|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
problemone........
salve ragazzi....ho un problema: dunque mi collego a internet; dopo un po che sono connesso praticamente è come se fossi disconnesso msn mi si disconnette, emule smette di scaricare, firefox non apre piu le pagine, ma l'icona dello stato della connessione vicino all'orologio dei due computer è accesa......per ritornare a rendere "viva" la connessione devo riavviare il computer....che cosa puo essere?ah non mi da nessun errore di windows...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Il modem è USB?
Rimane connesso o cade la spia della portante(immagino tu abbia l'ADSL),o si spegne,ad esempio...? Riusciresti a farti prestare un altro modem per provare? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ho adsl con modem via usb, ma la spia rimane accesa........non credo sia quello
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Collegandolo ad un altra porta USB non cambia nulla? Provare a disinstallarlo e reinstallarlo? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa la 'gnoranza
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imposti i DNS,parametri connessione e in 2 minuti navighi felice(con un router-ormai a costo abbordabile - hai anche il firewall integrato che ti protegge)...direi che basta ed avanza. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ho il modem di alice.......che ha anche la possibilita di essere collegato via ethernet......che faccio cambio???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma siamo sicuri che sia un problema derivante dal modem???
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
una domanda stupidissima....ma con l'ethernet avro dei giovamenti in termini di velocita?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Se hai il modem che da in dotazione Alice si, eccome
nel mio caso, da USB a Ethernet è stato come passare da 2Mb/s a 4Mb/s con USB non scaricavo mai e dico mai oltre i 180 KB/s, mentre collegandolo a Ethernet arrivo spesso anche a 500 KB/s sembra assurdo, visto che i limiti USB 2.0 in teoria sono superiori a quelli Ethernet, invece è così...forse poca ottimizzazione dei drivers USB..chi lo sa Comunque Ethernet FTW.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok....cavo ethernet messo e effettivamente mi sembra piu veloce, solamente che il problema non è stato risolto......anzi cliccando sull'icona dello stato della rete mi dice che sta scambiando pacchetti sia in upload che in download.....ma poi se apro anche solo firefox è come se fossi offline.....aiutooo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quando riavvii il pc funziona sempre? Anche in ethernet?
Io farei fare un controllo al 187 sulla linea... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si la linea torna a funzionare solo se riavvio il pc.........prprio per questo avrei escluso probelmi di linea, o no?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
da vari post credo proprio che telecom abbia messo i filtri p2p........che cazzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.