|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
|
ho capito di poter fare il tecnico x libero...
ragazzi la mia storia con libero adsl è iniziata quando il 22 settembre arrivò a casa mia un router d-link G624T,bellissimo e affascinante...ero troppo euforico,evidentemente nn sapevo ancora a cosa sarei andato incontro..il primo problema ci fu quando,dopo aver collegato il router,nn riuscivo a registrarmi al sito di libero...x fortuna la cosa nn durò a lungo,infatti il giorno dopo riuscii a registrarmi...ma a poco a poco la mia soddisfazione si tramutò in incubo...il led adsl nn era stabile x niente,avevo continue disconnessioni,ero insoddisfatto anche della velocità di navigazione visto che HO una 4 mega...allora incominciai a prendere confidenza con la pagine web del router,con cambiamenti vari nei settaggi ma niente...dubitavo del mio router quando un giorno,nella pagina status dello stesso,notai la portante a 10000 kbps in download!!!!!!!!!!assurdo!!!!xke mi danno una portante così alta x una 4 mega?poi vidi l SNR a 4 db in down e lì incominciai a preoccuparmi..tartassai libero di chiamate e e-mail ma niente!!chiesi esplicitamente di abbassarmi la portante,ma certo nn potevano rispondermi "si,lo faremo!" altrimenti la loro professionalità dove va a finire?la mia pazienza era al limite,ero pronto a disdire senza pagare alcuna penale visto il servizio scadentissimo che mi offrivano...fino a quando..........il 2007 è iniziato!!e ai primi di gennaio notai una certa stabilità di connessione a cui nn ero abituato.Andai nello status del router e...opplà! portante a 4997 kbps e SNR a 14!! hanno accettato il mio ennesimo consiglio di abbassare la portante e il problema è risolto...FINALMENTE!!dopo 4 mesi si sono decisi ad accogliere il mio parere,quindi POSSO FACILMENTE LAVORARE COME OPERATORE X LIBERO!!!
ciò deve far riflettere xke io sono riuscito immediatamente a capire il problema nonostante la mia recente entrata nel modo di internet...addirittura nemmeno il tecnico,venuto a casa mia,aveva colto il problema...VERGOGNA!!! ora mi ritengo soddisfatto e ho scritto quest'esperienza anche x venire in aiuto a chi è caduto nelle grinfie di libero e nn riesce ad uscirne...se notate portanti elevate chiedete l abbassamento e forse verrete accontentati!! ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ma 6 sicuro che ti hanno abbassato la portante?
Hai provato a staccare la spina dalla presa?Si allinea sempre a 4997? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la velocità è rimasta buona?6 sempre in fast? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la mini è a 4mega e tu li superavi abbondantemente. Io ora ho: Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 992 Ds Rate (Kbps) 5728 US Margin 7 DS Margin 6 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 19 US Line Attenuation 10 Peak Cell Rate 2339 cells per sec CRC Rx Fast 21 CRC Tx Fast 11 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Fast Path Non si sconnette ma sembra che la situazione peggiori sempre di+. All'inizio dopo il passaggio in adsl2+ agganciavo anche i 12mega (la sera e per poco tempo) adesso non supero i 5800 Cmq fai dei test + approfonditi xkè 2 mega sono poki... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non vorrei dire *azzate* ma, se hai agganciato 10mega, ti avevano passato in ADSL2+ e, i 6dB sono piu' che sufficenti in ADSL2+ .
FreeBAN post ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s 5-6db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s) 7-8db = ottimo > 8db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2 Saluti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se non conosco il tuo modem, hai provato con un altro? "La famosa prova del 9" Magari un modello difettoso che non riesce a tenere piu d' tot mega, dovrebbe esistere un topic ufficiale del tuo modello su questo forum, magari leggi i commenti/discussioni degli altri utenti se ci sono stati problemi simili, magari risolvevi con un firmware ed avevi una connessione piu' prestante. > Sono solo ipotesi. Ma ormai hai risolto, meglio così. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
portante a 10 Mbps per una 4 mega?
nn l'avevo mai sentita tu navigavi sempre a 4 in pratica (quando riuscivi a farlo ps ma perchè l'altra discussione è stata chiusa
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. l altro topic è stato chiuso xke il primo post è a metà rispetto a questo topic..
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'upgrade in ADSL2+ è stato automatico o richiesto da te? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps bastava modificare il post, senza far chiudere la discussione
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un pc-mod comunque ti dico che i problemi all'adsl sono in costante aumento. pensa che fino a pochi mesi fa c'è stato un periodo in cui nn sono riuscito navigare per 5 minuti di fila. Al call center che mi hanno risposto? "ci deve chiamare quando la linea è effettivamente caduta, se no non possiamo aprire il reclamo". (cacchio ne so io quando cade, quando ti ho chiamato non c'era, ma se attendi fra un pò ti facico vedere come cade!!!) per fortuna poi magicamente problema scomparso, altrimenti non avrei saputo come fare!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 06-01-2007 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

un pc-mod