Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 11:41   #1
feanor1982
Member

L'Avatar di feanor1982

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Dissipatore silenzioso per socket A nf7-s

Salve ragazzi... mi servirebbe un dissipatore supersilent per la mia abit nf7-s... vorrei anke ke fosse efficiente perkè ho un 2600 mobile overclokkato... Ke mi consigliate di buono ancora in commercio???
feanor1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:26   #2
Barton3200+
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Zalman CNPS-7000B-Cu

Quote:
Originariamente inviato da feanor1982
Salve ragazzi... mi servirebbe un dissipatore supersilent per la mia abit nf7-s... vorrei anke ke fosse efficiente perkè ho un 2600 mobile overclokkato... Ke mi consigliate di buono ancora in commercio???
Ciao,ti consiglierei il dissi che ho scritto in oggetto al post! io l'ho installata su 1 configurazione uguale alla tua...vedi firma in allegato siccome la ventola per adattarla richiede 1 modifica sulla mobo abbastanza delicata,sono a disposizione per eventuali consigli e a fornirti qualke foto della mia mod.la ventola è 1 mostro di perfezione,il mio XP-M non va oltre i 47° a pieno carico! ciao
AMD XP-M 2600+@2525 Vc 1,84;Abit AN7uGURU,(mod. per Zalman );Corsair XMS TWINX 2x512@210MHz 2-3-3-5 ;Zalman CNPS-7000B-Cu + Revoltec chipset cooling kit;ATI X800Pro/Gto 256Mb;Enermax Liberty 500w ;41sec.SuperPI 1M
Barton3200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 00:04   #3
feanor1982
Member

L'Avatar di feanor1982

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ciao...
Innanzitutto grazie per avermi risposto!!!
Io volevo già comprare quel dissipatore, ma avevo visto ke la nf7-s era incompatibile e non volevo rischiare!!! A questo punto se mi dici ke si può montare mi farebbe piacere vedere che modifiche hai dovuto fare alla mobo!!! Ti ringrazio in anticipo
feanor1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 11:50   #4
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Io ho trovato a 5 euro on line, usato, un thermaltake silent boost, che è completamente in rame e si collega direttamente al socket. Mi ha fatto guadagnare almento 7 gradi rispetto al dissi di serie, in questo momento con una 92mm tenuta a 1400 giri mi tiene il mio barton 3000+ default a 43 gradi, se metto i giri al massimo mi va sotto i 40. Te lo consiglio soprattutto per la semplicità di installazione e la lappatura decende di serie (una volta smontato quello boxed ho notato che si sentivano con il dito le righe lasciate dalla lavorazione, mamma mia). Magari la zalman ti darà di più, ma ci tenevo a dirti della mia esperienza. Ciao.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:52   #5
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
slk 900A (o U,cambia solo l'aggancio sulla mobo);completamente in rame e con la possibilità di montarci sopra ventole fino alla 92x92; utilizzato con ottimi risultati a suo tempo sul mio barton 2500+ portato a 2300mhz con 1,75v.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:07   #6
Barton3200+
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Zalman....mostro!

Quote:
Originariamente inviato da feanor1982
Ciao...
Innanzitutto grazie per avermi risposto!!!
Io volevo già comprare quel dissipatore, ma avevo visto ke la nf7-s era incompatibile e non volevo rischiare!!! A questo punto se mi dici ke si può montare mi farebbe piacere vedere che modifiche hai dovuto fare alla mobo!!! Ti ringrazio in anticipo
Ciaooo!! ,mi fa piacere poter riuscire a essere utile a qualcuno...a volte io non ricevo manco risposta ai miei quesiti!! cmq,torniamo a noi...siccome non sono tanto pratico di forum,preferirei spiegarti il tutto magari lasciandoti la mia mail la quale ha capacità di posta notevole e quindi ti posso mandare foto e quant'altro a riguardo la Abit e lo Zalman....ti preannuncio ke la cosa non è semplice ma neanke impossibile! occorrono però 2 cose e se non le hai la cosa diventa ardua.... le 2 cose sono: 1 pò di pazienza e precisione,e la 2a è essere in possesso di 1 buon saldatore oppure avere il classico "amico" ke ce l'ha!! bando le chiacchiere...la mia mail è: [email protected] se mi mandi 1 mail ci sentiamo...io sono Fabio! ciao a presto!
AMD XP-M 2600+@2525 Vc 1,84;Abit AN7uGURU,(mod. per Zalman );Corsair XMS TWINX 2x512@210MHz 2-3-3-5 ;Zalman CNPS-7000B-Cu + Revoltec chipset cooling kit;ATI X800Pro/Gto 256Mb;Enermax Liberty 500w ;41sec.SuperPI 1M
Barton3200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 01:34   #7
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Io ho trovato a 5 euro on line, usato, un thermaltake silent boost, che è completamente in rame e si collega direttamente al socket. Mi ha fatto guadagnare almento 7 gradi rispetto al dissi di serie, in questo momento con una 92mm tenuta a 1400 giri mi tiene il mio barton 3000+ default a 43 gradi, se metto i giri al massimo mi va sotto i 40. Te lo consiglio soprattutto per la semplicità di installazione e la lappatura decende di serie (una volta smontato quello boxed ho notato che si sentivano con il dito le righe lasciate dalla lavorazione, mamma mia). Magari la zalman ti darà di più, ma ci tenevo a dirti della mia esperienza. Ciao.
ciao.....il silent boost non supporta solo ventola da 80mm?
Old 10-01-2007, 09:16   #8
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da dan8
ciao.....il silent boost non supporta solo ventola da 80mm?
Sì, di serie monta una 80mm, ma io avevo già sul vecchio dissipatore una silent cat da 92mm con convogliatore da 92 a 80, quindi ho rimontato quella. Come dicevo già lo consiglio perché tutto in rame, lappato decentemente e si attacca direttamente al socket, in un attimo.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian