|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
rete wi-fi VS rete via cavo.....
parto da questa notizia..
Wi-fi e connessioni mobile: sono realmente pericolose? Quote:
Quote:
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php Ultima modifica di skintek1 : 06-01-2007 alle 14:32. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
thread ciclico che più ciclico non si puo'
è chiaro che il cavo è più prestante e veloce e sicuro e meno interferente, pero' c'e' un contro: il cavo se non riesci a collegare con i fili resta la connessione senza fili, che ha pero' un pregio: non inciampi non lo pesti non lo rompi non si deteriora per fenomeni ossidoriduttivi non si deformano/rompono gli spinotti non c'e' da trafficare con cavo diritto o incrociato non c''e da bucare il muro o intasare le canalette se lo sposti non devi rifare tutto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
ma c'è una Terza soluzione il Powerline: Stesse qualità positive del cavo Stessa flessibilità del wifi ma + sicuro per i dati e per la salute I contro sono 130/140€ dell'acquisto + o- le stesse di un buon router WiFi + penna usb
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 06-01-2007 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ok,il cavo ha i suoi difetti,che poi alla fine secondo me è uno solo,cioè l'installazione del cavo,ma una volta fatto questo si è aposto per anni e anni... cmq anche il collegamento wireless ha i suoi difetti,costo piu' elevato,shcede di rete e modem router si puo' rompere e di certo non costa come un cavo,il segnale a volte puo' essere peggiore del cavo,la velocita' del flusso di dati è minore,a volte problemi di disconnessione,etc etc etc....
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come funziona questo Powerline??? ma se fa uso del router wi-fi per la salute è lo stesso che usare una comune rete wi-fi,sbaglio???
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Praticamente al posto di stendere un cavo dal router al pc, i dati passeranno su rete elettrica. Tieni però presente che l'impianto elettrico deve essere fatto decentemente, non devi usare prolunghe, ciabatte ecc. che possono deteriorare il segnale, e che tutti e due i dispositivi vanno colllegati a prese elettriche che stanno sotto lo stesso contatore. Sono prodotti anche da netgear, se cerchi sul sito ne trovi sia da 85 che da 200 mbit, ma personalmente non li ho mai visti funzionare. Come vedi questo tipo non c'entra nulla col wi-fi. Esistono comunque delle varianti, fatte da un apparecchio che si collega al router e l'altro da collegare in remoto funziona da access point, a cui poi ci si collega in wireless, in questo caso sempre di wi-fi si tratta. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I + famosi sono i Devolo ma adesso li fabbricano un po' tutti :Atlantis,Netgear,Trust ecc. ecc. Inserisci il primo adattare sulla spina elettrica + vicina (es. Sala) al modem usb o router ed il secondo adattatore sulla spina elettrica + vicina a dove devi portare il collegamento (es. Mansarda) il segnale usb o lan verra modificato in segnale elettrico trasportato dall'impianto domestico al secondo adattatore in mansarda e ricodificato in segnale usb o lan e wholà tutto fatto non anno bisogno di driver o altro e se li devi spostare basta estrarli dalla presa e reinserirli su un'altra presael ettrica (es. Taverna) ed ecco creata una nuova postazione lan o usb e ne puoi aggiungere quanti ne vuoi anche uno in ogni stanza bagno compreso Velocità : gli ultimi modelli arrivano a 50/60 Mb/s su Lan e 6/8 Mb/s su usb Per vedere di cosa sono capaci guarda quì: http://www.devolo.it/it_IT/special/flashstart.html Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero',questa proprio non la sapevo che si potesse usare la linea elettrica per far passare i dati al posto che usare un cavo UTP,ma i dati non rimangono disturbati in nessun modo???
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo che notizia,casco proprio dalle nuvole,alla fine si ha la linea "via cavo"senza fare sbattimenti per posizionare il cavo e puoi fare un nuovo accesso alla rete ovunque vi sia una presa della corrente....ottimo EHM,ma controindicazioni non ne ha????
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Al momento la controindicazione maggiore all'uso degli adattatori powerline sta nel prezzo perchè per avere una linea con prestazioni paragonabili ad una buona wireless ci vogliono quelli da 200 Mb ed un impianto elettrico ben fatto. Inoltre, per quanto ne so io il segnale degli adattatori si estende tranquillamente al di fuori del proprio impianto elettrico per cui, soprattutto nei condomini dove si condividono le stesse fasi della rete elettrica cittadina, c'è la possibilità che qualcuno cerchi di intromettersi. Anche questi apparecchi usano sistemi di crittografia dei dati ma è evidente che non si può mai dire mai.
In merito alla potenziale dannosità del wifi vorrei rammentare che in aria ci sono tante di quelle trasmissioni con potenze molto più elevate e quasi tutti noi, per diversi minuti al giorno, ci teniamo un cellulare in trasmissione attaccato al cervello. Forse dovremmo preoccuparci un pò di più in generale ma con maggior consapevolezza. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione migliore per costi e prestazioni rimane il cavo di rete ,ma se non abbiamo un impianto già predisposto su distanze importanti le uniche soluzioni sono il Wifi o i Powerline , per me è + conveniente ,stabile, e sicuro il secondo.
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 06-01-2007 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu usi la powerline??
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Entrambi ......sia i Powerline da mansarda alla taverna ,che il WiFi al 1°piano
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a saperlo prima sarei stato tentato di farlo,proprio in questi giorni ho messo giu un collegamento via cavo di ben oltre 50 metri...un lavoro che mi ha portato via un giorno intero.... ma usando questo metodo aumenta anche la bolletta dell'elettricita???
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Certo ....circa 10€ all'anno
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi l'unico "prezzo" rimane per gli adattatori powerline??? ma quanto dura in media un adattatore???
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sono garantiti 5 anni quindi credo che non siano soggetti ad usura e mai sentito di qualche utente che gli si siano guastati per ora.
Unico rischio forse sarebbe un sovraccarico della linea dovuto ad un temporale ma se hai il salvavta non ci dovrebbero essere problemi in oltre ho letto sul manuale che possiedono un interruttore automatico interno che stacca l'alimentazione in caso di sovraccarico e si riattiva dopo alcuni secondi questo sui Devolo che possiedo negli altri non so
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dura piu' o meno come un modem, router.. ma questo sistema viene supportato da tutti i provider???da tutti i tipi di adsl??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

EHM,ma controindicazioni non ne ha????