|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce/Bologna
|
fastweb e rete wifi
ciao a tutti,
ho due problematiche da risolvere.... 1) ho a casa fastweb con l'hag connesso con cavo al pc, vorrei navigare da un'altra stanza con il protatile, mi conviene acquistare un access point? o un router wifi? 2) in un'altra casa dove c'è sempre fastweb dovrei collegare 3 pc in wifi, come posso fare? se collego l'access point all'hag posso connettermi con tre pc contemporaneamente in wifi? in questo caso tutti e tre i pc usano lo stesso ip? ahhh. in caso potete specificarmi quali modelli è consigliabile acquistare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per un solo pc un access point può bastare, ma oltre i 2 pc serve un router ethernet (senza modem integrato) wifi
ciò è dovuto al fatto che Fastweb rilascia solo 3 ip con gli abbonamenti residenziali in ADSL vista l'esigua differenza di prezzo forse ti conviene optare per un router wifi in entrambi i casi sopra citati |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie, tra questi prodotti quale mi consigli?
D-LINK DI-624 http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051 oppure U.S. ROBOTICS 802.11g Wireless Starter Kit 5475 http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono entrambe marche buone, però non avendoli provati non ti so dare un parere
il DI-624 ce l'ha anche qualche mio con Fastweb, pur lamentando qualche problemino |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Linksys WRT54G
è un router+AP+Firewall io lo uso da 1 anno con FW a 6Mb ed ho costantemente 4-5 pc collegati simultaneamente
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok grazie, se lo trovo in qualche negozio lo acquisto!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
occhio alle versione; alcune hanno la memoria dimezzata con evidenti ripercussioni nelle performance...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
si ok, grazie. questo modello è autoconfigurante? cioè visto che devo mettere in linea 3 computer, gli indirizzi di rete vengono presi automaticamente o devo metterli io?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sì, è dotato di server DHCP quindi puoi abilitare l'acquisizione automatica degli indirizzi ip
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.