|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
L'effetto serra toglierà turisti all'Italia
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...06/clima.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Questi studi lasciano il tempo che trovano Trattato di Kyoto ? Non esiste prova certa che dimostri che le emissioni sconvolgano il clima, al contrario esistono prove che dimostrano che i cambiamenti climatici sono ciclici.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tutta al mare nel baltico...ma per favore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la notizia, sa di troppo allarme, a volte credo, che si pompi la notizia, per farla diventare irreale, o surreale, cmq un prob di base c'e, il riscaldamento globale,
mi so cresciute le fragole a dicembre !!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ci sono milioni di turisti alle grandi piramidi
individual ottuse mode on io in montagna non credo di avere molto da temere neanche fra 50 anni: acqua ne abbiamo, e le inondazioni qui non possono arrivare peccato per chi sta nel fondovalle individual ottuse mode off |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io sono molto scettico ed ho molti dubbi riguardo al protocollo di kyoto...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
che palle....
ogni volta che piove è l'anno + piovoso del secolo ogni volta che non piove è l'anno con + siccità del secolo ogni volta che fa freddo è l'anno + freddo del secolo ogni volta che fa caldo è l'anno + caldo del secolo devono smetterla con questi studi del cazzo!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
http://perseo.dcci.unipi.it/corsi/ambi02.pdf
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
N.B.: inviterei tutti ad approfondire il discorso "inquinamento e clima" e di parlare solo con solide basi di tipo *scientifico*. "Secondo me son tutte balle" senza un'argomentazione di carattere - appunto - scientifico è semplicemente un'inutile accozzaglia di parole (un po' come dire l'effetto serra è causato dal fatto che preferisco il gelato alla fragola).
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
sarà un'inutile accozzaglia di parole ma è quello che penso... se dovessimo limitare tutti i post ai luminari dei vari argomenti...sarebbero ben poche le persone che possono scrivere in pochi e selezionati post!
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ergo: una discussione del genere serve anche per cambiare opinione, se si viene convinti da delle argomentazioni. Quelle scientifiche (modellistiche e sperimentali) dicono che l'effetto serra e il riscaldamento globale esistono - è spiegato in maniera semplice ed accessibile nelle dispense che ho linkato; io non sono certo più preparato di chiunque altro sull'argomento - per quanto riguarda le altre, beh... fa un po' tu! P.S.: in ogni caso non mi riferivo nemmeno al tuo post, specificamente... anche perché mi trovi abbastanza d'accordo sull'importanza di distinguere fra fondatezza di una notizia e iperboli da giornalismo.
Ultima modifica di Lucrezio : 07-01-2007 alle 02:23. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...lol...coltivazione trutto l'anno. Se metti su un "bisness" con le fragole chiamami che ti faccio da contadino...solo a patto però di lasciarmi un po' di terra per alcune mie pianticelle, da quelle parti devono venire particolarmente bene... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Comunque con i Verdi al governo l'ambiente è salvo!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
Domanda: tempo fa avevo letto da qualche parte (forse anche qui nel forum) che, a causa del progressivo rallentamento della corrente del golfo, l'Europa sarebbe destinata a diventare una landa ghiacciata........ chi ha ragione a questo punto?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.