|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
problema wi-fi instabile.sconnessione continua
ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto...
Ho una rete wireless installata in casa da un paio d'anni. Di recente ho dovuto formattare il notebook per problemi sfw e ho reinstallato un'immagine che avevo fatto appena comprato, quindi pulita e funzionante. Reimposto tutti i valori di connessione (IP, DNS, WPA) e mi connetto senza problemi finchè.. La configurazione che ho è la seguente: -Portatile HP Compaq nx9030; -modem adsl netgear; -switch netgear al quale ho collegato un access point CUSTOM. La qualità della connessione rilevata è ottima e se collego via cavo non da nessun problema di sconnessione. QUalcuno mi sa aiutare??? Graaazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ci saranno da riaggiornare i driver wireless,specie se intel
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ogni tanto sembra che le schede W-Fi non vengano più riconosciute (WPA?) e compare la croce rossa sull'icona della connessione wireless Mi sembra che la situazione sia migliorata disabilitando (su ambedue i PC) il servizio IPSec e disinstallando l'utilità di pianificazione pacchetti QoS, ma sinceramente non so se é solo un'impressione.... Comunque adesso la rete regge molto più di prima
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
controlla il segnale con netstumbler e fai girare tcp optimizer
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi puoi dire dove trovarli per piacere?
EDIT: sono riuscito a trovarli...ora li provo e ti dico. Grazie !! Ultima modifica di Yokkio : 06-01-2007 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora... il segnale con network stumbler mi sembra più che buono...credo
Non riesco a postare immagini xè non ho ancora i programmi sul note EDIT: na cosa che ho appena notato... il segnale ogni tanto scompare, come dire, nel bel campo verde a -50 ogni tanto c'è una riga nera che arriva fino all'asse X, con profondità da 0,1mm a 1mm circa... però le disconnessioni non corrispondono a questi crolli di segnale. tutti non periodici, ma casuali la'ltro programa....come si usa?? Ultima modifica di Yokkio : 06-01-2007 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la banda in alto e poi optimal settings
cmq se ci sono dei buchi non va bene, c'e' un rpoblema di supporto o sull'ap o sulla scheda: bisogna cambiare qualche impostazione/versione ci sono delle opzioni avanzate da poter settare ???
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, attivata l'ottimizzazione.
La banda l'ho settata a 11.000kbs in quanto il wireless va a 11Mbs massimo, è giusto così? le proprietà avanzate che ho accessibili sono quelle classiche di windows: connessioni di rete-proprietà e poi da li tutte le palette disponibili...erò non so dove metter mano, acnhe perchè non sono esperto per niente. Sull'access point non ti so dire nulla in quanto la gestione l'ha mio fratello, che ora si trova all'estero per studio :-( Cmq non è mai cambiato nulla su router o access point sia da prima che da dopo il problema... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cmq la banda dovevi mettere quella di internet
ad ogni modo fai uno screen dele opzioni della scheda cosi' vediamo almeno se c'e' qualcosa che si puo' fare
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ricevuto. banda internet...
per lo screen, appena riesco a installare un programma di gestione foto lo faccio (internet non mi upl le bmp in serata posto. Grazie per l'aiuto che mi stai dando!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eccomi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi sembra ovvio che il problema risiede nella gestione dei processi da parte della cpu, cosi' impegnata da dimenticarsi della connesione wireless come si vede dal grafico
cosa fai girare sul pc ??? molta roba ??? qualche software che puo' rompere ???
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
NON CREDO.... il pc è proprio pulito pulito. L'unica cosa che c'è è l'antivirus, MSN7 e MSN preinstallato che non riesco a disattivare (so che non si può disinstallare
altro non c'è.... controllando col TASK ho 37processi attivi, 255Mb RAM usati e proce all'1-6% ma si disconnette ugualmente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up.....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nun c'è più nessuno??
Intanto ho ordinato un nuovo modem wi-fi con router-.. sperammò bien
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.