|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Multe prese in svizzera....quando arrivano?
Sotto le feste sono stato in svizzera..mi sembra di essere sempre stato nei limiti conoscendo la loro fama di multatori famelici.....
se però avessi preso qualche multozzo, quando e come arriva a casa??
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
A mio fratello e' arrivata un anno dopo tramite Carabinieri con tanto di foto frotnale del viso.
La terribile infrazione consisteva nella folle velocita' di 115 km/h invece di 80 in autostrada. Purtroppo per loro abita in Germania e che se lo vadano a cercare li se sono in grado.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
(se stò autovelox prendesse i pazzi che vanno a 220 km/h sarei anche d'accordo ma...) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Godo pure io. La Svizzera ha capito il business ( su questo sono indubbiamente i migliori da qualche secolo ) e ci marcia alla grande. Per poi farsi un'idea di come veniamo trattati basta farsi un giro oltre frontiera. Ah, nota bene che non e' riportata alcuna sanzione pecuniaria ma l'obbligo di presentarsi davanti al giudice pena il divieto di transitare in territorio svizzero per 5 anni. Ma fatemi il piacere.
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E poi ti mandano la multa con su scritto "un bambino ti ha visto passare col rosso"?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ovviamente è solo un deterrente. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Che io sappia anche in Germania fanno così... Mio zio ci ha lavorato fino a 20 anni fa... Non credo che abbiano cambiato la mentalità...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cioè? anche in cruccolandia addestrano i bimbiminchia a fare gli sbirri in erba?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e ami l'italia?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
non sto scherzando cmq, e' circa 512 volte meglio l'italia che la svizzera
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() p.s. 115 km/h sugli 80 pare poco? roba da ritiro patente .... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io NON amo la svizzera (e penso di conoscerla visto che da 29 anni vivo a 9 km dal confine e ci vado spesso)
PERO' bisogna riconoscere che per viabilità, sicurezza/educazione stradale e civiltà al volante in generale, sono avanti ANNI LUCE rispetto all'italia. qualche esempio: se vai in svizzera non trovi un buco o un rilievo nell'asfalto manco a pagarlo, segnaletica sempre chiarissima e ben esposta, le auto si fermano da sole se ti vedono NEI PRESSI delle strisce, per prendere la patente devono fare un corso di primo soccorso ("corso samaritano" credo). penso che tanti sedicenti piloti che si leggono anche su questo forum avrebbero una bella lezione da quelle parti
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
[quote=Lorekon]
qualche esempio: se vai in svizzera non trovi un buco o un rilievo nell'asfalto manco a pagarlo,[quote] Qualcuno c'è... l'autostrada nei presis di lucerna poi Quote:
Oltre a questo si deve ovviamente passare l'esame teorico e quello pratico (come in Italia d'altronde), fare un corso teorico di 4 sere (se non sbaglio) di sensibilizzazione al traffico. E da poco, dopo aver fatto queste cose, si consegue solo una patente provvisoria, entro 3 anni si devono fare 16 ore di corsi pratici e teorici di sicurezza stradale (fra cui il corso antisbandamento). Con la patente provvisoria, in caso si venga beccati a fare infrazioni gravi (guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità "esagerato", etc la patente viene annullata e, se non erro, si deve rifar tutto. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oggi, a 5 giorni dall'ottenimento della patente, mi sa che ho pigliato un radar (voi li chiamate autovelox immagino...) Stardi, poco prima di un semaforo... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.