD e l'AMD notifica se sta in garanzia o no me ne da uno che ha li' disponibile. Meno male |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.