|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
wireless broadcom non rileva niente
ciao...ho un problema nel collegare suse10.2 tramite wifi...premetto che ho appena iniziato con linux...come prima cosa ho dato il comando iwconfig ottenedo questi risultati:
(none):~ # iwconfig lo no wireless extensions. eth0 IEEE 802.11b/g ESSID:"" Nickname:"Broadcom 4318" Mode:Managed Access Point: Invalid RTS thr:off Fragment thr:off Encryption key:off Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0 Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0 eth1 no wireless extensions. sit0 no wireless extensions. vedendo che riconosceva la scheda ho provato a cercare la rete: (none):~ # iwlist scan lo Interface doesn't support scanning. eth0 Interface doesn't support scanning : No such device eth1 Interface doesn't support scanning. sit0 Interface doesn't support scanning. questo è il risulato...che posso fare... PS no so se il ricevitore wireless è acceso, si tratta di un broadcom integrato su un notebook HP... il led che segnala lo stato rimane sempre acceso anche se premo l'interruttore...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
iwlist non funziona bene con alcuni drivers. Prova ad impostare manualmente l'id del tuo router
iwconfig eth1 essid ESSID_DEL_TUO_AP se dopo di questo ridai iwconfig e vedi il mac address dell'ap alla voce "Access Point:" sei a cavallo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
..in genere le schede broadcomm hanno bisogno di installare tramite ndiswrapper i driver di win....hai installato i driver?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)adesso provo come ha detto MrAsd...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente...ho provato anche ndiswrapper, ho dato il comando:
sudo modprobe ndiswrapper poi ho messo: ndiswrapper -i bcmwl5.inf ma quando controllo con ndiswrapper -l mi dice che il drive è invalid!!!...boooooo...helppppp
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
nelle versioni piu' recenti del kernel sono inclusi dei driver per schede broadcom, il modulo si chiama bcm43xx, ma ha qualche dipendenza da abilitare affinché spunti nel menu di ricompilazione. googla per maggiori info.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie t0mcat...ho risolto!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

)